photo4u.it

Chiarimenti sui fatti di questi giorni....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 4:23 pm    Oggetto: Chiarimenti sui fatti di questi giorni.... Rispondi con citazione

ciao a tutti

in seguito agli avvenimenti di questi giorni mi è venuto in mente di scrivere quest post, che riassume un pò il mio pensiero. ho seguito la vicenda senza intervenire per non creare magari altri dissapori alla vicenda, ma mi sembrava giusto intervenire visto che sono stato tirato in causa indirettamente.
mi sembra di capire che per molti i commenti/critiche fatti in area sport da me (parlo come poweruser) siano considerate poco "serie" o senza fondamenti di base. ora questo mi dispiace per due motivi, primo perchè essere poweruser non vuol dire che quello che dico è per forza giusto, ma rispecchia un pensiero personale (quindi se io la penso in un modo mi sembra ovvio che punto su quello, ma non vuol dire che è per forza di cose la versione giusta), e per secondo perchè mi sembra nel mio piccolo e per quel poco che conosco di fotografia di aver sempre cercato di dare dei consigli o delle visioni delle foto che io reputo costruttivi (e per costruttivo io reputo anche strocare delle fotografie, stà poi all'autore comprendere se la foto è come la penso io o darmi delle delucidazioni per cui stò sbagliando).
per cui con questo post vorrei chiedere agli utenti che hanno trovato le mie critiche "sbagliate" di farsi avanti, magari portando i loro casi specifici (e quindi le foto in questione) e cercare di rivedere quelle foto insieme e se serve rianalizzarle. dico questo perchè in questo modo posso capire anch'io se e dove ho sbagliato ed eventualmente venirci incontro per cercare di capirci meglio con le fotografie future. terrei a dire che fino ad ora ho sempre cercato di dire quello che penso, indipendentemente dalla persone che posta, nella maniera più sincera, e cioè se una foto non mi piace non mi piace, non ci posso fare niente Smile ....stesso pensiero per degli atteggiamenti o delle situazioni, ma ripeto che tutto è a parere mio, non è che deve essere preso più seriamente di altri commenti solo perchè leggete poweruser. Wink
dico tutto questo nella speranza di non creare polemiche, ma di aprire una discussione insieme il più civile possibile per ricreare un bell'ambiente all'interno della sezione sport dove in quest'ultimo periodo si sono create delle divergenze.

ciao a tutti..

michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albertnever
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel poco che mi riguarda io non valuto le persone per il fatto del prefisso poweruser ma in base alle foto che fanno! Sta di fatto che io cerco di essere più gentile possibile sia con gente professionista che fotografa da una vita sia con gente che mette la foto nel forum scattata 5 minuti prima per la prima volta... in genere faccio il possibile per ragionare e discuterne assieme e ti posso assicurare che molti miglioramenti che ho fatto li devo anche a questo forum! E ovvio che un fotografo bravo può darti più consigli per migliorare ma non per questo uno meno bravo può farti notare delle cose che magari sono sfuggite ai big.....
Non capisco però il fatto perché tu debba esternare le tue opinioni in un nuovo topic (visto che è stato ribadito che un topic senza foto non serve a molto...), io avrei ritenuto giusto che questo "chiarimento" fosse stato deciso e spostato eventualmente dai moderatori! Se ogni fotografo scrive quello che pensa con un nuovo topic succede il macello.... a mio avviso! Se in questo caso tu hai un consenso particolare dai moderatori alzo le mani e ritiro tutto! Umilissimo parere mio ovviamente...

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, questo chiarimento prima di essere postato è stato discusso con i moderatori, l'ho postato qui per due ragioni, la prima perchè io sono poweruser di questa sezione, e di conseguenza i miei commenti vengono fatti qui, e per cui non tutte le persone che postano qui magari hanno visto la discussione dall'altra parte; il secondo motivo perchè mentre quella discussione ha preso vedute più ampie relative a tutto il forum, io ero intenzionato a dei chiarimenti relativi a me o a questa sezione.

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
ciao, questo chiarimento prima di essere postato è stato discusso con i moderatori, l'ho postato qui per due ragioni, la prima perchè io sono poweruser di questa sezione, e di conseguenza i miei commenti vengono fatti qui, e per cui non tutte le persone che postano qui magari hanno visto la discussione dall'altra parte; il secondo motivo perchè mentre quella discussione ha preso vedute più ampie relative a tutto il forum, io ero intenzionato a dei chiarimenti relativi a me o a questa sezione.

ciao Smile

Come non detto! In questo caso "alzo le mani" e chiedo scusa.... Wink
Eventualmente la prossima volta se puoi specificare che ne avevi già discusso con loro te ne sarei grato! Ciao Wink

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertnever ha scritto:
Come non detto! In questo caso "alzo le mani" e chiedo scusa.... Wink
Eventualmente la prossima volta se puoi specificare che ne avevi già discusso con loro te ne sarei grato! Ciao Wink

per cercare di far capire un pò meglio il ruolo di poweruser posso dirti che di solito le "iniziative" prese da noi vengono sempre discusse con i moderatori, questo per cercare di avere un parere prima da loro, in modo che poi non si vengano a creare problemi a loro insaputa.

ciao Smile

comunque se hai da commentare o dire cose relative al mio intervento, possibilmente portando degli esempi per essere più chiaro Smile te ne sarei grato... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertnever
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah! Ok ora è più chiaro! Grazie

Io al dire il vero non ho notato molto.... devo anche dire che per problemi di tempo e di "passione" seguo più che altro i topic riguardanti il mondo dei motori e forse mi è sfuggito! è possibile eventualmente sapere quali sono stati i topic dove hai notato questa cosa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albertnever ha scritto:
è possibile eventualmente sapere quali sono stati i topic dove hai notato questa cosa?

Smile sono io che chiedo a voi di farmi notare se in qualche commento a vostre foto sono stato superficiale, scortese o ho criticato ingiustamente un vostro scatto.
siccome nella discussione che si è aperta è stato detto che ci sono delle cose che non vanno sui commenti dei poweruser sono qui (visto che sono stato tirato in causa) per cercare di chiarire la cosa e vedere nel caso ci siano delle incomprensioni di risolverle insieme, in modo che non si ripetano certe cose Smile

se in foto postate da te non hai notato niente che non andava nei comemnti da parte mia mi fa piacere Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste

Ultima modifica effettuata da lolly56stk il Mer 15 Nov, 2006 6:49 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly... la cosa è seria.... ti chiederei di editare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio

Ultima modifica effettuata da halone il Mer 15 Nov, 2006 7:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per quel che mi riguarda ti posso solo dire che dove sapevi hai sempre detto il giusto. Dove non sapevi commentavi col dubbio.

Non mi fa piacere il fatto che spesso gente non competente, non in grado di valutare, si permetta di fare commenti fuori luogo, inutili o non inerenti.
Dal momento che non mi interesso di alcune cose, non mi permetto di fare det commenti in altre sezioni, tantomeno sbavare e commentare volgarmente i nudi o i glamour (cosa che mi ha sempre dato fastidio).
Anzi la cosa che mi fa imbestialire è tutto il perbenismo che vige ad esempio nelle foto sporive, moralità al 1000%, e poi volti pagina e ti trovi gli stessi utenti che sbavano su un paio di chiappe... o un pezzo di pelle scoperta...
Come se si permettessero di contestare il modo di vestire di un rider...
ALtro discorso, spesso tu sei stato uno dei pochi a saper leggere le mie foto, e da quanto mi dicevi, da sbatterti per far capire ad altri power user o ammin. o moderatori il significato degli scatti.
Sei uno dei pochi che sa come gira l'ambiente, pubblichi e tu stesso, se non sbaglio, ti sei messo in discussione più volte sia a livello editoriale che mediatico. Io stesso sto vivendo i problemi direttamente. Sia in andata che in ritorno.
Alla fine di sentirmi dare del sapientone o del prepotente non mi interessa.
La situazione è questa, punto.
Io non ho nulla da lamentarmi, quel che dovevo dire l'ho sempre detto.
Fortunatamente non è successo, come in altri forum , che una foto non capìta diventasse di conseguenza brutta e/o da cestinare.E di questo ne son contento.

Michele chetedevodì?

Se cerchi di far capire le cose alla gente la prendono sul personale, se non lo dici vuol dire che trascuri... mah

Dall'altra (altro 3d) non intervengo, non mi sembra il caso, dal momento che non mi sembra ci sia una base valida che sorregge un argomento molto delicato che prima o poi doveva saltare fuori.

