Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabry1 nuovo utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 23 Località: chioggia-ve
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 8:49 pm Oggetto: KITE-SURF |
|
|
Ciao a tutti , io mi diverto a fare delle foto degli sport che pratico e che amo .
Dite pure la vostra...
Elena in back-loop
Pino
roby- handle-pass
IO
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 1:57 am Oggetto: |
|
|
ciao fabry e benvenuto sul forum. Non conosco dal punto di vista tecnico questo sport quindi non sono in grado di dirti se le immagini sono scattatate nel giusto momento, esprimo quindi un parere tecnico-emotivo:
la prima presenta poca nitidezza probabilmente a causa della lente non proprio performante, il soggetto centrale ed un cielo così "piatto"non mi entusiasmano;
nella seconda lo sfondo è troppo presente ed ancora una volta il soggetto centrale non conferisce particolare dinamicità allo scatto;
con l'attrezzatura che hai avuto a disposizione sembra ben fatta la terza, peccato per l'orizzonte un po'storto e ancora una volta la scelta di centrare così tanto l'atleta;
l'ultima presenta ancora una volta l'orizzonte in discesa e pochissima nitidezza che spero in parte sia stata persa per via della compressione...spero.
In nessuno scatto hai provato ad inserire la "vela" (si chiama così?) che probabilmente avrebbe donato maggior vivacità a questi scatti un po'troppo "scoloriti".
Potendolo fare prova a scattare in un altro momento della giornata, magari evitando il sole alto che crea sempre delle ombre molto marcate sul viso dei surfer
non ti scoraggiare  _________________
 |
|
|
fabry1 nuovo utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 23 Località: chioggia-ve
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei preziosi consigli , il momento dello scatto e quello giusto , per il resto e come dici tu, le foto le ho fatte sempre con una digitale in automatico .
Ma a giorni mi arriva la macchina SERIA
Canon EOS 30D+EF-S 18-55mm II
e allora piano, piano cerchero' di venirci fuori.
 |
|
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
bene bene, auguri allora per la tua nuova macchina ma ricorda: la macchina aiuta, ma la foto la fa il fotografo  _________________
 |
|
|
|