|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5336
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 9:58 pm Oggetto: Vekkia Bencini Comet Nk135 |
|
|
Dunque, mio padre acquistò la makkinetta del titolo quando era ancora fidanzato con mia madre.
E' completa di flash (con scatola consumatissima) e custodia di plastica ma la scatola della makkinetta ed il suo manuale sono andati persi nel trasloco nella casa in cui abitiamo ora.
L'obiettivo è un 50mm f/2,8.
L'ultima volta ke l'ho usata ero in terza media (1991, sigh :baby: ero ancora un moccioso) e funzionava egregiamente.
Intorno a natale le darò una pulita al vano batteria (la vekkia ha perso l'acido).
Quanto pensate possa valere?
Sapete dove potrei trovare il manuale?
Thanx in anticipo. :)

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
ci posti una foto.... non ne ho mai vista una
_________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5336
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
E' l'unica foto ke ho, a Natale scendo a casa e magari ne faccio altre.
Lavora solo a priorità dei diaframmi e con posa B ed X, ma nn conosco i tempi di otturazione (ho letto in giro ke erano 3 ma nn so quali, presumo similari alle makkinette dell'epoca, 1/125, 1/60 e 1/30 ke fa anke il sincro-flash, ma sono mie supposizioni).
Il flash si inseriva solo meccanicamente nella slitta, il cavo sincro trovava l'innesto nella parte inferiore del frontale makkinetta, accanto all'ottica.
La batteria era di quelle a monetina e sul retro c'era l'esposimetro (ke nn so come valuti la scena, suppongo media ponderata) con un indicatore sul retro a lancetta.
Vorrei solo togliermi la curiosità di conoscerla bene ed avere una valutazione sommaria.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
57.08 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 60 volta(e) |

|

|
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
mi dispiace ma temo di non poterti aiutare... però ti posso dire che è bellissima
_________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|