photo4u.it

White

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 10:35 am    Oggetto: White Rispondi con citazione

Canon 20D EF 100 f/2,8 Macro USM
E' stato un attimo, e poi il palloncino è volato via.
E' uno scatto di un anno fà, che personalmente apprezzo molto, voi?

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Apprezzo anche io...un'immagine semplice ed essenziale...ben composta e che porta dentro un bel pò di significato...bello anche il b_n...complimenti!... Ok!
ciao
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima... Ok!
mi da un senso di tristezza, il palloncino mi fa immaginare un bimbo che ora non c'è più, ma fino a poco prima era lì... a giocare... esattamente al centro di quei maledetti binari... Triste
ciao Smile

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine colpiva senz'altro e tu sei stato bravo a trasferire questa emozione nella tua foto, uno scatto che hai realizzata benissimo Ok!

Ultima modifica effettuata da Derby il Mar 14 Nov, 2006 9:24 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a todos amicos per i commenti, Ok!
Diciamo che quello che ho voluto rappresentare con questo scatto, è la contraopposizione dei due oggetti ( gli unici) che si distinguono:
I binari stabili e solidi come l'acciaio, che seguono un percorso fisso da dove non possono sfuggire, e il pallocincino con la sua fragilità che vaga libero, catturato dal vento senza un punto d'arrivo.
Dal punto di vista tecnico ho usato la massima apertura che l'ottica mi ha permesso f/ 2.8 perchè volevo concentrare la massima attenzione su un piccolo tratto della foto, evitando di disperdere l'attenzione su eventuali particolari circostanti, e la massima focale 200mm per comprimere al massimo i piani.
C'è un errore sulla lente, che è il Sigma EX 70-200 f/2.8 Apo HSM, e non come erroneamente scritto l' EF 100F.2.8 Macro

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:
Diciamo che quello che ho voluto rappresentare con questo scatto, è la contraopposizione dei due oggetti ( gli unici) che si distinguono: I binari stabili e solidi come l'acciaio, che seguono un percorso fisso da dove non possono sfuggire, e il pallocincino con la sua fragilità che vaga libero, catturato dal vento senza un punto d'arrivo.

mi sa che son stato troppo "macabro"... Very Happy Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: