Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:07 am Oggetto: PhotoSTOCK4u |
|
|
Questa idea nasce come appendice di un thread che ho letto in OT relativo ai fondi per aiutare gli admin che gestiscono "Photo4u".
Non si potrebbe sfruttare la grande quantità di immagini presenti sul server con un servizio di vendita "stock"?
La cosa sarebbe abbastanza semplice: al momento dell'invio l'utente può (se lo ritiene opportuno) spuntare una casella in cui "consente l'archiviazione dell'immagine nel database delle immagini da porre in commercio rinunciando ai diritti in favore di P4U che si impegna a impiegare eventuali proventi nella amministrazione delle attività del sito". Successivamente si aprirebbe una form in cui inserire una decina di parole chiave e una casella di upload per l'immagine in formato pieno (minimo 1500x1000 per esempio). Un database delle foto (con relativo numero di download) dovrebbe essere accessibile dal sito per trasparenza. Sarebbe una forma di "donazione" che renderebbe partecipi gli utenti e nello stesso tempo non costerebbe nulla di più dell'impengo con cui pubblichiamo normalmente le foto.  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
ma a che scopo? creare un fondo economico per il forum? io sono ancora "alla vecchia"... donazioni\vendita di gadget _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2007 10:06 am Oggetto: |
|
|
Si, l'idea è quella di ottenere dei fondi in più. Da quello che ho capito però sembra che sia meglio puntare sugli inserzionisti, era solo una proposta, ma devo dire che non ho un'idea di quanto potrebbe essere una cosa redditizia.  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|