Allo stesso tempo dico che insegnare un mestiere a chi non apprezza, non ne vale la pena. Non me l'ha detto il medico.
E non è il medico che mi dice di insegnare all'ultimo arrivato cose che ho impiegato tempo per scoprire e imparare, a spese mie e col mio tempo.
Questo è tutto.

Ciao

Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur ammettendo che la discussione è adatta al contesto in cui è stata aperta ("sport"), posto il topic in altra sezione; questa è, e rimarrà per tutti, una sezione dedicata la commento fotografico
Chiediamo scusa a pixell78 e a tutti gli utenti; l'errore è di comunicazione ed è unicamente colpa di noi moderatori.

Pardon Smile

mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, hai lanciato l'amo ed io abbocco subito....Ops
Visto che ho partecipato attivamente alla discussione del saluto di Joe, mi sento in dovere di fornire qualche spiegazione, perchè sono forse stato il primo ad avere criticato certi atteggiamenti.

Sono in dubbio se rimanere sul vago o specificare, ma a questo punto mi sembrerebbe di continuare a menar il can per l'aia...quindi penso sia meglio dettagliare il tutto (premetto che so per certo quanto questa vicenda possa aver influito sulla decisione di Joe, cioè molto poco: i problemi, nel suo caso, sono antecedenti. Il mio accanimento non è volto alla difesa di Joe, che tra l'altro non ne ha bisogno, piuttosto a ristabilire un clima che ultimamente è venuto a mancare....).

Primo contatto col la d200 in pista ( e il suo jpg )

Premessa di Joe:
Citazione:
facciamo una premessa......

innanzitutto, sono stradaccordo che le pose assunte dai raider non erano il massimo.... ma ho ribadito che le ho postate solo per vedere come si e' comportata la d200.... per le foto " interessanti " dovremo aspettare che qualche ufficiale si presenti in pista ( anche qualche pazzo manettone va bene ).

Capisco che questa premessa sia stata fatta in seconda pagina, cmq, già dall'intervento di andreotto si ristabilisce il senso del 3d:

Andreotto dice:
Citazione:
Joe queste sono frasi che proprio mi lasciano con l'amaro in bocca da un bravo fotografo che tira fuori il meglio dal mezzo che usa bè non me le aspetto
Spero si giudichino le foto per le foto non per il mezzo usato
Buone foto a tutti andreotto

...e Joe risponde:
Citazione:
pensavo si capisse che era in tono scherzoso.....

poi, personalmente, non e' che mi interessi molto l'attrezzatura che uno utilizza.... come hai giustamente sottolineato tu..... si giudica la foto e non la macchina usata, ma a quanto pare non e' prassi diffusa..... ( resta comunque detto in tono scherzoso....non e' polemica.... )

Detto questo, primo intervento di pixell78:
Citazione:
quando si hanno certe attrezzature scattare diventa più facile, ed è li che si vede se un fotografo vale o meno, se con attrezzature con le palle che ti danno nitidezza, af contollabile bene ecc ecc... fai foto banali.. beh...cambia hobby e vendi tutto....... no, ok, è drastico, ma una volta che hai l'attrezzatura devi essere in grado di utilizzarla, è pieno di gente che si crede fotografo sportivo solo perchè ha attrezzature giuste e può scattare in posizioni privilegiate... ma poi foto di queste persone ben poche volte sono all'altezza delle situzioni....il che comprende saper controllare tutto in ogni situazione!!... le foto che non sono all'altezza basta buttarle Wink
non è il fatto di essere ipercritici, solo realisti, ma come dice alo bisogna forse essere un pò dentro il giro per capirlo bene, se non si è nel giro si rimane fotografi della domenica che scattano per passione, ci sono le persone che anche come fotografi della domenica fanno foto che lasciano a bocca aperta e quelli che credono di far rimanere a bocca aperta...

Tutto questo quote, secondo me è un attacco personale, in special modo la parte che ho sottolineato......: puoi rispondermi come vuoi, ma il riferimento a Joe, in questo caso, è troppo esplicito.

Altri spezzoni...
Citazione:
....secondo me è proprio qui il problema, fammi spiegare, se uno scatta la domenica con la sua compattina le macchine che passano sotto casa mi può andare bene il discorso, è ineccepibile, diversamente se si spendono migliaia di euro per attrezzatura, benzina per muoversi, tempo da dedicare ecc ecc... in discorso è diverso... o i soldi e le cose te le regalano, e qui chi è dei fortunati ringrazierà mammà......

....ora non prendere il mio discorso come riferito a joe e basta, perchè se guardi le foto di joe sono molto buone, e ne ha pubblicate moooolte di belle su questo forum, ma a mio modesto (in quanto nella fotografia valgo mooooooolto poco) parere ne ha pubblicate tante che erano meno belle, magari ottime dal punto di vista della nitidezza, ma come tagli banali, in ritardo ecc ecc......questo non vuol dire che non sia bravo, ma che forse deve veder diversamente le foto che pubblica, ....

Interviene passion Click, dicendo:
Citazione:
Pixell dal mio piccolo quoto al 100% il tuo pensiero...
anzi al 98% perchè quando dici che occorre saper controllare tutto in ogni situazione...beh non son proprio d'accordo!
Se scatti come nel caso di Joe con "piloti della domenica" che girano solo per puro divertimento allora noterai che oltre a non saper appoggiare i piedi a terra, la maggior parte di loro non sanno cosa sia un controsterzo, una derapata, una staccata al limite, un drift, una piega.

E pixell78, risponde:
Citazione:
ti quoto al 100%

ma è qui che penso che se si hanno decine di scatti fatte quella domenica cerco di postare i migiori, magari anche un solo singolo scatto (in tutto un giorno anche se sono amatori ci sarò almeno uno che ha fatto le cose mooolto bene) non molti x far vedere come lavora l'attrezzatura, ma seleziono LO scatto perfetto e posto solo quello..... è solo questione di autocritica.... almeno io la penso così..

In questo caso posso capire che hai espresso una tua opinione, sta di fatto che continui nela stessa direzione: intestardirsi a criticare scatti per cui non è stat espressamente richiesta una critica (è capitato molte volte sul forum di veder postare foto per pura curiosità e non per ricevere "Critiche e commenti").

Ok, spero basti per fermarmi con i quote, altrimenti questo post diventa la "Treccani".

Aggiungo la mia interpretazione su questa vicenda, del tutto personale, perchè se fosse capitato a me mi sarei inc@zz@to molto.

A quel punto interviene Joe, contrariato dalle risposte: quasi nessuno si è degnato di replicare con cognizione, se non game e con un pensiero, che se fosse stato rivolto a me, avrei ritenuto offensivo:

Replica di game:
Citazione:
no joe, credo che il discorso degli altri ragazzi non sia così selettivo, dai su sei una persona molto intelligente ed un professionista della fotografia ci siamo conosciuti a casa di eels e credo che tu sia in grado perfettamente di capire cosa intendono alo, bark e pixell

Tutti questi "discorsi", spalleggiati dai vari interventi di alo ed, in parte, anche da bark.
Senza contare che il 3d è stato portato completamente OT fino a raggiungere le 7 pagine, con commenti da bar!

@ Halone...
Citazione:
Non mi fa piacere il fatto che spesso gente non competente, non in grado di valutare, si permetta di fare commenti fuori luogo, inutili o non inerenti.
Dal momento che non mi interesso di alcune cose, non mi permetto di fare det commenti in altre sezioni, tantomeno sbavare e commentare volgarmente i nudi o i glamour (cosa che mi ha sempre dato fastidio).
Anzi la cosa che mi fa imbestialire è tutto il perbenismo che vige ad esempio nelle foto sporive, moralità al 1000%, e poi volti pagina e ti trovi gli stessi utenti che sbavano su un paio di chiappe... o un pezzo di pelle scoperta...

Ti ho quotato xchè sembra rivolto a me, visto che sono io ad aver tirato fuori l'esempio del glamour (un esempio estraneo alla vicenda per non dar adito a fraintendimenti) ed anche perchè sono un incompetente, in fotografia.
Per cui trovami un solo post dove ho sbavato su un paio di chiappe o pelle scoperta.

Citazione:
Dall'altra (altro 3d) non intervengo, non mi sembra il caso, dal momento che non mi sembra ci sia una base valida che sorregge un argomento molto delicato che prima o poi doveva saltare fuori.

