Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pedrosub utente

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 233 Località: ITA-USA-
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 11:29 am Oggetto: Pesce Chirurgo |
|
|
Fotografia scattata da mia moglie in Mar Rosso. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
simonev utente

Iscritto: 13 Ott 2006 Messaggi: 135 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
oltre ad essere un pò mossa, trovo poco adatta la cornice. secondo me il richiamo alla pinna non regge. è un parere... |
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Gran bel pesciolino!
Peccato davvero per il mosso.
Anche secondo me la cornice è un po' troppo vistosa  _________________ firma |
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
peccato per il mosso,a mio avviso le foto in particolare quelle del mondo sommerso le cornice sono sempre di troppo  _________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao pedro, allora siete in due a fotografare.... Bene bene bene...
La foto, nonostante sia mossa, dice una cosa che forse non si coglie nella fotosub. Certi soggetti, come quello immortalato dalla tua consorte, otto volte su dieci vengono mossi perchè ti sfrecciano davanti all'obiettivo e non hai il tempo nè di vederli nè di settare la macchina. Unfatti questo scatto mostra lo sfondo mosso e il pesce quasi fermo, segno che andava come un freesbie
L'alternativa sarebbe stata di scendere con la macchina settata a scattare solo foto a pesci nuotanti non identificati. Solo che in mar Rosso, come in quasi tutti i mari, non ci sono solo pesci corridori e allora ti adegui. Inoltre, stando ai miei gusti, che vedo condividere dalle opinioni degli altri amici, con la fotosub la cornice non è necessaria. Solo in pocheissimi casi va bene un riquadrino nero. Comunque è pure questione di gusti, come dicevo.
Alle prossime e grazie per l'invidia che ci dai con i ricordi delle vacanze....
Giuseppe _________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
La spiegazione di Giuseppe giustifica la foto. Da parte mia posso solo dire che appena aperto mi hanno colpito i colori stupendi. Comunque grazie a voi noi terrestri conosciamo cose meravigliose.  |
|
|
|