Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:53 am Oggetto: Mamiya 6 e 50/4 |
|
|
Buongiorno a tutti.
Da mesi ormai sto cercando il grandangolare per Mamiya 6 ma con deludenti risultati. Le cose sono due.
Lo si trova solo in USA a prezzi medio/alti senza scatola e tappi e con lo spettro della dogana che fa lievitare il prezzo.
Oppure qua in Italia ogni tanto ne spunta qualcuno ma a prezzi talmente alti che mi fanno venire voglia di cambiare la fotocamera.
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
E' un problema che presto dovrò affrontare anche io, ho appena acquistato una Mamiya 6
Credo che non sia risolvibile, il prezzo lo fa il mercato: se guardi su ebay, trovi un 50mm e dieci 150mm. Per cui il 50 costerà sempre caro, visto che ce ne sono pochi in vendita ed è molto ricercato.
Poi adesso che siamo in due a volerlo .........salirà ancoraaaaa
ciao, Angelo |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Pensa un po' che per la bronica rf 645 è l'inverso il 45 lo trovi facilmente a prezzi abbondantemente sotto la soglia dell'indecenza il 100 f4 è rarissimo e a prezza da rapina.....ma ogni sistema ha i suoi misteri.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Eh lo so.
La Bronica era nelle mie mire. Ma preferisco la Mamiya anche per il 6x6. Però la disperazione mi sta portando all'idea di vendere tutto, comprare una 7II e il 43 mm.
Poi in seguito ci aggiungo un normale e stop. |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
ma il 43 mm per la Mamiya 7 non ti costa quanto il 50 mm per la 6?
Inoltre non sono due ottiche comparabili, il 43 è un forte grandangolo, più da paesaggio, mentrè il 50 è un grandangolo medio, buono anche per la street. imho
ciao, Angelo |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
ventura ha scritto: | ma il 43 mm per la Mamiya 7 non ti costa quanto il 50 mm per la 6?
Inoltre non sono due ottiche comparabili, il 43 è un forte grandangolo, più da paesaggio, mentrè il 50 è un grandangolo medio, buono anche per la street. imho
ciao, Angelo |
Può darsi, però su Ebay e altrove se ne trovano facilmente in tutti i prezzi e condizioni (o quasi). Comunque ho già adocchiato qualcosa che fa al caso mio.
Conosco la differenza. Io amo i grandangolari spinti.
Il problema è che i 50/4 si trovano a cifre spaventose negli USA, magari tenuti male, senza tappi ecc. Per di più mi tocca pagare anche la dogana!
:/ |
|
|
 |
|