Perchè dici che prima o poi doveva saltar fuori? Cmq, le motivazioni te le ho date io, qui sopra.

Citazione:
Allo stesso tempo dico che insegnare un mestiere a chi non apprezza, non ne vale la pena. Non me l'ha detto il medico.
E non è il medico che mi dice di insegnare all'ultimo arrivato cose che ho impiegato tempo per scoprire e imparare, a spese mie e col mio tempo.
Questo è tutto.

Perfetto! Questo è lo spirito del forumista vero...

Ora, voglio precisare che con questo mio post NON intendo ASSOLUTAMENTE processare nessuno: è stato chiesto un chiarimento ed io ho dato il mio parere, dal momento che nell'altro 3d non ho volutamente fatto riferimenti specifici.
Prima di arrivare a conclusioni drastiche, preciso anche che NON sono assolutamente io che voglio far pendere l'ago della bilancia su eventuali decisioni....anzi: se riterrete fastidioso ed inopportuno il mio intervento, sarò ben felice di togliere il disturbo.

In ultimo, @ Pixell78: se riusciremo a chiarirci, sarò ben felice di NON serbare rancore nè verso di te, nè verso nessun'altro.
In un forum ritengo sia normale arrivare a dei malintesi, l'importante è riuscire a chiarirli nel migliore dei modi e ristabilire un clima più rilassato nel forum
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò poi libero? Dimmelo tu. Ok!
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mascian,scusami,ma mi spieghi cos'hanno di male le parole di pixell?è la verità. almeno, è come vedo son le cose in pista.

non ha detto niente di male,ha riportato solo la realtà.

quando si han determinate atrezzature, si deve pensare solo ad una cosa dopo averle adeguatamente tarate: fare la foto. non ti devi preoccupare di nient'altro o quasi. il salto è un bel salto,per chi lo sa fare (e non sto parlando di nessuno,sto parlando n generale).

non ci metto la mano sul fuoco ma miky non si riferiva a giovanni,ma magari si riferiva a tanti altri...le piste ne son piene. com'è pieno il mondo del fotogiornalismo, della fotografia industriale. Mondi che ho toccato con mano,e che mi han svogliato di lavorare,di migliorarmi e di crescere.

il mondo professionistico della fotografia è fatto di chi sa parlare, di chi sa vendersi, qualsiasi sia il proprio prodotto. in pista 5 son bravi e 30 son capaci a parlare e far passare per buono quello che non è.

un salutone,
Marco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai,ti racconto questa bella:

ho trovato (poco) lavoro come reporter,mi son presentato con il mio bel portfolio, con il nome di un azienda, parlando a destra e a manca della mia bravura. ho portato gli scatti (facevan schifo,la prima che facevo il reporter...normale che sia così)mi son messo ad elogiarli difronte a loro. ho trovato lavoro, presentando un lavoro schifido.se avessi detto quello che erano in realtà quegli scatti non avrei neppure quel poco lavoro che ho.

con le moto ho sempre detto i miei scatti come son nella realtà,non ho mai trovato lavoro,perchè gli scatti devi dire che son fantastici,anche se non lo sono

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao mascian, parlo a te visto che hai scritto molto Smile
innanzi tutto ti ringrazio di aver scritto in questo post, non di aver abboccato Smile Smile ....

prima di risponderti direttamente vorrei risponderti per punti specifici e poi dico altro se ce nè bisogno Smile

mascian ha scritto:
Il mio accanimento non è volto alla difesa di Joe, che tra l'altro non ne ha bisogno, piuttosto a ristabilire un clima che ultimamente è venuto a mancare..

scusami ma questo non la trovo una cosa vera, fammi spiegare, tutto è nato con la discussione sul post di joe ed è da li che tu hai iniziato indirettamente a mettere in dubbio i miei commenti, giusto?
dimmi se sbaglio, ma a me sembra di aver sempre nel mio piccolo cercato di dare consigli, anche a te, con le foto di wakeboard, cercando di spiegarti e allegando foto per farti capire (questo è un esempio) e mi sembra che alla fine delle nostre discussioni non ci sono mai state incomprensioni, o sbaglio? quindi se ora metti in dubbio il mio modo di commentare e non ti riferisci ai tuoi scatti scusami ma più che pensare che difendi joe non saprei che dire Smile

mascian ha scritto:
Tutto questo quote, secondo me è un attacco personale, in special modo la parte che ho sottolineato......: puoi rispondermi come vuoi, ma il riferimento a Joe, in questo caso, è troppo esplicito. ..

e anche se fosse? è un mio pensiero personale, si lo ammetto, non ho niente da nascondere, non posso ora dire quello che penso in quanto se non interviene anche joe non posso parlare di altre persone.
posso solo dire che se a gusto personale le foto di una persona non mi piacciono, perchè non mi piace lo stile, cosa c'è di male? joe ha tante persone che apprezzano le sue foto, permetti che ci sia qualcuno a cui non piacciono? Smile
mi dispiace e mi scuso con joe se si è sentito attaccato troppo dalla cosa, ma ho espresso solo un pensiero personale, senza offendere mi sembra, in caso contrario richiedo scusa. Smile

mascian ha scritto:
In questo caso posso capire che hai espresso una tua opinione, sta di fatto che continui nela stessa direzione: intestardirsi a criticare scatti per cui non è stata espressamente richiesta una critica (è capitato molte volte sul forum di veder postare foto per pura curiosità e non per ricevere "Critiche e commenti" ..

qui hai ragione, ma poi le mie critiche non erano riferite agli scatti di joe, ma al discorso iniziato da alo riguardante il momento colto nelle fotografie sportive, ed è su quel punto che ribadisco sempre in quei discorsi, non sulle foto di joe, le sue foto sono state un punto di partenza per il discorso, che purtroppo è andato OT rispetto al post iniziale..

mascian ha scritto:
Tutti questi "discorsi", spalleggiati dai vari interventi di alo ed, in parte, anche da bark. ..

se guardi è la stessa cosa che hai fatto tu con joe Wink

mascian ha scritto:
In ultimo, @ Pixell78: se riusciremo a chiarirci, sarò ben felice di NON serbare rancore nè verso di te, nè verso nessun'altro.
In un forum ritengo sia normale arrivare a dei malintesi, l'importante è riuscire a chiarirli nel migliore dei modi e ristabilire un clima più rilassato nel forum..

su questo non ci sono dubbi Smile Smile anche perchè non capisco il motivo per cui io dovrei avercela con te, infatti non capisco il perchè ce l'abbia tu con me ( Ops ) visto che nei nostri discorsi sulle tue foto abbiamo sempre dialogato senza nessun astio (o mi sbaglio)

per concludere posso dire che come già espresso in precedenza ho espresso solo miei giudizi personali, condivisibili oppure no, ma in ogni caso dovrebbero essere rispettati, sia che siano positivi o negativi, sia che riguardino foto o utenti (non perchè sono poweruser devono tutti starmi simpatici Ops ).
nei miei commenti ho sempre cercato di essere il più corretto possibile, quando comemntavo foto di sport mai praticati, fotografati, conosciuti.. ecc ecc sono sempre rimasto molto sul vago, non permettendomi di criticare, dove critico è perchè penso di conoscere la situazione o lo sport.. Smile

per ogni altro chiarimento o se sono stato poco chiaro sono qui Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Halone...
Citazione:
Sarò poi libero? Dimmelo tu.

Semmai dimmelo tu; se hai voglia di argomentare ok, altrimenti questa risposta indica solo il tuo grado d'interessamento a questa vicenda...

@ lolly56stk
Non ho voglia di ri-quotare, Lolly; forse non noti o hai notato certi atteggiamenti per la tua amicizia verso di loro...a parer mio sono fin troppo evidenti. Ripeto, a parer mio.

@ Pixell78...
Citazione:
scusami ma questo non la trovo una cosa vera, fammi spiegare, tutto è nato con la discussione sul post di joe ed è da li che tu hai iniziato indirettamente a mettere in dubbio i miei commenti, giusto?
dimmi se sbaglio, ma a me sembra di aver sempre nel mio piccolo cercato di dare consigli, anche a te, con le foto di wakeboard, cercando di spiegarti e allegando foto per farti capire (questo è un esempio) e mi sembra che alla fine delle nostre discussioni non ci sono mai state incomprensioni, o sbaglio? quindi se ora metti in dubbio il mio modo di commentare e non ti riferisci ai tuoi scatti scusami ma più che pensare che difendi joe non saprei che dire

Beh, se questa è una parentesi sulla questione, ok: chiarisco dicendo che quel tipo di atteggiamento mi ha dato fastidio perchè mi sono immedesimato....; Joe, come ho già detto prima NON c'entra con le mie impressioni, quindi inutile parlare di lui e della sue reazioni (o almeno, c'entra indirettamente). Non faccio l'avvocato del diavolo.

