Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 7:59 am Oggetto: Canon PowerShot G7 Che Mi dite di Questo bel Giocattolino? |
|
|
Ciao Amici del Forum, voglio di porvi una domanda, che ne pensate della Canon PowerShot G7? X me è davvero bella, la Prenderei come seconda Macchina anche perchè Dove non arriva la Reflex(Grandezza) Arriva lei...O No?Qualcuno ne sa qualche cosa? _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
Sì, bellina è bellina, ma ha snaturato un pò la filosofia della serie G.
Esse erano compatte evolute, con zoom non esagerati ma luminosi e di buona qualità e la possibilità di scattare in RAW.
Inoltre condividevano buona parte del parco accessori delle reflex.
LA nuova G7 invece ha un quasi superzoom (6x) e non permette di fotografare in RAW, inoltre usa memorie SD in luogo delle CF ed anche le batterie mi sembrano differeti.
Ora, sulla compatibilità degli accessori, se non hai già una reflex Canon, poco importa, resta il fatto che è diventata una "compatta comune", magari va benissimo, magari sarà un riferimento per la categoria, ma è stata un po snaturata. |
|
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Tomash
Non è un granchè questa g7 era meglio la precedente versione ...  _________________ Fuji FinePix F30 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
OK Capisco, Avete ragione, da come ne parlano mi sembra un Ottimo prodotto, Dicono che è un compatta evoluta, praticamente la porterei quando non mi va di portare il PARCO reflex! Volevo sapere Qualitativamente, come Va...Mi piace tanto anche la Fuji S6500 sembra essere un Mostro, ma a questo punto non mi prendo nulla xchè ho già la Reflex. La G7 mi sembra il punto di riferimento x il fotoamatore Evoluto, in caso di Necessità. o No? _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Scusa cprova a considerare la fuji f30 o la f31 oppure la nuova fuji s6500fd, siamo su quella cifra e le puoi usare senza problemi durane le gite leggere.
Se la s6500 è troppo grossa rivolgiti alle altre 2.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Guarda le Cifre cambiano
G7 430,00 Euro
S6500 350,00 Euro
F30 250,00 Euro
F31 290,00
Questo è Quanto...La F31 in cosa cambia dalla F30?
Se le cifre sono differenti dalle Voste è solo perchè le ho a prezzo di Costo o quasi, quindi non chiedetemi dove ho quei prezzi, perchè li ho dai commessi. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | OK Capisco, Avete ragione, da come ne parlano mi sembra un Ottimo prodotto, Dicono che è un compatta evoluta, praticamente la porterei quando non mi va di portare il PARCO reflex! Volevo sapere Qualitativamente, come Va...Mi piace tanto anche la Fuji S6500 sembra essere un Mostro, ma a questo punto non mi prendo nulla xchè ho già la Reflex. La G7 mi sembra il punto di riferimento x il fotoamatore Evoluto, in caso di Necessità. o No? |
Appunto, era la filososfia della serie G fino alla G6 e non a caso condivideva parte degli accessori con le reflex, doveva essere la giusta appendice a chi possede un corredo reflex Canon.
Però, il fotografo evoluto vuole il RAW, vuole uno zoom luminoso e non esagerato ecc.
Queste cose sulla G7 sono andate perse.
Sulla qualità non dico, credo che nessuno l'abbia ancora provata, magari è ottima, ma è la filosofia che è cambiata. |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | La F31 in cosa cambia dalla F30? |
La f31 ha il face detection(Fd), per quanto mi riguarda un dispositivo abbastanza inutile a meno di non fotografare stile lomo.Prendi la F30 e risparmia quei soldi  |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi trovo daccordo con Tomash, con la G7 hanno fatto un passo indietro.X chi è leggermente piu' esigente le belle caratteristiche della G6 facevano comodo... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Aspetto ancora un pò x vedere la Qualità Fotografica, a questo Punto se si Avvicina alla F30 mi prendo quella...a Parte lo zoom che nella G7 è molto Comodo!
Vedetela Qui
http://www.quesabesde.com/camaras-digitales/camaras/canon-powershot-g7-videos,2213.html
Chissà se si potrà collegare al Telescopio, mi piacerebbe provarla x foto Astronomiche _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
F30  _________________ Fuji FinePix F30 |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
No ragazzi, lascio stare, ho previsto entro i prossimi 2 mesi una Nuova spesona che mi sta appassionando Tantissimo un Telescopio, per fotografie Astronomiche ora qualcuno ne sa qualche cosa o devo aprire un nuovo 3d?
Io Avrei deciso x questo cmq. devo chiedere ad un Amico del forum, che è esperto di Astronomia. cmq. Il telescopio in questione è questo dopo accurate letture questo mi sembra il + economico in rapporto alla qualità!
http://www.miotti.it/index.php/item/department/25/item/7112/sku/17579.html
Cmq. apro un Nuovo 3d
Grazie a tutti x la Vostra attenzione spero questo 3d possa servire ad altre persone. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
Si parla di G7 o di telescopi?
Che confusione.
Anche io attendevo l'arrivo della G7. Ho avuto la G5 (bellissima) e la G6. Avevano un obiettivo luminoso (f.2.0) il RAW, peccavano come grandangolare ma pazienza. Sicuramente il rumore a 400 iso non era dei migliori.
Ora la G7 ha fatto il salto indietro.
Inoltre manca il raw, lo schermo non è ruotabile, non ha la compact flash, l'obiettivo è un f/2.8.
La casa dichiara una sensibilità di 1600 iso. Ma non ho visto nulla.
Ho notato che i prezzi delle compatte si sono abbassati o sbaglio?
Per finire. Mi terrò la mia Coolpix 8400. |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
Si parla di G7 o di telescopi?
Che confusione.
Anche io attendevo l'arrivo della G7. Ho avuto la G5 (bellissima) e la G6. Avevano un obiettivo luminoso (f.2.0) il RAW, peccavano come grandangolare ma pazienza. Sicuramente il rumore a 400 iso non era dei migliori.
Ora la G7 ha fatto il salto indietro.
Inoltre manca il raw, lo schermo non è ruotabile, non ha la compact flash, l'obiettivo è un f/2.8.
La casa dichiara una sensibilità di 1600 iso. Ma non ho visto nulla.
Ho notato che i prezzi delle compatte si sono abbassati o sbaglio?
Per finire. Mi terrò la mia Coolpix 8400. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Se uno zoom più lungo, dimensioni più compatte, ottica stabilizzata, LCD più grande e definito, maggiore velocità in tutte le operazioni me lo chiami salto indietro beh... contento tu.
A me personalmente interessa moltissimo, non mi sembra tanto una serie G ma sicuramente una macchina di altissimo livello si. Chiamala serie P o quello che vuoi ma è ottima. Chi l'ha comprata ne è felice (si sentono solo i lamenti di chi non l'ha comprata).
Si generalmente i prezzi sono più bassi, probabilmente si spende di meno in ottiche (stessa definizione e contrasto ma generalmente più lente) e telaio. Per non parlare dell'elettronica che costa sempre di meno (sempre migliore e meno costosa). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
|