Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 8:32 pm Oggetto: Oi ma Nikon sta...e Cannon??? |
|
|
Ciao!!
oggi sono stato in un negozio di fotografia....(sabatini, per chi lo conosce), e c'era un tipo che stava acquistando una nikon d80....
mentre il commesso gliela stava facendo vedere, gli ha detto che ha 3 anni di garanzia...
io stavo lì affianco, aspettando di essere servito, e nel frattampo mi gustavo questa illustrazione della d80....(tra l'altro non è tanto più grande della 400d, è sostanzialmente più alta....)....
...ma non appena il commesso ha detto che aveva 3 anni di garanzia, non sono riuscito a star zitto e gli ho chiesto il perchè....
lui mi ha detto che per il momento canon ha esteso la garanzia da due a tre anni solo per le ottiche...
e vabbè.....me ne sono andato un pò triste
p.s. dentro la scatola della d80, oltre alle istruzioni, c'èra un bel librone nero sulla fotografia digitale.....chissà cosa trattava....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
sbavi eh?  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
nikon le ottiche per il momento le garantisce 4anni, leggi di marketing, cmq la cosa che mi ha lasciato sorpreso è ladifferenza che c'è tra il manualedella 5d e quello dela d200, quest'ultimo è infatti realizzato moooooolto meglio |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | cmq la cosa che mi ha lasciato sorpreso è ladifferenza che c'è tra il manualedella 5d e quello dela d200, quest'ultimo è infatti realizzato moooooolto meglio |
infatti per quel poco che ho sbirciato, ho notato anche io....  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
però tu fai foto con il manuale?  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | però tu fai foto con il manuale?  |
no,ma dal manuale si riescono a trovare molte funzioni di cui non ne sai neppure l'esistenza..  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Ale215 ha scritto: | però tu fai foto con il manuale?  |
no,ma dal manuale si riescono a trovare molte funzioni di cui non ne sai neppure l'esistenza..  |
per questo esiste già photo4u  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
ma se consideri quanto paghiamo le nostre fotocamere il manuale è un elemento sicuramente non trascurabbile |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | ma se consideri quanto paghiamo le nostre fotocamere il manuale è un elemento sicuramente non trascurabbile |
certo _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Vi scaricate il manuale e ve lo stampate in A4 e magari lo rilegate in oro zecchino......
Quando presi la 20d in Germania ho fatto così (oro zecchino escluso) e vi assicuro che è un piacere leggere il manuale in formato A4.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Vi scaricate il manuale e ve lo stampate in A4 e magari lo rilegate in oro zecchino...... |
Io ho dovuto stampare in A4 il manuale della S3 xkè ormai hanno il vizio di mettere in manuali... nei cd, xkè a loro la carta costa... come se noi la rubassimo (beh in effetti stampando in ufficio... )
CarloC ha scritto: | ... e vi assicuro che è un piacere leggere il manuale in formato A4.Ciao, Carlo |
ti assicuro io ke in bagno era molto + comodo leggere il manuale della 350D ke il formato A4 ke mi sono dovuto stampare...  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non lo hai stampato più piccolo?
Al limite puoi allargare un pò il bagno.........  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
però se il manuale è fatto male è fatto male sia su carta sia su cd......... _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
ciao...aggiungo che di libri sulla fotografia nel kit Nital ce ne sono 2, uno sulla fotografia come tecnica, l'altro è una raccolta di foto...si che non si fotografa con i libri...però s'impara!!!!! anch'io no acquistato proprio ieri la D80..........  _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
fujikon ha scritto: | ciao...aggiungo che di libri sulla fotografia nel kit Nital ce ne sono 2, uno sulla fotografia come tecnica, l'altro è una raccolta di foto...si che non si fotografa con i libri...però s'impara!!!!! anch'io no acquistato proprio ieri la D80..........  |
ok, così hai il libro, però non ti sembr auno spreco acquistare tutta quella plastica che poi butti, solo per avere un bel libro fotografico??
 _________________ Attilio |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Ultimamente su questo forum si trascende più del solito......non vi pare?  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Ultimamente su questo forum si trascende più del solito......non vi pare?  |
si e poi noto meno presenza da parte dello staff
che mettessero persone più rigide e presenti.....
io sono una di queste...  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | CarloC ha scritto: | Ultimamente su questo forum si trascende più del solito......non vi pare?  |
Occhio che rischi di essere "bannato" a vita.....  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 5:23 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Granato ha scritto: | CarloC ha scritto: | Ultimamente su questo forum si trascende più del solito......non vi pare?  |
Occhio che rischi di essere "bannato" a vita.....  |
ok ricomponiamoci |
|
|
 |
|