|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dany81 nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 27 Località: PD prov.
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 6:50 pm Oggetto: Problema con Yashica FR1 |
|
|
Ciao a tutti, di recente ho acquistato per una cifra ridicola una yashica fr1 esternamente ben tenuta. Le guarnizioni le ho rifatte (dorso e battispecchio) e ho cambiato la batteria.
Ora la macchina funziona ma mi sono accorto di "un'anomalia": se premo il pulsantino per l'esposimetro si accende pure la lucetta verde che illumina il contascatti, il che segnala che la batteria è carica (e fino a qui ci siamo).
Ora dopo un rullo di prova la luce rimane accesa solo per qualche attimo, poi descresce la sua luminosità fino a spegnersi ( in 2 secondi) come se ci fosse la batteria scarica.
Aggiungo che esposimetro e macchina continuano a funzionare, soltanto il led pare avere problemi.
Ovviamente pure questa ha il problema del contascatti....come si risolve? alcune decine di € ad un fotoriparatore e dopo 10 rulli si è di nuovo al punto di partenza?
Sapete aiutarmi?
Grazie mille! _________________ Canon 40D + Canon 10D + Sigma 28-70 2.8 EX DG + Sigma 17-70 2.8-4.5 + Sigma 70-300 4-5.6 APO Macro- Contax 139 e Yashica FR1 con Yashica ML 28/85 macro - Yashica ML 50-1.7 - Sigma 28/80 - Cosina 70/210 - tubi prolunga + Yashica 200AF con 35/70 - 70/210 - flash dedicato + polarizzatori + filtri + treppiede + proiettore DIA Zeiss |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|