Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luciapensache nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 5 Località: Catania
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 4:43 pm Oggetto: Sony DSC-h5! |
|
|
Ciao a tutti!
Scrivo qui per chiedervi dei consigli riguardo all'acquisto della sony h5! Secondo voi è una macchinetta che vale la pena comprare?
Oppure potreste consigliarmi qualcos'altro?
Basta che non si parli di fuji, infatti avevo una s5600 con cui non mi sono trovata per niente bene...ho anche pensato che forse la mia era difettosa, visto i pareri positivi che la riguardano!
Comunque non voglio dilungarmi su quest'argomento, e soprattutto non voglio attirare su di me le ire dei possessori della fuji !
Forse è stato un caso !
Beh, a questo punto fatevi avanti, aspetto suggerimenti!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alemaff utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 246 Località: Torino
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Se deve essere compatta Meglio R1.... _________________ A100/7D/VC-7D/A700- CZ 24-70SSM -KM 28/2,8-KM 75-300 (4,5-5,6)-KM 50mm(1,4)RS-Minolta 80-200 APO 2,8 (Black)-KM 17-35 D (2,8-4)-KM 135 F/2,8 - Sigma 105 EX Macro (2,8 ) -Sigma 10-20 EX(DC) 4-5,6-Sigma AF 400APO 5,6-(2xKM 3600HS 1xHVL-56AM(D)-MSC Webmaster |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dal tuo budget... E dall'uso che intendi farne.
Se mi dici che avevi una S5600 suppongo tu voglia qualcosa di più creativo di una semplice punta e scatta...
La R1 che suggerisce Alemaff è un ottima macchina, la migliore della sua categoria, molto vicina per qualità di immagine (e dimensioni) ad una reflex digitale. Ma costicchia... Nuova siamo sui 650euro...
La H5 discende direttamente dalle ultime compatte Minolta dalle quali eredita l'AntiShake. Non dovrebbe essere malvagia.
Non ti consiglio le Nikon. Delle Canon PowerShot S3 IS o la nuova G7 che è molto bella.
Se non vuoi una macchina nuova vai su quella che secondo me è stata la migliore compatta mai prodotta, la Olympus C-8080.
Penso te la potresti procurare per 400euro. 8Mp, doppia scheda, LCD orientabile e corpo veramente solido. Forse si trova ancora nuova... L'unica che insieme alla Canon S1 pro aveva il 28mm, una rarità per le compatte.
Sennò che ne dici di fare il "salto" verso l'olimpo delle reflex? |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Sennò che ne dici di fare il "salto" verso l'olimpo delle reflex? | Sarebbe a mio parere veramente un bel salto di qualità e di modo di fare fotografia! Solo che allora non si può parlare di non spendere troppo per l'acquisto! Oltre il corpo subentra anche il fattore lenti!
Del resto concordo completamente il discorso fatto da cejes!
Ciao,
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
alemaff ha scritto: | Se deve essere compatta Meglio R1.... |
Parole Sante!!
Non per niente le ho tutte e due!
E sono veramente, entrambe (ognuna con le sue caratteristiche) delle macchine superbe!
Consigliatissime tutte e due!
Ciao
Max _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli...
Mi piacerebbe passare al mondo delle reflex, ma visto che ancora studio non posso permettermi di comprare le varie lenti!!
Il mio budget ammonta a € 400.00 circa! Per questo sono orientata all'acquisto dell'h5 che su san marino photo si trova già a € 405,00!
Ma ho visto anche la canon S3 Is e la panasonic F27......beh devo dire che sono abbastanza indecisa!!
 |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
Invece della H5 io prenderei la H2: ha la stessa ottica, sensore che ha 1 Mpx in meno ma restituisce immagini più pulite rispetto alla H5, costa 70€ di meno con i quali ti prendi scheda di memoria e batterie ricaricabili.
Qui http://www.dpreview.com/reviews/sonyh2/ una recensione- |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
luciapensache ha scritto: | Grazie per i consigli...
Mi piacerebbe passare al mondo delle reflex, ma visto che ancora studio non posso permettermi di comprare le varie lenti!!
Il mio budget ammonta a € 400.00 circa! Per questo sono orientata all'acquisto dell'h5 che su san marino photo si trova già a € 405,00!
Ma ho visto anche la canon S3 Is e la panasonic F27......beh devo dire che sono abbastanza indecisa!!
 |
Lassa perde le Panasonic!!! Brrrrrrrr
Se sei indecisa Canon! Non ti pentirai! |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
ciao, io ho Avuto la H5 e credimi sforna delle Foto fantastiche, è davvero Unica! Poi ha un Signore Display credimi ne rimarrai entrusiasta. E poi con il suo zoom arrivi sulla LUNA!
Buone Foto da PAx8281 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
stamattina sono andata in un centro commerciale per toccare con mano sia l'h5 che la canon s3 Is!
Sembrano due belle macchine, anche se ho trovato che nella canon i comandi sono disposti meglio della sony..certo il display dell'h5 è enorme!!
Lo so devo decidermi, solo che vorrei scegliere bene questa volta!
A proposito della panasonic invece mi hanno detto che ad iso troppo alti il rumore è fastidioso, e fin troppo percepibile...
Quindi la scelta rimane tra sony e canon!!  |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Scegli quella che "senti meglio" in mano. L'ergonomia è importantissima.
Per avere buoni risultati fondamentale. La foto la scatti te, quindi devi sentirti a tuo agio con lo strumento! |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Cejes"] luciapensache ha scritto: |
Lassa perde le Panasonic!!! Brrrrrrrr
Se sei indecisa Canon! Non ti pentirai! |
mmm...mi sa che di panasonic ne hai viste poche e che hai stampato ancora meno. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mmm...mi sa che di panasonic ne hai viste poche e che hai stampato ancora meno. |
Stampato? Che intendi per "stampato"? Camera oscura?
Le Panasonic a mio avviso sono inferiori per prestazioni alle Canon, Oly e qualche Fuji.
Ho usato una FZ20, pessima ergonomia e pessime foto.
FZ30 ottima ergonomia (finalmente delle GHIERE) e foto un po' così.
Le vekkie compatte olympus (ho provato C-8080, C-7070, C-5060) sono anni luce avanti. Ma questa è una opinione. Te sei libero di pensarla come vuoi!
L'unica Panasonic che salverei è la Lumix DMC-LC1. Veramente una bella macchina, ma quanto costa!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
a questo punto ho deciso che aspetto un pò, e con i soldi dei regali di natale passerò al mondo delle reflex, comprerò una nikon d50 per iniziare!
Pazienza, durante i primi tempi mi accontenterò del 18-55 contenuto nel kit, poi vedremo!!!
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti che mi avete dato!
 |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta! |
|
|
 |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Occhio che è uscita la D40... forse ti conviene aspettare qualche altro giorno per comprare la D50... |
|
|
 |
|