Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cavalluccio71 utente
Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 324
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 8:29 am Oggetto: Mi parlate della LX2 |
|
|
Ciao,
come da oggetto volevo qualche commento da chi la usa veramante.
Ho letto un po' di prove ma ho sempre il dubbio che le analisi troppo spinte enfatizzino i problemi anche se di modesta entità quando non trovano altro da dire.
In particolare viene molto criticato il sensore e la sua rumorosità.
Ma è proprio così?
Spesso mi trovo nella situazione di fare foto con condizioni di luminosità modeste e mi serve spesso un minimo di grand'angolo.
Ho letto che il sensore è rumoroso anche a bassi iso nelle parti in ombra... caspita spero che non sia così.
Comunque faccio foto nelle liù svariate condizioni anche all'interno di cantieri poco illuminati con spazi ampi dove il flash non arriverebbe.
Spesso inoltre per vari motivi non posso o non voglio usare il flash.
Grazie per i Vostri commenti e consigli.
In questo forum ho trovato persone appassionate gentili e disponibili.
Grazie ancora. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
della LX2 no ti posso dire nulla, non avendola....
ma ho la LX1
la sto usando molto e con soddisfazione
la LX2 è meno rumorosa della 1 (gli hanno cambiato il "cervello della fotocamera - la LX2 ha un Venus III mentre la LX1 ha il Venus II)
per spazi ampi e poco illuminati puoi usare un cavalletto, anche molto piccolo (giusto per non muovere la fotocamera) ed usare tempi lunghi + di 1 secondo, in questo caso la fotocamera da foto molto pulite (apllica una sottrazione di dark frame)
il 28mm di focale con rapporto 16/9 del sensore offre in effetti un campo visuale più da 24mm che da 28
ma per le condizioni in cui dici di volerla usare non so se è la fotocamera giusta, d'altra parte compatte con molto grandangolo ce ne sono ben poche _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Io sto ammattendo alla ricerca della fotocamera ideale (per me), ed a proposito di compatte con grandangolo sto considerando anche la Kodak P880. _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
berta utente
Iscritto: 03 Set 2005 Messaggi: 98 Località: Jesolo (VE)
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
ho acquistato da qualche settimana la lumix lx2, pur sapendo del sensore rumoroso perchè la uso quasi esclusivamente alla luce del sole.
Riguardo la macchina posso dirti che è molto piacevole da usare, tutti i comandi sono molto intuitivi, la batteria dura molto, lo schermo 16:9 è una vera chicca.
L'ottica leica, la possibilità di scattare in formato 16:9, unitamente al formato raw sono i motivi per i quali l'ho scelta.
Riguardo il formato raw devo dire che occorrono memory card molto veloci perchè ogni file pesa 20MByte circa (più il jpeg che salva comunque sempre) ed i tempi di scrittura possono crescere molto (ho due SD, con una impiega 12 secondi per salvare una foto in raw+jpeg, con l'altra 5 secondi)
Se vuoi vedere qualche foto, guarda quelle che ho messo nella mia galleria fatte in Tunisia.
Riguardo il rumore del sensore, ti posto qualche esempio:
iso 100:
iso200:
iso400:
crop iso100:
crop iso200:
crop iso400:
 _________________ mauro |
|
|
 |
Fantuz76 utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 252 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Cavoli, il crop potevi farlo su Vanessa Incontrada!!!  _________________ Nikon D5000 - Nikkor 16-85 VR - Nikkor 70-300 VR
Panasonic Lumix FZ30 - Nikon Coolpix 885
The Fantuz World - http://digilander.libero.it/fantuz/ |
|
|
 |
Cavalluccio71 utente
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 10:45 pm Oggetto: |
|
|
molti mi hanno consigliato la Fuji f30 per avere una compatta di buona qualità... continuo a pensare alla LX2 perchè mi piace l'idea di un poco di grandangolo ma mi sembra che generi troppo rumore.
Spero che la Panasonic corregga in qualche modo questo problema.
Per ora mi sto convincendo a prendere la Fuji a meno che qualcuno non riesca a trovarmi una valida sostituta. Io vorrei fare foto nitide sia all'aperto che al chiuso. |
|
|
 |
Cavalluccio71 utente
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Ma sbaglio o la LX2 l'hanno si e no due gatti? |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente non è una fotocamera di massa la gemella Leica, coma d'altra parte la LX2, spesso viene presa, come tascabile da portare sempre appresso, da chi ha reflex anche grosse (tipo Canon 5D) più che come fotocamera "unica" per uso generale _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|