Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 5:35 pm Oggetto: SD : alta velocità o normali? |
|
|
E' un quesito che avevo già posto insieme ad altre domande ma qui lo ripropongo come post a sè.
Non ho ancora capito se le memorie SD ad alta velocità, sia quelle denominate ad esempio extreme III oppure le sdhc portino effettivamemnte dei benefici o servano solamente nel momento che si usano sul PC per trasferire le foto.
La mia SD comprata in America non so nemmeno che velocità abbia, ma visto che sulla confezione e sull'SD non ho visto scirtte enormi tipo 150x (figuriamoci se per vendere una memoria + di un'altra se non esaltano tutte le caratteristiche) presumo sia a velocità "normale" e non noto particolari rallentamenti anche negli scatti continui.
Non so però se con quelle ad alta velocità ci possano essere altri benefici...illuinatemi.
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
più alta la velocità meglio è
soprattutot se scatti in RAW (ogni foto pesa 20 mega)
ho schede Dikom da 60x e da 150x e fra di loro cìè un abisso di velocità di scrittura e comunque mi sembrano lente, dovrò decidermi a prendere quelle di marca per vedere se c'è differenza con queste economiche _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
setu ha scritto: | più alta la velocità meglio è
soprattutot se scatti in RAW (ogni foto pesa 20 mega)
ho schede Dikom da 60x e da 150x e fra di loro cìè un abisso di velocità di scrittura e comunque mi sembrano lente, dovrò decidermi a prendere quelle di marca per vedere se c'è differenza con queste economiche |
e se uno non scatta in RAW ci sono altri benefici con una scheda veloce? ho visto comunque che il salvataggio di una foto RAW ci impiega circa 4 secondi (scatto compreso) quindi non un'esagerazione... _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 9:12 pm Oggetto: |
|
|
se fai una raffica diventa un problema anche scattando in Jpeg, dopo un certo numero di foto; con una scheda veloce potrai fare una raffica più lunga ovviamente
la 60x la trovo lenta, con la 150x mi sono dovuto fermare solo in contate occasioni _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
ma esiste un utility che detrmina la velocità delle SD oppure devo armarmi di cronometro e trasferie files sul pc e fare i dovuti calcoli??? _________________ Canon EOS 70d
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Qualunque scheda tu voglia usare, non sarà mai veloce come una pellicola.
A parte il fatto che la loro velocità è teorica, io ho 2 schede, compact flash.
Entrambe dichiarate ultraveloci, rispettivamente da 1 e 4 Gb.
Ad ogni scatto devo necessariamente aspettare un tot di secondi e non sono pochi prima che l'immagine sia impressa.
Immagina a uno scabio degli anelli o situazioni simili.
Tutto ha un prezzo anche la fotografia digitale.
Mi chiedo se le reflex digitali siano davvero simili a una reflex analogica.
Se è così, a cosa serve spendere una fortuna per una super reflex digitale? _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
|