photo4u.it

Sony DSC-h5!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luciapensache
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 4:43 pm    Oggetto: Sony DSC-h5! Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Scrivo qui per chiedervi dei consigli riguardo all'acquisto della sony h5! Secondo voi è una macchinetta che vale la pena comprare?
Oppure potreste consigliarmi qualcos'altro?
Basta che non si parli di fuji, infatti avevo una s5600 con cui non mi sono trovata per niente bene...ho anche pensato che forse la mia era difettosa, visto i pareri positivi che la riguardano!
Comunque non voglio dilungarmi su quest'argomento, e soprattutto non voglio attirare su di me le ire dei possessori della fuji Imbarazzato !
Forse è stato un caso Boh? !
Beh, a questo punto fatevi avanti, aspetto suggerimenti!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alemaff
utente

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se deve essere compatta Meglio R1....
A100/7D/VC-7D/A700- CZ 24-70SSM -KM 28/2,8-KM 75-300 (4,5-5,6)-KM 50mm(1,4)RS-Minolta 80-200 APO 2,8 (Black)-KM 17-35 D (2,8-4)-KM 135 F/2,8 - Sigma 105 EX Macro (2,8 ) -Sigma 10-20 EX(DC) 4-5,6-Sigma AF 400APO 5,6-(2xKM 3600HS 1xHVL-56AM(D)-MSC Webmaster
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal tuo budget... E dall'uso che intendi farne.
Se mi dici che avevi una S5600 suppongo tu voglia qualcosa di più creativo di una semplice punta e scatta...

La R1 che suggerisce Alemaff è un ottima macchina, la migliore della sua categoria, molto vicina per qualità di immagine (e dimensioni) ad una reflex digitale. Ma costicchia... Nuova siamo sui 650euro...

La H5 discende direttamente dalle ultime compatte Minolta dalle quali eredita l'AntiShake. Non dovrebbe essere malvagia.

Non ti consiglio le Nikon. Delle Canon PowerShot S3 IS o la nuova G7 che è molto bella.

Se non vuoi una macchina nuova vai su quella che secondo me è stata la migliore compatta mai prodotta, la Olympus C-8080.
Penso te la potresti procurare per 400euro. 8Mp, doppia scheda, LCD orientabile e corpo veramente solido. Forse si trova ancora nuova... L'unica che insieme alla Canon S1 pro aveva il 28mm, una rarità per le compatte.

Sennò che ne dici di fare il "salto" verso l'olimpo delle reflex?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Sennò che ne dici di fare il "salto" verso l'olimpo delle reflex?
Sarebbe a mio parere veramente un bel salto di qualità e di modo di fare fotografia! Solo che allora non si può parlare di non spendere troppo per l'acquisto! Oltre il corpo subentra anche il fattore lenti!
Del resto concordo completamente il discorso fatto da cejes!

Ciao,
Claudio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpiz
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alemaff ha scritto:
Se deve essere compatta Meglio R1....

Parole Sante!!
Non per niente le ho tutte e due! LOL
E sono veramente, entrambe (ognuna con le sue caratteristiche) delle macchine superbe!
Consigliatissime tutte e due!
Ciao
Max

luciapensache
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli...
Mi piacerebbe passare al mondo delle reflex, ma visto che ancora studio non posso permettermi di comprare le varie lenti!! Triste
Il mio budget ammonta a € 400.00 circa! Per questo sono orientata all'acquisto dell'h5 che su san marino photo si trova già a € 405,00!
Ma ho visto anche la canon S3 Is e la panasonic F27......beh devo dire che sono abbastanza indecisa!!
Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece della H5 io prenderei la H2: ha la stessa ottica, sensore che ha 1 Mpx in meno ma restituisce immagini più pulite rispetto alla H5, costa 70€ di meno con i quali ti prendi scheda di memoria e batterie ricaricabili.
Qui http://www.dpreview.com/reviews/sonyh2/ una recensione-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luciapensache ha scritto:
Grazie per i consigli...
Mi piacerebbe passare al mondo delle reflex, ma visto che ancora studio non posso permettermi di comprare le varie lenti!! Triste
Il mio budget ammonta a € 400.00 circa! Per questo sono orientata all'acquisto dell'h5 che su san marino photo si trova già a € 405,00!
Ma ho visto anche la canon S3 Is e la panasonic F27......beh devo dire che sono abbastanza indecisa!!
Mah

Lassa perde le Panasonic!!! Brrrrrrrr
Se sei indecisa Canon! Non ti pentirai!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho Avuto la H5 e credimi sforna delle Foto fantastiche, è davvero Unica! Poi ha un Signore Display credimi ne rimarrai entrusiasta. E poi con il suo zoom arrivi sulla LUNA!
Buone Foto da PAx8281

luciapensache
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
stamattina sono andata in un centro commerciale per toccare con mano sia l'h5 che la canon s3 Is!
Sembrano due belle macchine, anche se ho trovato che nella canon i comandi sono disposti meglio della sony..certo il display dell'h5 è enorme!!
Lo so devo decidermi, solo che vorrei scegliere bene questa volta!
A proposito della panasonic invece mi hanno detto che ad iso troppo alti il rumore è fastidioso, e fin troppo percepibile...
Quindi la scelta rimane tra sony e canon!! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scegli quella che "senti meglio" in mano. L'ergonomia è importantissima.
Per avere buoni risultati fondamentale. La foto la scatti te, quindi devi sentirti a tuo agio con lo strumento!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Cejes"]
luciapensache ha scritto:

Lassa perde le Panasonic!!! Brrrrrrrr
Se sei indecisa Canon! Non ti pentirai!

mmm...mi sa che di panasonic ne hai viste poche e che hai stampato ancora meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mmm...mi sa che di panasonic ne hai viste poche e che hai stampato ancora meno.

Stampato? Che intendi per "stampato"? Camera oscura? Wink

Le Panasonic a mio avviso sono inferiori per prestazioni alle Canon, Oly e qualche Fuji.
Ho usato una FZ20, pessima ergonomia e pessime foto.
FZ30 ottima ergonomia (finalmente delle GHIERE) e foto un po' così.
Le vekkie compatte olympus (ho provato C-8080, C-7070, C-5060) sono anni luce avanti. Ma questa è una opinione. Te sei libero di pensarla come vuoi!

L'unica Panasonic che salverei è la Lumix DMC-LC1. Veramente una bella macchina, ma quanto costa!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luciapensache
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
a questo punto ho deciso che aspetto un pò, e con i soldi dei regali di natale passerò al mondo delle reflex, comprerò una nikon d50 per iniziare!
Pazienza, durante i primi tempi mi accontenterò del 18-55 contenuto nel kit, poi vedremo!!!
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti che mi avete dato!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio che è uscita la D40... forse ti conviene aspettare qualche altro giorno per comprare la D50...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: