photo4u.it


Alla fine era vero... Nikon D40
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www2.photim.com/info/Sommaire.php
Il link sopra è una prova effettuate da chasseur d'images della d40, dove viene detto in positivo che è la miglior 6mpixel come resa d'immagine, c'è però il risvolto della medaglia in Francia il prezzo del kit è di 630 euro di listino con uno reale su strada previsto all'inizio di 595.......ricordano che attualmente la d50 in quel paese la si trova a 520 nella stessa configurazione nei supermercati e a meno sul web.....ah poi dicono che con la d40 la d50 esce di listino.....insomma speravo meglio molto meglio....
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascio aperto solo questo sulla D40 Wink
_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

funkysqualo ha scritto:
_Nico_ ha scritto:
Celio Vibenna ha scritto:
...come entry level secondo me è destinata a chi di Nikon non ha assolutamente niente...

Penso anch'io ...

Nico scusami ma io credo che uno che debba acquistare o possegga già qualcuna delle ottiche che hai elencato tu non pensi ad utilizzare come corpo macchina la D40.

Sì, Manuel, è quello che ho scritto anch'io, ma forse in maniera ellittica... Smile

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
...ah poi dicono che con la d40 la d50 esce di listino...

Dovrebbe essere sostituita dalla D60...

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo qua e la notavo che tutte le ottiche fisse nikkor nella versione più recente (vale a dire la "D") sono datate 1994/1995. Sono passati quindi + di 10 anni dall'immissione sul mercato.

Credo che nikon con l'introduzione della D40 abbia anche il dovere di cominciare ad introdurre qualche ottica fissa AF-S. Infatti rimane uno dei campi scoperti rispetto alla concorrente Canon che ha in listino diverse ottiche fisse USM.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Mah Mah Mah


ricordatevi sempre che da sempre con pochi soldi si compra sempre roba da poco ... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

da sempre ...



Greetings ...



Surprised Surprised Surprised
comunque anche questa è "made in Thailandia" Surprised Surprised Surprised


Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato ora ora questo ---> http://www.ephotozine.com/equipment/tests/testdetail.cfm?test_id=482
e http://www.ephotozine.com/news/fullnews.cfm?NewsID=3494

_________________
Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicono data di rilascio 1st December 2006... del prezzo europeo si sa nulla?
_________________
Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
leggendo qua e la notavo che tutte le ottiche fisse nikkor nella versione più recente (vale a dire la "D") sono datate 1994/1995. Sono passati quindi + di 10 anni dall'immissione sul mercato.

Credo che nikon con l'introduzione della D40 abbia anche il dovere di cominciare ad introdurre qualche ottica fissa AF-S. Infatti rimane uno dei campi scoperti rispetto alla concorrente Canon che ha in listino diverse ottiche fisse USM.


Be, già che c'è, invece di scimmiottare Canon, potrebbe finalmente uscire con dei fissi DX di qualità, soprattutto grandangolari.
Esempio un AF-S 14 f2,8 DX, un AF-S 16 f2,8 DX e via dicendo.
Sarebbe il primo costruttore ad avere una gamma di fissi dedicati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Surprised Surprised Surprised
comunque anche questa è "made in Thailandia" Surprised Surprised Surprised

E cosa significa? Che portano il gonnellino di banane e non sanno fare attrezzi elettronici? Smile

Ecco la fabbrica tailandese che ha prodotto la D70, produce la D200 e la D40 (e sicuramente altro ancora).

Se qualcuno vuole controllare la fabbrica dall'alto, tramite Google earth, clicchi su questo link... Smile

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
hornet75 ha scritto:
leggendo qua e la notavo che tutte le ottiche fisse nikkor nella versione più recente (vale a dire la "D") sono datate 1994/1995. Sono passati quindi + di 10 anni dall'immissione sul mercato.

Credo che nikon con l'introduzione della D40 abbia anche il dovere di cominciare ad introdurre qualche ottica fissa AF-S. Infatti rimane uno dei campi scoperti rispetto alla concorrente Canon che ha in listino diverse ottiche fisse USM.


Be, già che c'è, invece di scimmiottare Canon, potrebbe finalmente uscire con dei fissi DX di qualità, soprattutto grandangolari.
Esempio un AF-S 14 f2,8 DX, un AF-S 16 f2,8 DX e via dicendo.
Sarebbe il primo costruttore ad avere una gamma di fissi dedicati.


Le ottiche fisse generalmente sono già abbastanza compatte soprattutto dal lato grandangolari. Forse per un 14 o un 16 da te citati avrebbe senso anche perchè sarebbero troppo estremi su pellicola ma un 35 F/2 o un 50 F/1,8 sono già abbastanza piccoli e leggeri.

Sarebbe più un interessante un buon tele fisso serie DX magari un AF-S 135mm oppure un luminosissimo AF-S 85 F/1,4 serie DX Innamorato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 1690
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Official Price USA: 599$
La versione solo corpo, in vendita solo in Europa, dovrebbe costare 450€ di listino.

Auspicabile che entrambi i prezzi siano piu' bassi nella realta.
Tieni conto che la D50 negli USA dovrebbe costare 800$...

_________________
Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal mio punto di vista, questa nikon è un'ottimo prodotto strategicamente parlando.

Siamo qui a discutere di mancanze su una fotocamera che sarà la nuova "compattona" prosumer con ottiche intercambiabili. Nikon, già da un po' non produce più fotocamere per questo settore, lasciand il campo a fuji e panasonic. In questo modo secondo recupererà molti acquirenti e si sà come è brava a fidelizzare il cliente. Pensiamo a qualcuno che è indeciso tra una fuji s9500, una pana FZ30 e questa nikon, voi quale scegliereste...la risposta mi pare ovvia...diciamo che tra un paio di anni sente di fare un'ulteriore salto di qualità, ma nel frattempo ha acquistato oltre il 18-55, anche il 55-200, non so voi, ma secondo me, lo stesso acquirente deciderà di rimanere in casa nikon.

Se proprio devo trovare un difetto, la mancanza del motore af creerà non pochi problemi, poichè tutte quelle disponibili, costano un occhio della testa...o forse...nikon ha intenzione di produrre molte più ottiche ad hoc. Non posso credere, infatti, che abbiano commesso un'errore di valutazione di questo tipo...bellino anche il nuovo flash. Wink

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D50 oggi si trova a 430 euro ... tra un anno la D40 sarà sicuramente a 100 euro meno.
Il lancio ha sempre un prezzo più alto, poi si abbassa... è stato così per tutte le Nikon.
La D70, in un anno, è passata da 1300 a 750 euro. Idem per la D200 che oggi trovi a 1250 euro contro i 2000 iniziali.
Scusate se forse le cifre sono un po' alla 'Carlona' Very Happy ... più o meno è il senso che voglio dare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non vi capisco. Nikon non ha presentato la D40 per aggrazziare i possessori della D80... E' ovvio che questa macchina nasce dall'esigenza di conquistare il mercato delle reflex a basso costo (e portare nuovi utenti sulla nave Nikon).

Personalmente ho intenzione di migrare dalla mia E-300 a questa macchina.




Ecco qui le caratteristiche tecniche

I pro di questa macchina rispetto alla D50:

+ Migliore elettronica, garantisce migliori risultati sugli JPG.

+ Maggiore semplicità di utilizzo (e questa è roba tutta per me), garantisce di poter essere usata come una 'punta e clicca'... è tutta in automatico, dagli ISO [Auto ISO ti permette di scegliere fin dove vuoi arrivare (800? 1600?), oppure ti permettere di agire sui tempi minimi] ai parametri di base (Auto Contrasto, Auto Tono, etc.).
Io poi le ritoccherei con Capture ma quanto sono importanti queste cose per chi non ha tempo o voglia?

+ Mirino migliorato

+ Più leggera e compatta

+ Flash integrato più potente

+ LCD più grande e definito

+ Buffer migliorato

+ Tasto programmabile

+ Editing esteso in-camera

+ Nuova ottica compresa (dovrebbe essere migliorata, altrimenti l'ED se lo possono...)

