photo4u.it

macro per sony H2??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aletaba
nuovo utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:53 pm    Oggetto: macro per sony H2?? Rispondi con citazione

Probabilmente la domanda vipotrà sembrare stupida ma siate clementi..
Visto che i macro mi interessano ho trovato per la sony H2 queste lenti:
http://cgi.ebay.it/MACRO-Close-Up-Lens-Set-for-Sony-DSC-H1-H2-H5-New_W0QQitemZ230051590268QQihZ013QQcategoryZ30070QQrdZ1QQcmdZViewItem

possono servire o già il macro della macchina è più che sufficiente? visto il prezzo contenuto devo pensareche siano lenti di bassa qualità che possono distorcere l'immagine?

sempre girovagando su ebay mi sono imbattuto in questi filtri:
http://cgi.ebay.it/PRO-Filter-Set-UV-PL-FL-SONY-F707-F717-F828-H1-H2-58mm_W0QQitemZ290051277130QQihZ019QQcategoryZ27760QQrdZ1QQcmdZViewItem
anche questi sono inutli?

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di darmi uan risposta!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La H2 in modalità macro mette già a fuoco ad una distanza minima di 2 cm, comprare lenti aggiuntive di questo tipo sarebbe veramente un buttare via i soldi.
Il filtro UV viene usato più che altro come protezione dell'ottica, soprattutto se si scatta dove ci sono schizzi (ad es. al mare) o molta umidità.
Il filtro PL è un polarizzatore, serve per eliminare i riflessi o per avere un cielo più azzurro in presenza di foschia, dei tre è il più utile.
Il FLD non l'avevo mai visto, il bilanciamento del bianco della fotocamera dovrebbe già fare la stessa cosa.
Io ti consiglierei di prendere solo un polarizzatore a parte, possibilmente circolare (quelli lineari possono creare problemi con l'AF).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aletaba
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille dei consigli!meno male che ho chiesto!
che differenza c'è tra polarizzatore lineare e circolare?
devo solo guardare che il diamtero sia 58mm giusto?
qualche marca non troppo cara da consigliarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I polarizzatori lineari dovrebbero essere un po' più efficaci ma alcuni mettono in difficoltà l'autofocus, mentre con quelli circolari non c'è nessun problema.
Diametro 58mm.
Come marche c'è la Hoya che è una via di mezzo fra prezzo e qualità, oppure la B&H è ottima ma costa decisamente di più.
Nell'usato si trova parecchio, prova a cercare sulla baia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aletaba
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ciop!
credo che punterò su un hoya blu come polarizzatore, poi valuto l'acquisto anche di un uv sempre hoya, da honkong.
Cercherà anche un filtro star a patto dinon spendere granchè. anche a volte l'uso è un po' inflazionato a volte crea dei begli effetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aletaba
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 4:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un'ultima domanda se qualcuno avrà voglia di rispondere.
Visto il costo avrei puntato sugli hoya blu però ho visto che ora c'è anche il PRO 1 DIGITAL sempre dalla hoya. ovviamente costa di più,so che è slim, ma vale davvero la pena prendere quest'ultimo oppure per un uso non professionale anche l'altro andrà benissimo per la mia h2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: