Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mattacchiona non più registrato
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 74 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 8:42 pm Oggetto: domandone |
|
|
ma lo fate come lavoro o come hobby e se come lavoro come li fate i dindi? un baci8 ..una neo appassionata di fotografia che deve decidere della propria vita..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
è come hobby ma qualcosa lo tiro su per i dindi... una parte dei miei guadagni avrò il diritto di sperperarli come peggio posso  _________________
 |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 2:18 am Oggetto: |
|
|
passione... anche perchè trovare qualcuno che mi darebbe dei soldi per le mie pellicole... andy warhol è morto purtroppo, sennò....  _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
come lavoro non è tanto facile oggi  |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
Diciamo che dopo un annetto di rodaggio, durante iil quale dovresti postare delle foto qui per ricevere consigli, potresti provare a punzecchiare le palle ai vari fotostudio chiedendo se ti lasciano GRATIS andare con loro a fare matrimoni.
In qualche caso è possibile che il fotografo non disdegni di avere qualche foto da una inquadratura differente e pure gratis.
Facendo così ti fai un portfolio di foto matrimoniali da poter esibire quando deciderai di avventurarti in proprio.
Naturalmente la fotocamera deve essere proporzionata ai tuoi obiettivi (nel senso di progetti). _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
nessun altra risposta:s...e vabè...ma secondo voi chi fa le scuole post diploma e prendono i master in fotografia finiscono per non fare quasi niente come chi non le fa ma è bravo cmq?... |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
....io fortunatamente" mangio " con altro
.... qualche soldino con matrimoni e fotografia sportiva ... ma ne ho fatti talmente pochi che alla fine mi è venuta ... nausea
... infatti sono due " generi " che non pratico più
..... mangiare con la fotografia la vedo dura
Luca |
|
|
 |
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
io lo faccio solo per vincere concorsi!  _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 7:42 am Oggetto: |
|
|
io lo faccio solo per passione e come hobby...anche perchè ho ancora molto da imparare!  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
gli unici dindi che sono girati da quando mi dedico alla fotografia sono quelli usciti dalle mie tasche in favore di negozianti [/b] _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
kennet ha scritto: | gli unici dindi che sono girati da quando mi dedico alla fotografia sono quelli usciti dalle mie tasche in favore di negozianti |
quoto  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Passione  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
ho capito....beh un pò l immaginavo ..grazie  |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
mattacchiona ha scritto: | ho capito....beh un pò l immaginavo ..grazie  |
hei, guarda che non devi rinunciare!
se è quello che vuoi combatti per averlo.
ricorda bene: non c'è NIENTE che tu non possa fare.
io non ti conosco e soprattutto non so quanti anni hai ma questa è una regola che vale per tutti a tutte le età.
accetta i consigli di chi ti vuole bene ma non farti condizionare dalle opinioni degli altri. sii obiettiva nel giudicare te stessa, sii umile ma determinata senza per questo calpestare gli altri, non serve!
questo vale per tutto, che sia lavoro o vita privata.
vorrei citarti una breve parabola della filosofia pellerossa:
una rana cade in un catino di latte. povera rana... i bordi sono alti e per quanto si dimeni non riesce a venirne fuori ma non si arrende. si agita tanto che il latte diventa burro e così lei può saltare fuori dal catino. libera!
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Io ho iniziato per passione, e per passione fotografo tutt'ora. Però. Avendo fatto anche io il pensierino di guadagnarci su qualcosa ho iniziato a fotografare un pò di tutto, soprattutto cronaca. Poi ho scoperto che nella mia città c'è un'agenzia fotografica e ho iniziato a portare qualche lavoro.
Inizialmente si limitava a guardarli, gli ultimi due li ha pubblicati sul suo sito e quindi sono potenzialmente acquistabili da giornali. Ultimamente mi ha detto di passare ogniqualvolta che avessi avuto del materiale da proporre. Ha in progetto di ingrandirsi e potrebbe servirgli un fotografo come collaboratore per foto di cronaca (anche nera).
Cosa voglio dire. Scatta tantissimo, pubblica le tue foto sul forum e cresci il più possibile a livello compositivo. Quando ti sentirai pronta cerca agenzie fotografiche nella tua città o nei centri limitrofi e proponiti. Non aver paura delle critiche, possono essere estremamente costruttive e dei no. Sii cocciuta se realmente interessata. Il resto verrà da se.
Questo è quanto stà accadendo a me. Per il resto anche io concordo con takeiteasy quando dice
Citazione: | hei, guarda che non devi rinunciare!
se è quello che vuoi combatti per averlo.
ricorda bene: non c'è NIENTE che tu non possa fare. |
_________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|