photo4u.it

stampa al laboratorio con formati particolari

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 12:38 pm    Oggetto: stampa al laboratorio con formati particolari Rispondi con citazione

Ciao, ho l'esigenza di stampare una cinquantina di foto subito e altre in futuro, scattate sia con una compatta che con una DSLR e in gran parte croppate per motivi di composizione, quindi ognuna con il suo diverso formato (rapporto tra i lati) in modo rapido ed economico in laboratorio. Ho l'esigenza che le foto vengano stampate quindi su un supporto standard, tipo 13x18, senza però che vengano mai tagliate o deformate per farle entrare nel formato standard se il rapporto tra i lati non è quello corrispondente. Gradirei che il bordo rimanente rimanesse però nero.
Sapete quale service on-line o quale laboratorio a Roma possa fare il lavoro senza farmi pagare la stampa personalizzata?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me fai prima a farlo tu con Gimp o Photoshop...

Wink Wink Wink

Anche perchè, tutti quelli che ho visto che lasciano il bordo, di solito lo fanno bianco...

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ma devo adattare io il numero di pixel alla dimensione della stampa o basta che ripristino il rapporto di 4/3 o 3/2?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: