Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 10:58 am Oggetto: ma porc.... bisogna RICORDARSI di controllare!!!!!!! |
|
|
ieri scatto una foto (con la FX3) .. il contapose segna 36... bene...
carico...
uhm.. ha caricato.. vabè ogni tanto succede che resti una foto magari non l'ho portata avanti tanto quando ho caricato la pellicola, però non avevo nient'altro da fotografare ieri..
stamattina
scatto una foto...
carico...
ha caricato ancora
scatto una foto al nulla
carico...
ha caricato
praticamente passo alla fase punta e clicca per 5-6 volte... e solo ora noto che quando carico la manovella per il riavvolgimento è immobilissima
di 36 foto in realtà non ne ho fatta nemmeno una  _________________ Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Vedi, con il digitale questo non succede, basta dire alla macchina che non deve scattare se non c'e' scheda... Quello che mi domando è come mai questa cosa non sia stata implementata anche sulle SLR tradizionali. Blocco di tutto in mancanza di pellicola, in fondo non dovrebbe essere una cosa difficile da realizzare, pur se più complessa rispetto ad una digitale. |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
beh per sincerarsi se la pellicola e' agganciata basta aprire la macchina e controllare
 _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
Basta vedere se la leva di riavvolgimento gira mentre si carica la pellicola... nulla di più semplice. |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Basta vedere se la leva di riavvolgimento gira mentre si carica la pellicola... nulla di più semplice. |
lo so!
ma non ci avevo fatto caso  _________________ Francesco |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Vedi, con il digitale questo non succede, basta dire alla macchina che non deve scattare se non c'e' scheda... Quello che mi domando è come mai questa cosa non sia stata implementata anche sulle SLR tradizionali. Blocco di tutto in mancanza di pellicola, in fondo non dovrebbe essere una cosa difficile da realizzare, pur se più complessa rispetto ad una digitale. |
ma sulla eos5 è così... la FX 3 ha la batteria esclusivamente per l'esposimetro.. è tutta meccanica.. e puoi scattare anche con il dorso aperto  _________________ Francesco |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Kekino ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Basta vedere se la leva di riavvolgimento gira mentre si carica la pellicola... nulla di più semplice. |
lo so!
ma non ci avevo fatto caso  |
...vabbè dai, succede...sei un pirla e basta!!!
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: |
MANNA  |
 _________________ Francesco |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
non piangere, dai... è successo anche a me una volta quando ancora usavo la reflex tradizionale.
consolati pensando che d'ora in poi non ti capiterà mai più perchè ci starai un gran attento!
(k)
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | non piangere, dai... è successo anche a me una volta quando ancora usavo la reflex tradizionale.
consolati pensando che d'ora in poi non ti capiterà mai più perchè ci starai un gran attento!
(k)
dorotea |
si ma cavolo c'erano delle foto a cui tenevo un sacco !!!
(o meglio ci avrei tenuto se fosse stato tutto a posto!  _________________ Francesco |
|
|
 |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
rotellaro ha scritto: | beh per sincerarsi se la pellicola e' agganciata basta aprire la macchina e controllare
 |
stabbono va! girlpower mi ha visto farlo una volta mezzo rullino di hp5 buttato  _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
pensa che a me è successo mentre fotografavo una comunione, per fortuna avevo già fatto parecchi scatti e mi sono salvato!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | pensa che a me è successo mentre fotografavo una comunione, per fortuna avevo già fatto parecchi scatti e mi sono salvato!!!  |
....... .... ma pensa.... a me ad un battesimo
..... stavo tornando dalla sezione in autodromo arrivo in chiesa e ho cominciato a scattare con il terzo corpo .... convintissimo di averlo caricato
......
...... salvato dal corpo caricato " veramente " ......
Luca |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Kekino ha scritto: | MANNA ha scritto: |
MANNA  |
 |
dai che io so piu pilone di te.... pensa che molto spesso mi succedeva che cominciavo a scattare sulle CF senza controllare se fosse vuota...odio cominciare degli scatti con foto diverse da quelle che sto facendo... oppure mi scordo di sistemare gli iso...oppure.... be insomma UN PIRLONE!!!
ma col tempo si impara.... sii fiducioso....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
|