I tuoi consigli li ho anche richiesti, in un 3d e sono/saranno sempre ben accetti, se vorrai darmeli.
Ora, visto che io, di carattere, sono rispettoso diqualunque persona ricambi allo stesso modo il mio rispetto e non certo del titolo che porta o per quello che rappresenta, se con questa persona mi trovo in disaccordo, glielo faccio notare; quindi il mio non è un attacco personale verso di te, ma verso un tuo comportamento (non solo tuo).

Citazione:
mascian ha scritto:
Tutto questo quote, secondo me è un attacco personale, in special modo la parte che ho sottolineato......: puoi rispondermi come vuoi, ma il riferimento a Joe, in questo caso, è troppo esplicito. ..

e anche se fosse? è un mio pensiero personale, si lo ammetto, non ho niente da nascondere, non posso ora dire quello che penso in quanto se non interviene anche joe non posso parlare di altre persone.
posso solo dire che se a gusto personale le foto di una persona non mi piacciono, perchè non mi piace lo stile, cosa c'è di male? joe ha tante persone che apprezzano le sue foto, permetti che ci sia qualcuno a cui non piacciono? Smile
mi dispiace e mi scuso con joe se si è sentito attaccato troppo dalla cosa, ma ho espresso solo un pensiero personale, senza offendere mi sembra, in caso contrario richiedo scusa. Smile

La mia critica, e lo sai bene, non era rivolta al tuo pensiero manifestato in malo modo, ma al fatto che la cosa fosse interpretabile come un attacco personale verso un altro utente.
Per cui, ora non importa chi sia stato l'utente a cui hai rivolto i tuoi commenti: importa invece sottolineare quell'atteggiamento, perchè se fossi stato io a doverlo subire, non mi avrebbe fatto piacere.....anzi, mi avrebbe fatto inc@zz@re.

Citazione:
mascian ha scritto:
Tutti questi "discorsi", spalleggiati dai vari interventi di alo ed, in parte, anche da bark. ..

se guardi è la stessa cosa che hai fatto tu con joe

...vedi risposta sopra; NON sto difendendo Joe, in questa sede: sto accusando un atteggiamento NON consono ad un forum, tantomeno se a sostenerlo sia un power user.

Citazione:
mascian ha scritto:
In un forum ritengo sia normale arrivare a dei malintesi, l'importante è riuscire a chiarirli nel migliore dei modi e ristabilire un clima più rilassato nel forum..

su questo non ci sono dubbi anche perchè non capisco il motivo per cui io dovrei avercela con te, infatti non capisco il perchè ce l'abbia tu con me visto che nei nostri discorsi sulle tue foto abbiamo sempre dialogato senza nessun astio (o mi sbaglio)

Come ho spiegato sopra, NON ce l'ho con te, ma con il tuo comportamento tenuto in quell'occasione: sbaglio a fartelo notare? Non sono la persona che per amicizia tace...; l'amicizia, quella vera, la intendo sorretta anche dai litigi, purtroppo è la vita che lo insegna.
In ultimo, che tu lo voglia credere o meno, non mi son preso la briga d'intervenire per difendere quello che è diventato un amico (non l'ho fatto in questo 3d ma nell'altro si, visto che ha fatto un annuncio sgradevole (a me) ed in parte riferito anche a questa vicenda), ma esclusivamente per manifestare il mio disappunto su di un 3d portato, secondo me, all'estremo, con le conseguenze che tutti sappiamo.

Certamente questa cosa avrebbe avuto minor eco se Joe non si fosse de-registrato; ma minor eco a livello di forum (visto che ci son un paio di 3d aperti e con parecchie visite), non certo nella mia reazione: probabilmente ci saremmo chiariti diversamente, magari in pvt.

Spero di aver chiarito meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riapro questo topic dopo averlo ripulito dalla 'stupidera' di ieri notte.

Chi non ha niente da dire a riguardo può anche non intervenire, lasciando lo spazio ai diretti interessati. Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: