Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aletaba nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 42
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
La H2 in modalità macro mette già a fuoco ad una distanza minima di 2 cm, comprare lenti aggiuntive di questo tipo sarebbe veramente un buttare via i soldi.
Il filtro UV viene usato più che altro come protezione dell'ottica, soprattutto se si scatta dove ci sono schizzi (ad es. al mare) o molta umidità.
Il filtro PL è un polarizzatore, serve per eliminare i riflessi o per avere un cielo più azzurro in presenza di foschia, dei tre è il più utile.
Il FLD non l'avevo mai visto, il bilanciamento del bianco della fotocamera dovrebbe già fare la stessa cosa.
Io ti consiglierei di prendere solo un polarizzatore a parte, possibilmente circolare (quelli lineari possono creare problemi con l'AF). |
|
|
 |
aletaba nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille dei consigli!meno male che ho chiesto!
che differenza c'è tra polarizzatore lineare e circolare?
devo solo guardare che il diamtero sia 58mm giusto?
qualche marca non troppo cara da consigliarmi? |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
I polarizzatori lineari dovrebbero essere un po' più efficaci ma alcuni mettono in difficoltà l'autofocus, mentre con quelli circolari non c'è nessun problema.
Diametro 58mm.
Come marche c'è la Hoya che è una via di mezzo fra prezzo e qualità, oppure la B&H è ottima ma costa decisamente di più.
Nell'usato si trova parecchio, prova a cercare sulla baia. |
|
|
 |
aletaba nuovo utente
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille ciop!
credo che punterò su un hoya blu come polarizzatore, poi valuto l'acquisto anche di un uv sempre hoya, da honkong.
Cercherà anche un filtro star a patto dinon spendere granchè. anche a volte l'uso è un po' inflazionato a volte crea dei begli effetti. |
|
|
 |
aletaba nuovo utente
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 4:23 am Oggetto: |
|
|
un'ultima domanda se qualcuno avrà voglia di rispondere.
Visto il costo avrei puntato sugli hoya blu però ho visto che ora c'è anche il PRO 1 DIGITAL sempre dalla hoya. ovviamente costa di più,so che è slim, ma vale davvero la pena prendere quest'ultimo oppure per un uso non professionale anche l'altro andrà benissimo per la mia h2? |
|
|
 |
|