photo4u.it

Mamiya 6 e 50/4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:53 am    Oggetto: Mamiya 6 e 50/4 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.
Da mesi ormai sto cercando il grandangolare per Mamiya 6 ma con deludenti risultati. Le cose sono due.

Lo si trova solo in USA a prezzi medio/alti senza scatola e tappi e con lo spettro della dogana che fa lievitare il prezzo.

Oppure qua in Italia ogni tanto ne spunta qualcuno ma a prezzi talmente alti che mi fanno venire voglia di cambiare la fotocamera.

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un problema che presto dovrò affrontare anche io, ho appena acquistato una Mamiya 6 Smile

Credo che non sia risolvibile, il prezzo lo fa il mercato: se guardi su ebay, trovi un 50mm e dieci 150mm. Per cui il 50 costerà sempre caro, visto che ce ne sono pochi in vendita ed è molto ricercato.

Poi adesso che siamo in due a volerlo Diabolico .........salirà ancoraaaaa Wink

ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa un po' che per la bronica rf 645 è l'inverso il 45 lo trovi facilmente a prezzi abbondantemente sotto la soglia dell'indecenza il 100 f4 è rarissimo e a prezza da rapina.....ma ogni sistema ha i suoi misteri.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh lo so.
La Bronica era nelle mie mire. Ma preferisco la Mamiya anche per il 6x6. Però la disperazione mi sta portando all'idea di vendere tutto, comprare una 7II e il 43 mm.
Very Happy
Poi in seguito ci aggiungo un normale e stop.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il 43 mm per la Mamiya 7 non ti costa quanto il 50 mm per la 6?
Inoltre non sono due ottiche comparabili, il 43 è un forte grandangolo, più da paesaggio, mentrè il 50 è un grandangolo medio, buono anche per la street. imho

ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ventura ha scritto:
ma il 43 mm per la Mamiya 7 non ti costa quanto il 50 mm per la 6?
Inoltre non sono due ottiche comparabili, il 43 è un forte grandangolo, più da paesaggio, mentrè il 50 è un grandangolo medio, buono anche per la street. imho

ciao, Angelo

Può darsi, però su Ebay e altrove se ne trovano facilmente in tutti i prezzi e condizioni (o quasi). Comunque ho già adocchiato qualcosa che fa al caso mio.
Wink
Conosco la differenza. Io amo i grandangolari spinti.
Il problema è che i 50/4 si trovano a cifre spaventose negli USA, magari tenuti male, senza tappi ecc. Per di più mi tocca pagare anche la dogana!
:/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: