Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aldex1 nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 28
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 10:25 am Oggetto: Passare a FZ 50? |
|
|
Salve sono un nuovo iscritto. Da circa18 mesi posseggo la FZ 20 e stavo prendendo in considerazione la possibilità di passare alla FZ 50. Premetto che la FZ 20 mi ha dato grande soddisfazione per le mie esigenze (principalmente foto diurne , sportive (tennis e basket), paesaggistica e qualche macro, ma giusto qualche). Volevo sapere se vale la pena passare alla FZ 50. Ho letto i vostri post sulla FZ 50, ma mi interessava se c'era qualche possesore della FZ 50 che prima aveva o ha almeno usato la FZ 20. Ciao e grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
benvenuto al foro
ti direi di si per un paio di ragioni
l'obiettivo "non esce" ed hai ghiera meccanica per lo zoom e ghiera per la messa a fuoco manuale - ottimo
la filettatura è di 55mm e quindi ci puoi mettere ogni genere di convertitore e non ti suicidi con il prezzo dei filtri
la 30 e la 50 somo molto piú rapide della 10 e della 20 _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
io non ho mai avuto l'FZ20 anche se ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
Ho da un paio di settimane l'FZ50 e devo dire che sono soddisfattissimo.
I pregi che ti ha elencato setu la fanno assomigliare, almeno come utilizzo, ad una reflex, e la qualità delle immagini è ottima (anche per il discorso rumore è ok, leggi il mio post a riguardo...)
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
dipende dal perchè vuoi lasciare la fz20, ti sta stretta? senti il bisogno d'avere ghiere per il controllo di zoom e messa a fuoco? la macchina non risponde più alle tue esigenze? se è semplice curiosità o voglia di passare a qualcosa di nuovo non so se ne varrebbe la pena, soprattutto se sei pienamente soddisfatto della tua macchina, le foto che faresti sarebbero le stesse alla fine? |
|
|
 |
aldex1 nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 28
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
I motivi per passare alla FZ50 sono i seguenti:
- ghiera meccanica per lo zoom e ghiera per la messa a fuoco manuale
- possibilita di foto ad alti iso (con la FZ20 già ad Iso 200 la foto lqasciavano molto a desiderare, per usare un efeumismo)
- possibilità del raw (sulla FZ20 c'è il Tiff, che non serve a nulla)
- filettatura a 55 mm per la possibilità di convertitori senza l'uso di adattatori)
Avrò scattato più di 3000 foto con la FZ20, limitandomi in situazioni in cui purtroppo la resa è scadente (soprattutto in notturna).
Grazie a tutti per i consigli. Se faccio il grande salto ve lo faccio sapere. Ciao.  |
|
|
 |
charliedics utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 357 Località: roma
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
aldex1 ha scritto: | I motivi per passare alla FZ50 sono i seguenti:
- ghiera meccanica per lo zoom e ghiera per la messa a fuoco manuale
- possibilita di foto ad alti iso (con la FZ20 già ad Iso 200 la foto lqasciavano molto a desiderare, per usare un efeumismo)
- possibilità del raw (sulla FZ20 c'è il Tiff, che non serve a nulla)
- filettatura a 55 mm per la possibilità di convertitori senza l'uso di adattatori)
Avrò scattato più di 3000 foto con la FZ20, limitandomi in situazioni in cui purtroppo la resa è scadente (soprattutto in notturna).
Grazie a tutti per i consigli. Se faccio il grande salto ve lo faccio sapere. Ciao.  |
mi sembra che hai le idee molto chiare
in bocca al lupo per l'acquisto e a presto sul forum pana  _________________ charlie
[panasoniclumixfz30canoneos500nprakticabc1yashicamat] |
|
|
 |
|