|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
windy66 nuovo utente

Iscritto: 16 Apr 2005 Messaggi: 32 Località: Bergamo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Non so risponderti con esattezza.
Tieni conto che i metadati sono un'infinità di campi. Molti hanno nomi quasi uguali..... Magari hai scritto in un campo che ha un nome simile a quello che poi leggi con l'altro programma.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
windy66 nuovo utente

Iscritto: 16 Apr 2005 Messaggi: 32 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 5:02 pm Oggetto: niente da fare... |
|
|
ho provato a compilare tutti i campi e sono accadute cose strane, ovvero: Alcuni sftw vedono i dati, altri no, ho modificato i metadati con Photoshop CS, poi con Lightroom, e continuo a non vedere i dati con nikon view, oppure con explorer mentre alcune foto scaricate da internet formato .jpg ovviamente, contengono tutti i dati che l'autore ha voluto inserire, soprattutto il commento.
Ciò che più mi stupisce è il fatto che salvando una foto con Photoshop CS alcuni dati spariscono, come l'iso, la lente utilizzata, bilanciamento del bianco e via dicendo, solo i file nef convertiti con nikon view in jpg mantengono tutti i dati exif anche se non riesco cmq ad aggiungere altri dati.
grazie cmq per eventuali suggerimenti, se qualcuno potesse almeno indicarmi quali procedure "standard" utilizzare per aggiornare i metadati dei file. _________________ www.pieroannoni.com - www.etnostore.com -- Istock Portfolio
Nikon D200 - Nikon D70s + Nikkor 18-200 VR + Nikkor 18-70 + Nikkor 105vr
Live just once |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:07 am Oggetto: |
|
|
Non so come aiutarti.
Io uso Camera RAW e CS2 e i metadati rimangono anche alla fine del processo di editing.
Non conosco i software Nikon
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|