photo4u.it

Monitor Lcd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shumi
utente

Iscritto: 20 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 1:28 pm    Oggetto: Monitor Lcd Rispondi con citazione

Come da titolo devo acquistare un monitor LCD da 19 pollici.
So che attualmente sarebbe ancora meglio comprare un bel monitor di quelli classici, ma purtroppo per problemi di spazio devo per forza acquistare un monitor sottile.

Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di consigliarmi un buon modello che naturalmente vada bene per usi fotografici.

Grazie anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai problemi di budget ti consiglio di diminuire il pollicciaggio e aumentare la qualità durante la tua scelta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
... diminuire il pollicciaggio ...

un bel 17 "diti" LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
numero6
utente

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono in procinto di acquistare il Benq FP991 19".

Qualcuno che ce l'ha o lo ha usato ci può dare le sue impressioni?

Ciao.

JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena preso un benq fp757 usato prevalentemente con cad (acad e revit) ma si difende bene anche con photoshop...330€+iva (mi pare) direi che il pannello è molto buono il pixel non si vede quasi e c'erano 0 dead pixel...per me un ottimo rapp prezzo/prest
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se già gli LCD piccoli non sono l'ideale per il fotoritocco (anche amatoriale), per gli LCD grandi è ancora peggio.

Se non hai parecchi €€€€ da spendere, ti consiglierei di evitare i modelli di dimensione maggiore di 17''. Nella scelta, dai maggiore importanza all'angolo di visione e, se puoi, provalo... preferibilmente con immagini un po' scure.

Io ho un Samsung 152B (15'') di cui sono estremamente soddisfatto (a suo tempo era il modello di punta della Samsung), certo che ci devo stare seduto perfettamente davanti se voglio essere sicuro di vedere i colori giusti.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shumi
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grossi problemi di budget non ce ne sarebbero anche perchè il monitor mi serve per lavorare...quindi vorrei la comodità più assoluta...1000 euro però sono una bella cifretta...comunque un 17 pollici è un pò troppo piccolo io devo togliermi un 15" che uso attualmente.
Su un'altra stazione di lavoro dove ho un pò più di spazio ho un Laciè 21 pollici non sottile ma di quelli classici...praticamente uno spettacolo.
Se i benq vanno davvero bene alla fine il prezzo non sembra tanto esagerato...
Qualcuno che usa un bel 19 pollici sottile e ci da le sue impressioni non c'è???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I due-tre modelli che ho visto da 19'' mi sono sembrati del tutto inadeguati al fotoritocco. Ottimi per il CAD e per tutte le applicazioni da ufficio, ma guardando una foto la differenza cromatica tra il centro e i bordi era troppo evidente. Certo che erano tutti oggetti abbastanza economici, diciamo sui 500€.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e un LaCie electron blueIV 19 pollicioni a circa 600 eurozzi?.....
e andiamo....nero con palpebra bello e buono....

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nino25
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IIYLIAMA PROLITE E 481S 19" circa 550€ oppure SONY 19" ma devi spendere un po di piu'. Lasciali stare quelli da 350 specialmente se ti servono per lavorare. Io ho il iiyama e ne sono stracontento anzi lo trovo superiore al CRT.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno dei migliori 19'' LCD è il SAMSUNG 193P Bellissimo! intorno ai 750 €
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shumi
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
...e un LaCie electron blueIV 19 pollicioni a circa 600 eurozzi?.....
e andiamo....nero con palpebra bello e buono....

MANNA Diabolico

Io ho già questo :

LaCie electron 22 blueIV

Ma mi serve un LCD per problemi di spazio...ok ragazzi grazie mille per i consigli...vedrò di informarmi meglio riguardo questi IIYAMA....voi dite che con photoshop si comportano bene??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Samsung 213T (21,3") e mi trovo benissimo! I colori trovo che non varino anche guardando da una posizione non perfettamente frontale. Per quanto riguarda i colori a 170° di angolazione, non mi capita mai di dover fare ritocchi così... estremi Ops LOL

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: