|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MarcoM149 nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 11:24 am Oggetto: il mio primo flash Nikon SB-24 |
|
|
Ho acquistato ed usato per la prima volta un flash. Subito ho sparato un rullino in casa per provarlo. Ho una Nikon F70 con un Nikkor 28-70 e un Sigma 70-300
Ho provato entambe gli obiettivi facendo lastessa posa con tempi diversi o aperture diverse (con priorità di diaframmi).
Risultato: le foto sono venute tutte, le differenze quasi non si vedono, ma i colori sono piatti, freddi. Il bianco è bianchissimo, non bruciato, ma troppo acceso. Non ho messo carta davanti al flash (perchè nons apevo che si facesse: a proposito si fissa ocn lo scotch?), ed ho puntato il flash sul soggetto dritto per dritto (montato sulla macchina e abbassato a 90 gradi). Come li scaldo sti colori? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
angelozzo utente

Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 304 Località: Bari -> Milano
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Solo 2 parole dal basso della mia esperienza:
I tempi non influiscono sulle foto quando usi il flash, li usi per avere + o - luce ambientale, per variare l'effetto del flash devi usare i diaframmi, sempre che non stai usando gli automatismi della macchina (TTL), in quel caso decide il flash che potenza usare a seconda dei parametri tempo diaframma che hai selezionato.
Il flash puntalo sul soffitto (se è bianco) in modo da diffonder la luce oppure attaccaci 2 o 3 fogli di carta da lucido davanti se lo vuoi usare diretto verso il soggetto. Come li attacchi non influisce sulle foto Elastico o scotch è la stessa cosa! _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|