Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 1:17 am Oggetto: D50 info... |
|
|
ciao a tutti...non sono un nikonista, ma forse prima o poi lo diventerò...perchè ho in progetto di prendere una d50.....
volevo sapere da chi ha più esperienza di me con le nikon, un po' di pro e contro della d50, specialmente a confronto con la d70 che potrebe essere l'altra scelta(cash permettendo!)....
apprezzo ogni consiglio, ma in particolare qualche delucidazione sulle caratteristiche della d50 e della d70 da parte di chi le ha usate!
grazie
ciao  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
La D50 e' una D70s riveduta e corretta. Manca di un paio di scemenze, tipo il tasto per la profondita' di campo. Ma la resa e' equivalente, anzi in alcuni casi superiore.
A suo tempo ho preso la D50. La D70 non mi sembrava valesse la spesa.
La D70 e' fuori produzione. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | La D50 e' una D70s riveduta e corretta. Manca di un paio di scemenze, tipo il tasto per la profondita' di campo. Ma la resa e' equivalente, anzi in alcuni casi superiore.
A suo tempo ho preso la D50. La D70 non mi sembrava valesse la spesa.
La D70 e' fuori produzione. |
quindi il rapporto qualità/prezzo è migliore?
apparte che la d70 è fuori produzione...
non c'è qualcuno che ha sperimentato dei difetti della d50 rispetto alla d70? _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Non ce ne sono.
L'esposimetro e' piu' moderno, il sistema AF identico.
La D50 e' stata progettata tenendo conto dei limiti e delle potenzialita' della D70: e' in qualche modo la sua erede.
Oggi la ricomprerei, anche con la D80 in giro. Passerei direttamente alla D200 al limite. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Non ce ne sono.
L'esposimetro e' piu' moderno, il sistema AF identico.
La D50 e' stata progettata tenendo conto dei limiti e delle potenzialita' della D70: e' in qualche modo la sua erede.
Oggi la ricomprerei, anche con la D80 in giro. Passerei direttamente alla D200 al limite. |
bene, allora credo proprio che la mia scelta verterà sulla d50....
grazie!  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
|