I contro invece sono:

- 2 aree in meno per l'autofocus (a me ne basta una)

- Minore (nullo?) controllo sull'area di esposizione, sceglie 8 mm come standard per il center-weighted (pazienza, anche qui l'avrei usato poco se non nulla)

- 1/3 di esposizione anziché la possibilità di scegliere 1/2 (a me non serve.. usavo comunque 1/3)

- No bracketing (again io non l'ho mai usato e non mi serve)

- Status LCD (per me inutile, c'è l'LCD principale)

- Batteria meno potente (ecco questo è un peccato, ma la macchina è più piccola... era un taglio che ci si poteva aspettare)

- Nessuna compatibilità per l'auto-focus con alcune lenti 'anziane' (e purtroppo ancora non sostituite come le ottiche fisse), questo è un vero peccato, ma molti come detto utilizzano prevalentemente ottiche zoom... inoltre le ottiche fisse DX sono in arrivo (anche se saranno sicuramente meno economiche ahimé).




Sta a voi sapere quanto contano per voi i pro od i contro.. per quanto mi riguarda i contro contano pochissimo eccetto la batteria (che però tiene sempre 400/500 foto secondo standard CIPA) e la mancata compatibilità con alcune ottiche. Ma i pro per me disfano la D50.

Secondo me è l'anti-Rebel... (da un punto di vista commerciale) è un peccato che Olympus abbia posizionato la E-400 a 250 euro in più.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

'- 1/3 di esposizione anziché la possibilità di scegliere 1/2'
... è un pregio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
happymilk
nuovo utente


Iscritto: 06 Lug 2006
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D40 non ha:
- Sensore anti polvere
- Preview dell'inquadratura sull'lcd

- Il sensore anti polvere va oggi molto di moda. Nikon sembra rimasta l'unica marca a non averlo ancora implementato sulle sue reflex per (forse) ritardi sulla progettazione. Ad ogni modo credo che l'utente a cui si rivolge la D40 sia sensibile ad una funzione del genere (che sia oggettivamente utile poi è un altro paio di maniche... specialmente se l'utente tipo non cambierà mai l'ottica)

- Il preview stile olympus 330 potrebbe essere il giusto modo per avvicinare l'utente della compattina alla reflex. Ho visto signori disperati di fronte a commessi imbarazzati che chiedevano in che modo poter attivare sulla loro nuovissima reflex la previsualizzazione dell'inquadratura sull'lcd posteriore.
Ora se la D40 deve essere rivolta a quiei signori lì sarebbe giusto che avesse un modo per non far pentire chi passando da una compatta ad una reflex si ritrova tutte le foto scure o bruciate anche se dentro il mirino sembravano tutte bellissime.
Il sistema avrebbe fatto costare molto di più la D40? può essere. Ma così si rischia di avere solo un prodotto che costa quanto una compattona dalle caratteristiche medie con qualche facilitazione in meno...

Non sò... io sono un pò dubbioso...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
'- 1/3 di esposizione anziché la possibilità di scegliere 1/2'
... è un pregio Wink


Personalmente non ci perdo molto, però immagino che ci sia qualcuno che va di mezzo stop per volta. Con la D50 si può sia 1/3 che 1/2.

x Happy: Considera che c'è uno stuolo di gente che non ha bisogno di cambiare obiettivo e che usa sempre l'ottica del kit. Poi se non hai esigenze di cambiare l'ottica 'on the fly' (in mezzo alla natura o quel che l'è) non è un problema.

Certo è una caratteristica in meno, su questo non si discute (io però non mi sono mai avvantaggiato di questa caratteristica con la mia E-300).

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

happymilk ha scritto:
La D40 non ha:
- Sensore anti polvere
- Preview dell'inquadratura sull'lcd

- Il sensore anti polvere va oggi molto di moda. Nikon sembra rimasta l'unica marca a non averlo ancora implementato sulle sue reflex per (forse) ritardi sulla progettazione. Ad ogni modo credo che l'utente a cui si rivolge la D40 sia sensibile ad una funzione del genere (che sia oggettivamente utile poi è un altro paio di maniche... specialmente se l'utente tipo non cambierà mai l'ottica)


Chi viene da una compattone nemmeno si pone il problema del sistema antipolvere assolutamente inutile su fotocamere con ottica fissa. La polvere è un problema conosciuto solo da chi è già utilizzatore di reflex e che quindi presumibilmente non è utente potenziale di una D40.

happymilk ha scritto:
- Il preview stile olympus 330 potrebbe essere il giusto modo per avvicinare l'utente della compattina alla reflex. Ho visto signori disperati di fronte a commessi imbarazzati che chiedevano in che modo poter attivare sulla loro nuovissima reflex la previsualizzazione dell'inquadratura sull'lcd posteriore.


Chi considera la mancanza del preview grave non comprerà la D40 anche per altri motivi, semplicemente perchè incapace di districarsi fra menù e funzioni varie rinuncerà in favore di una più semplice punta e scatta con al limite qulche programmino preimpostato ad hoc.

happymilk ha scritto:

Ora se la D40 deve essere rivolta a quiei signori lì sarebbe giusto che avesse un modo per non far pentire chi passando da una compatta ad una reflex si ritrova tutte le foto scure o bruciate anche se dentro il mirino sembravano tutte bellissime.
Il sistema avrebbe fatto costare molto di più la D40? può essere. Ma così si rischia di avere solo un prodotto che costa quanto una compattona dalle caratteristiche medie con qualche facilitazione in meno...



Ed infatti secondo me si rivolge ad utenti che hanno veramente voglia di evolvere verso il sistema reflex a prezzi finalmente accettabili, gente a cui le limitate funzioni di una compatta stanno ormai stretti, gente a cui un obiettivo "scarsamente" grandangolare non gli permettono di ottenere la classica foto che riprende tutta la piazza piuttosto che l'edificio altissimo.

Chi cerca facilitazioni semplicemente non vuole evolversi verso le reflex ed infatti la nikon non ha fatto una fotocamera che va bene per "tutti" altrimente smetterebbe la produzione del sistema coolpix
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
happymilk
nuovo utente


Iscritto: 06 Lug 2006
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:

Chi viene da una compattone nemmeno si pone il problema del sistema antipolvere assolutamente inutile su fotocamere con ottica fissa. La polvere è un problema conosciuto solo da chi è già utilizzatore di reflex e che quindi presumibilmente non è utente potenziale di una D40.

Vero. Ma chi viene da una compattona e deve scegliere la sua prima reflex magari andrà da un negoziante che potrebbe fargli notare questa mancanza oggi tanto blasonata.

hornet75 ha scritto:

Chi considera la mancanza del preview grave non comprerà la D40 anche per altri motivi, semplicemente perchè incapace di districarsi fra menù e funzioni varie rinuncerà in favore di una più semplice punta e scatta con al limite qulche programmino preimpostato ad hoc.

La D40 ha invece fatto tanto dal punto di vista del menù proprio per venire incontro a quel tipo di clienti. Ed è inoltre zeppa di programmini punta e scatta.
E io mi stò ponendo nell'ottica di chi viene da una punta e scatta e crede che una reflex gli possa garantire qualcosa in più in termini di qualità e che alla prima foto nota subito questa mancanza.

hornet75 ha scritto:

Ed infatti secondo me si rivolge ad utenti che hanno veramente voglia di evolvere verso il sistema reflex a prezzi finalmente accettabili, gente a cui le limitate funzioni di una compatta stanno ormai stretti, gente a cui un obiettivo "scarsamente" grandangolare non gli permettono di ottenere la classica foto che riprende tutta la piazza piuttosto che l'edificio altissimo.

Chi cerca facilitazioni semplicemente non vuole evolversi verso le reflex ed infatti la nikon non ha fatto una fotocamera che va bene per "tutti" altrimente smetterebbe la produzione del sistema coolpix


Chi ha la mentalità evoluta secondo me trova oggi delle ottime scelte nel campo dell'usato. Una D70 usata si trova a prezzi inferiori alla D40 e offre caratteristiche superiori sotto molti punti di vista.
Certo nikon non può basare il suo futuro sul mercato dell'usato e per questo ha secondo me deciso di puntare su di una fetta di mercato (ampia) che segue un pò i dettami degli spot televisivi e che comprerà una D40 non perchè è convinto della bontà del sistema reflex (che poi magari manco sa che vuol dire) ma perchè il negoziante gli farà credere che con una D40 le foto verranno meglio che usando una compattina dal prezzo leggermente inferiore e che se vorrà potrà espandere il sistema etc etc... senza però citare il fatto che quando l'utente si sarà (forse) innamorato del sistema reflex dovrà magari cambiare il corpo macchina per poter usare al meglio il 50/1.8 che non è un AF-S.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi