photo4u.it

Finepix S700...12mp?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ITA
utente

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 2:52 pm    Oggetto: Finepix S700...12mp? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!Sono nuovo del forum...
Vorrei sapere da chi è più esperto di me una cosa:
quando ho comprato la macchina mi hanno detto, cosa che ho anche letto sul sito ufficiale, che è possibile portare la macchina a scattare foto a 12mp...è vero?Se si come si fa?
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero..la S7000 può avere un file in output pari a 12 mpx, ma è solo un interpolazione..per avere le foto migliori ti consiglio si scattare a 6 mpx ed eventualmente fare una interpolazione con un sw apposito..ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ITA
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco...
Ma come si ottiene un file in output a 12mpx?
E poi se scatto a 6mpx quando stampo fino a che dimensione posso arrivare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lìi 12 mb sono interpolati e ho letto in giro nei forum che equivalgono a un buon 8 mb di risoluzione .... io non ho mai provato mi accontento dei 6 mb che gia' sono ottimi ... inoltre se proprio vuoi una qualita' esasperata prova a fotografare usando il formato raw ( cioe' quello non compresso ) ... sempre voci di corridoio dicono che sia il top ... peccato che occupi una cifra di spazio sulla xd e a quanto pare si lento il salvataggio ...
spero di esserti stato d' aiuto ...
ciaooooo

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Elsera
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ITA ha scritto:
Capisco...
Ma come si ottiene un file in output a 12mpx?

a mamoria dovresti in modalita' foto schiacciare il pulsantino con la "f" blu e li puoi settare la dimensione ....
e mi sembra che con il 6 mb puoi stampare tranquuillamente in A4 .... i

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ITA ha scritto:

io con la 300D (6 Mpixel) ho stampato 50x75 con ottimi risultati! Ok!

credo ci si possa spingere ancora un po' più in là con le dimensioni...

con la tua cam non dovrebbero eserci problemi a 30x40 (circa un A3), e forse anche con misure più grandi... Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ITA
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei stato molto gentile...ho ancora tanto da imparare sulla macchina. E' poco che la uso.
Un'ultima cosa:
quando sono in modalità foto (cioè pronta per scattare) quando premo il tasto blu mi fa scegliere tra 1-2-3-6 mpx...non mi da altre possibilità!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Elsera
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ITA ha scritto:
Sei stato molto gentile...ho ancora tanto da imparare sulla macchina. E' poco che la uso.
Un'ultima cosa:
quando sono in modalità foto (cioè pronta per scattare) quando premo il tasto blu mi fa scegliere tra 1-2-3-6 mpx...non mi da altre possibilità!

dovrebbe esserci anche un 12f e un 12 con altra sigla .... guarda bene ....

paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ITA ha scritto:
Un'ultima cosa:

forse perchè scatti in RAW... almeno credo... non conosco molto la S7000...

il RAW è il file "grezzo", non elaborato (e quindi non interpolato) che viene fuori dal sensore...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ITA
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controllerò non appena possibile...ma per caso devo scegliere qualche scena particolare(cioè automatica,manuale,o altro)?
No non scatto in modalità RAW...anche perchè se scegliessi RAW non potrei fare più di 19 foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Elsera
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ITA ha scritto:
Controllerò non appena possibile...ma per caso devo scegliere qualche scena particolare(cioè automatica,manuale,o altro)?
No non scatto in modalità RAW...anche perchè se scegliessi RAW non potrei fare più di 19 foto!

adesso sono in ufficio quindi non ho la macchina a portata di mano ma se la memoria non mi inganna qualsiasi impostazione x lo scatto dovrebbe farti scegliere i valori che vuoi .... mi sembra che tali valori si sistemano in automatico quando scatti foto di seguito con la modalita' 5 scatti o scatto continuo ( o qualcosa del genre ) ....

ITA
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè io avendo la macchina da poco per ora usa solo automatico perchè non ben capito le altre funzioni.... Very Happy Very Happy
Nel senso che non capisco la differenza tra: PRIORITA' DI SCATTO e PRIORITA' D'APERTURA...

E' un concetto difficile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Elsera
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vediamo se posso esserti utile anche qui ....
fatti un giretto qua :

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/1/5a.php

e qua :

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/2/3a.php

cosi' ti schiarisci le ideee ...
ciao e buona lettura ....

Ok!

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ITA ha scritto:
Perchè io avendo la macchina da poco per ora usa solo automatico perchè non ben capito le altre funzioni.... Very Happy Very Happy
Nel senso che non capisco la differenza tra: PRIORITA' DI SCATTO e PRIORITA' D'APERTURA...

E' un concetto difficile?

se leggi il manuale dovresti comunque capirlo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ITA
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...
Mi dedicherò alla lettura!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: