photo4u.it

Chiedo consiglio! : Tamron 17-50/2.8 o Sigma 17-70/2.8-4.5 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Grapholo
utente

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 10:43 am    Oggetto: Chiedo consiglio! : Tamron 17-50/2.8 o Sigma 17-70/2.8-4.5 ? Rispondi con citazione

Chiedo consiglio!
Per la mia 400D, tenendo conto che ho già un 70-300 APO Sigma (e ho dato via il barilotto del kit...) cosa è preferibile trà il "Tamron 17-50/2.8" e il "Sigma 17-70/2.8-4.5" ?

grazie,
Grapholo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-70 sigma è interessante per le focali, ma il 17-50 è più nitido.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grapholo
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si credo che prenderò il Tamron a 2.8 costante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ElefantinoBlu
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Sigma e non me ne lamento però ho sentito dire che il Tamron è un pò più nitido. Personalmente quando ho preso il Sigma il Tamron non era ancora in commercio,però avrei preso comunque il Sigma perchè quei 20mm in più mi fanno comodo,ho preferito più versatilità che qualità,se a te non importa coprire i 70mm senza cambiare ottica allora prendi il Tamron ad occhi chiusi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ElefantinoBlu ha scritto:
Io ho il Sigma e non me ne lamento però ho sentito dire che il Tamron è un pò più nitido. Personalmente quando ho preso il Sigma il Tamron non era ancora in commercio,però avrei preso comunque il Sigma perchè quei 20mm in più mi fanno comodo,ho preferito più versatilità che qualità,se a te non importa coprire i 70mm senza cambiare ottica allora prendi il Tamron ad occhi chiusi Wink

ho fatto la stessa identica cosa pure io

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
birikkyna
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,io è giusto una settimana che ho il sigma 17-70 e ti posso dire che mi ha sorpreso positivamente davvero molto in considerazione che non è una serie EX e se ti scappa di fare qualche macro resterai incantato dalla resa di ingrandimento.
Seconsideri anche il fatto del trasporto affiancato ad un 70-200,ti porti nella borsa solo 2 ottiche per avere un corredo standard almeno che a tè non freghi nulla allora.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io stavo per comprare il 17-70...poi all'ultimo ho rinunciato...su internet ci sono troppi pareri discordanti!!!molti dicono che è molto buono altri che vale poco + delle ottiche kit!....invece quanto riguarda il tamron 17-50 2.8 ne parlano tutti bene!...guarda che c'è anche il siga 18-50 2.8 ex d che dovrebbe essere valido al pari del tamron!io mi sono indirizzato su quello!
Vai a fine pagina
puosno
utente

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per non sapere ne leggere ne scrivere il TAMRON costa 160 € di più, un motivo ci sarà! Very Happy .

Leo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ElefantinoBlu
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:
io stavo per comprare il 17-70...poi all'ultimo ho rinunciato...su internet ci sono troppi pareri discordanti!!!molti dicono che è molto buono altri che vale poco + delle ottiche kit!....invece quanto riguarda il tamron 17-50 2.8 ne parlano tutti bene!...guarda che c'è anche il siga 18-50 2.8 ex d che dovrebbe essere valido al pari del tamron!io mi sono indirizzato su quello!

Hai fatto male a fidarti solo dei pareri,le cose prima si provano e poi si comprano. Il 17/70 a mio parere è meno nitido a 17mm ma poi diventa un'ottica pari al Tamron e al fratello Sigma 18/50. Io sulla Canon ho il 18/55 del kit e sulla Fuji mi serviva urgentemente un'ottica che partisse dai 17-18mm e che mi permetteva anche un discreto zoom. Quando arrivavo a 55 col Canon mi sarebbe piaciuto spingermi un pò oltre,allora mi ero deciso di prendere il 18/200 che però è poco luminoso. Il 17/70 l'ho comprato in Germania molto tempo prima di essere venduto qui in Italia,l'ho preso a scatola chiusa senza "sentir dire" nulla e non me ne lamento,se l'avessi trovato davvero scadente come alcuni vogliono far credere allora sarebbe già su e-bay in vendita e invece non trovo nessun motivo per venderlo. Badate che sempre "per sentito dire" non c'è nessun abisso fra le tre ottiche,il Tamron e l'altro Sigma sono "un pò" meglio ma di certo non fanno miracoli,sempre ottiche economiche sono!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grapholo
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per gli ottimi consigli... LOL
Vai a fine pagina
Valdemort
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho lo stesso dubbio: vorrei un ottica 17-XX, non mi serve che sia f2,8 ma la vorrei "decente", almeno in termini di nitidezza.
Mi piacerebbe che arrivi a 70 ma se per averla nettamente più nitida devo fermarmi a 50 e spendere anche 100 Euro in più lo faccio.
Però lo faccio per una netta differenza di nitidezza, non per una differenza apprezzabile solo con apposite mire ottiche!

Non avrei dubbi sul 17-70 se non per 'sta storia che gli esemplari sono molto diversi l'uno dall'altro: ma diversi quanto ?
Datemi un consiglio!

PS: Mi sono stufato del 24-85, poco wide e tra 70 e 85 neanche particolarmente dettagliato....

ElefantinoBlu
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valdemort ha scritto:
Anche io ho lo stesso dubbio: vorrei un ottica 17-XX, non mi serve che sia f2,8 ma la vorrei "decente", almeno in termini di nitidezza.
Mi piacerebbe che arrivi a 70 ma se per averla nettamente più nitida devo fermarmi a 50 e spendere anche 100 Euro in più lo faccio.
Però lo faccio per una netta differenza di nitidezza, non per una differenza apprezzabile solo con apposite mire ottiche!

Non avrei dubbi sul 17-70 se non per 'sta storia che gli esemplari sono molto diversi l'uno dall'altro: ma diversi quanto ?
Datemi un consiglio!

PS: Mi sono stufato del 24-85, poco wide e tra 70 e 85 neanche particolarmente dettagliato....

guarda tutto sta al tipo di foto che fai maggiormente,io sono un cerimonialista e difficilmente scatto a 17mm,posso fare cinque scatti in un matrimonio e in chiesa,qualche panoramica ma poi spazio tra i 20mm e i 50mm,pero quei 70mm mi servono spesso! Per questo difendo quest'ottica che se ha qualcosa da invidiare è solo un pò di nitidezza a 17mm ed è meno luminoso. Se si fotografa solo paesaggio allora meglio il 17/50 Tamron o il 18/50 Sigma,guadagni poco in nitidezza ma perdi abbastanza in versatilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: