Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:17 pm Oggetto: Atom Heart Mother |
|
|
Ho ripreso il vecchio album dei miti Pink Floyd
Il mitico Atom Heart Mother, e mi sono reso conto che malgrado gli anni, ormai quasi 37, resta un vero capolavoro.
Per chi non lo conoscesse, ma sono sicuro che sono pochi, e quello con la mucca in corpertina
Questa
Voglio chiedere a voi, appassionati audiofili quali altri album, intese come opere complete, pensate possa stare alla pari del sudetto Atom Heart Mother
Forse i Genesis del grande Peter Gabriel con il doppio The Lamb Lies Down on Broadway
Insomma quale pensate che sia stata la più grande opera musicale mai apparsa sulla faccia della terra ???????????
Enzo
P.S. Per favore prima andatevi a riascoltare i due album e poi esprimetevi  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
deep purple - made in japan per i live
per quanto riguarda gli album in studio...è dura decidersi...pero'
forse...mmm...si direi
Loyd webber - jesus christ super star (da cui poi è stato fatto il musical) _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
maurizio127 utente

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 301 Località: München - Treviso
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:56 pm Oggetto: |
|
|
bello questo tuo tread, non mi ero mai posto la domanda.
io direi:
1 - Born to run di Springsteen
2 - Breakfast In America dei Supertramp
3 - Wish You Were Here dei Pink Floid
fuori corso essendo una collezione l'MTV unplugged degli Alice in Chains al quale sono affezionatissimo, forse per la tragica storia che si porta dietro.
 |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Non so... sicuramente Animals (che molti criticano)...poi "AbbeyRoad" dei Beatles, "The Wall" e qualcosa dei KingCrimson, però non mi intendo molto di musica (ho 4 o 5 punti di riferimento e poi buio) _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia che bello AHM. E' il mio disco dei Pink Floyd preferito. La suite è qualcosa di eccezionale, fa venire i brividi
Non saprei a cosa metterlo allo stesso livello. Ottimo anche quello dei Genesis, ma AHM rimane sopra, per me.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
guarda...
uno dei miei classici preferiti è
INNUENDO - QUEEN
poi amo i pink floyd...i led zeppelin...i def leppard...i wasp...i saxon...gli Europe... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Difficile dare giudizi definitivi, anche perchè è impossibile paragonare dei capolavori del genere rock con quelli di altri generi.
Anche io sono un estimatore dei Pink Floyd ed amo il "disco della mucca", però amo anche The Dark Side of the Moon e Ummagumma.
Detto questo penso che sia un capolavoro della musica anche la "Turandot" di Puccini.
Gli assoluti non mi piacciono un granchè. |
|
|
 |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 9:55 am Oggetto: Re: Atom Heart Mother |
|
|
Muad'Dib ha scritto: |
Voglio chiedere a voi, appassionati audiofili quali altri album, intese come opere complete, pensate possa stare alla pari del sudetto Atom Heart Mother
Insomma quale pensate che sia stata la più grande opera musicale mai apparsa sulla faccia della terra ???????????
Enzo
|
beh ... dipende mooooolto dal genere.. perchè potrei dirti subitissimo In A Silent Way di Miles Davis... ma non centra niente con i PF... per restare nel genere io adoro (a parte Atom Heart Mother che comunque non è il mio preferito) The Wall, The Dark Side Of The Moon, ma soprattutto In The Court Of The Crimson King dei King Crimson.. per quell'album ho un amore sviscerato.. ce l'ho in vinile cd e cassetta (tutti e tre originali ovviamente) (lo so.. non sono proprio la stessa cosa dei PF, ma insomma ci si avvicinano di più rispetto a Miles ) _________________ Francesco |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
TheDarkSideOfTheMoon....
tutto il resto è distante, secondo me. _________________
 |
|
|
 |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
comunque pensandoci bene se parliamo di suite intere.. indipendentemente dal genere... dico solo John Coltrane - A Love Supreme, se dobbiamo restare nel "rock" allora accendo e riconfermo In The Court Of The Crimson King...  _________________ Francesco |
|
|
 |
mabbond utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Castegnato (Bs)
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
The dark side of the moon è per me il migliore, una spanna sopra tutto il resto. _________________ Michele Abbondanza -
Fuji s602 zoom - Fuji F11 con scafandro - Pentax MZ-5n - ob. 35-105 - Pentax ME-F - ob. 50mm-1.2 -
http://www.aiamitalia.it |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Bene allora specifichiamo.
Escludiamo la musica classica, il jazz e il melodico puro.
solo opere Rock, di tutti i generi, ma che seguano un filo logico come AHM, o in genere quasi tutti gli album del Pink o i primi dei Genesis.
Quelle che una volta venivano chiama sweet Rock.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
[/img] _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
si lo so mancan questi  _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
Val utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 3367 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Dark Side Of The Moon _________________ Valentina |
|
|
 |
Poz utente

Iscritto: 03 Giu 2006 Messaggi: 85 Località: Valli Grandi Veronesi
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
The Dark Side Of The Moon già è stato detto; tra i miei preferiti cito anche "Banco del Mutuo Soccorso", opera prima del gruppo omonimo creato dai fratelli Nocenzi. Merita un ascolto tutto d'un fiato  _________________ Godi fin che puoi... che soffrir non mancherà (M. Bertoldo)
Fuji S5600 - Fuji STX1-n - Fuji MV-1... tutto un Fuji-Fuji |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
anch'io appoggio the dark side of the moon
e anarchy in the uk dei sex pistols per la svolta che ha dato!! _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:08 am Oggetto: |
|
|
I capolavoti dei Pink Floyd, secondo me non sono paragonabili a nessuna produzione di un'altro qualsiasi gruppo. Sono paragonabili solo alle altre produzioni della band stessa.
Per quanto riguarda gli album paragonabili per qualche motivo ad Atom Heart Mother, beh..non so...qualcosa dello stesso periodo: "Ummagumma". Ma qui scegliere è arduo, miei cari.
Dato che qui passeranno tanti floydiani, come me, vi chiedo di passare dal seguente link per chi non l'avesse fatto: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=130078&highlight=pink+floyd
Grazie _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
mabbond utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Castegnato (Bs)
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 7:34 am Oggetto: |
|
|
Ah, ... ecco. Mi pareva strano non averti letto su questo topic, caro Jack! Comunque sono d'accordissimo con te su tutto, un pò meno sul titolo dell'album che hai scelto. Ma è una questione di "papille gustative"!
Alla prossima. _________________ Michele Abbondanza -
Fuji s602 zoom - Fuji F11 con scafandro - Pentax MZ-5n - ob. 35-105 - Pentax ME-F - ob. 50mm-1.2 -
http://www.aiamitalia.it |
|
|
 |
|