photo4u.it

[FOTOGRAFARE] Periodo più brutto dell'anno....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:21 pm    Oggetto: [FOTOGRAFARE] Periodo più brutto dell'anno.... Rispondi con citazione

Perchè perchè......... Crying or Very sad Crying or Very sad

a parte che odio l'inverno di per se, come periodo stagionale, ma ora per me durante questo periodo avviene un aggravante non indifferente.... Crying or Very sad Crying or Very sad

come si fa a far fotoooooooooooooo????????????? me lo dite voi??????

allora:

- la mattina in genere si ha da fare....

- il pomeriggio fa buio presto.....

e le foto quando si fanno???? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad in pratica non le faccio più.... Mi arrabbio?

io sono abituato a farle di pomeriggio col bel sole giallastro....ed ora non mi è più possibile... Crying or Very sad Crying or Very sad

è un macello... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un treppiedi ti aspetta in negozio, adottalo! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
un treppiedi ti aspetta in negozio, adottalo! Very Happy

LOL LOL No no

vuoi paragonare l'inverno all'estate?? Mi arrabbio?

vuoi mettre, in estate te ne vai in giro leggero leggero col bel calduccio, ti confondi tra i turisti, hai il bel tempo....

ora se esci a far foto, torni a casa che ti devono ricoverare per assideramento... Diabolico

Ultima modifica effettuata da Granato il Mer 22 Nov, 2006 10:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo proprio che l'inverno sia un limite per fare le foto! Casomai il limite ce lo auto-imponiamo noi.

Andrea

d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn sono d'accordo...

d'estate i turisti riempiono le piazze e le zone turistiche sono meno fotogeniche

d'estate è difficile trovare una giornata tersa, l'unidità disturba sempre. d'invero se c'è il sole puoi sfruttare il cielo realmente terso o magari le condizioni climatiche variabili( hai mai scattato subito prima o subito dopo un temporale?)

ieri mi sono preso un bel mal di testa fotografando in spiaggia col maltempo...ma adesso son contento!!!

questo è il mio parere...

poi ognuno fotografa come vuole e se si sente meglio in estate probabilmente renderà meglio in estate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Delle 4 stagioni, l'estate è la meno 'fotogenografica' Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io trovo che la stagione meno adatta alla fotografia (al mio genere di fotografia, è molto soggettivo) sia l'estate. I turisti affollano le vie della mia Verona, il sole cocente che si riflette sui sanpietrini, il caos turistico al lago e in città.
Mentre l'inverno dal punto di vista fotografico è molto interessante: i rami secchi degli alberi ai lati delle strade, le vie popolate da solitarie figure che affrettano il passo per arrivare a casa, le persone che si nascondono nelle sciarpe, la brina che copre la città. E la nebbia...
La città perde l'aspetto turistico e torno a sentirla mia.
L'unico reale problema è la luce che sparisce presto e allora si deve uscire alla mattina o (come preferisco fare) ad ora di pranzo.

A livello personale invece d'estate rinasco. L'inverno tende ad accentuare troppo il mio carattere malinconico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io adoro i colori e la luce di questa stagione per fotografare

anche se il fatto delle poche ore di luce è giustissimo, a maggior ragione qui che alle 3.30 è buio

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace vivere tutte e 4 le stagioni

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io preferisco le altre quattro stagioni, l'estate avrà molte più ore di luce ma per ottenere una buona luce si hanno le prime e le ultime ore altriemnti la luce è troppo forte e verticale, la luce invernale magari con un pò di nuvolo mi piace molto di più!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
a me piace vivere tutte e 4 le stagioni

Esatto Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il vantaggio di questo periodo è che se per puro c**o si ha tempo di far due scatti verso le14-15-15:30 verran fuori contrasti e colori incredibili, cieli che sembran polarizzati e ombre nette.....l'ideale per una conversione in b/n con il cielo scuro e le nuvole chiare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

W l 'inverno!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di gran lunga meglio l'inverno!

cieli tersissimi, luce radente, alberi spogli, in questi mesi mille colori, poca gente tra le palle.... Oh yeah!

....luce radente.....

ops, l'ho gia detto??

se fa buio presto e giustamente lavori, riservati alla fotografia sabato e domenica!

ma tra il sole a picco dell'estate e il sole basso di questi mesi, non c'è storia!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ma solo io odio l'inverno?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ma solo io odio l'inverno?? Rolling Eyes

a quanto pare si Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adaster ha scritto:
ma tra il sole a picco dell'estate e il sole basso di questi mesi, non c'è storia!!

Straquoto. La luce radente è davvero fantastica. Smile

Andrea

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adaster ha scritto:
poca gente tra le palle.... Oh yeah!

....luce radente.....

quotoooooooooooo

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Adaster ha scritto:

Straquoto. La luce radente è davvero fantastica. Smile

Andrea

quoto tutto tranne il nome

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in studio giocando con le luci Smile
di notte con il cavalletto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: