photo4u.it

Atom Heart Mother
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:17 pm    Oggetto: Atom Heart Mother Rispondi con citazione

Ho ripreso il vecchio album dei miti Pink Floyd
Il mitico Atom Heart Mother, e mi sono reso conto che malgrado gli anni, ormai quasi 37, resta un vero capolavoro.
Per chi non lo conoscesse, ma sono sicuro che sono pochi, e quello con la mucca in corpertina

Questa

Voglio chiedere a voi, appassionati audiofili quali altri album, intese come opere complete, pensate possa stare alla pari del sudetto Atom Heart Mother

Forse i Genesis del grande Peter Gabriel con il doppio The Lamb Lies Down on Broadway

Insomma quale pensate che sia stata la più grande opera musicale mai apparsa sulla faccia della terra ???????????

Enzo Smile

P.S. Per favore prima andatevi a riascoltare i due album e poi esprimetevi Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deep purple - made in japan per i live

per quanto riguarda gli album in studio...è dura decidersi...pero'
forse...mmm...si direi

Loyd webber - jesus christ super star (da cui poi è stato fatto il musical)

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maurizio127
utente

Iscritto: 21 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello questo tuo tread, non mi ero mai posto la domanda.
io direi:

1 - Born to run di Springsteen
2 - Breakfast In America dei Supertramp
3 - Wish You Were Here dei Pink Floid

fuori corso essendo una collezione l'MTV unplugged degli Alice in Chains al quale sono affezionatissimo, forse per la tragica storia che si porta dietro.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so... sicuramente Animals (che molti criticano)...poi "AbbeyRoad" dei Beatles, "The Wall" e qualcosa dei KingCrimson, però non mi intendo molto di musica (ho 4 o 5 punti di riferimento e poi buio)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia che bello AHM. E' il mio disco dei Pink Floyd preferito. La suite è qualcosa di eccezionale, fa venire i brividi Smile

Non saprei a cosa metterlo allo stesso livello. Ottimo anche quello dei Genesis, ma AHM rimane sopra, per me.

Andrea

dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda...
uno dei miei classici preferiti è
INNUENDO - QUEEN

poi amo i pink floyd...i led zeppelin...i def leppard...i wasp...i saxon...gli Europe...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile dare giudizi definitivi, anche perchè è impossibile paragonare dei capolavori del genere rock con quelli di altri generi.

Anche io sono un estimatore dei Pink Floyd ed amo il "disco della mucca", però amo anche The Dark Side of the Moon e Ummagumma.
Detto questo penso che sia un capolavoro della musica anche la "Turandot" di Puccini.

Gli assoluti non mi piacciono un granchè.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kekino
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 9:55 am    Oggetto: Re: Atom Heart Mother Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Voglio chiedere a voi, appassionati audiofili quali altri album, intese come opere complete, pensate possa stare alla pari del sudetto Atom Heart Mother

Insomma quale pensate che sia stata la più grande opera musicale mai apparsa sulla faccia della terra ???????????

Enzo Smile

beh ... dipende mooooolto dal genere.. perchè potrei dirti subitissimo In A Silent Way di Miles Davis... ma non centra niente con i PF... per restare nel genere io adoro (a parte Atom Heart Mother che comunque non è il mio preferito) The Wall, The Dark Side Of The Moon, ma soprattutto In The Court Of The Crimson King dei King Crimson.. per quell'album ho un amore sviscerato.. ce l'ho in vinile cd e cassetta (tutti e tre originali ovviamente) Mandrillo (lo so.. non sono proprio la stessa cosa dei PF, ma insomma ci si avvicinano di più rispetto a Miles Ops )

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheDarkSideOfTheMoon....

tutto il resto è distante, secondo me.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kekino
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque pensandoci bene se parliamo di suite intere.. indipendentemente dal genere... dico solo John Coltrane - A Love Supreme, se dobbiamo restare nel "rock" allora accendo e riconfermo In The Court Of The Crimson King... Ops
mabbond
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The dark side of the moon è per me il migliore, una spanna sopra tutto il resto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene allora specifichiamo.
Escludiamo la musica classica, il jazz e il melodico puro.
solo opere Rock, di tutti i generi, ma che seguano un filo logico come AHM, o in genere quasi tutti gli album del Pink o i primi dei Genesis.
Quelle che una volta venivano chiama sweet Rock.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[/img]
BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grisha ha scritto:
[img]_http://i7.tinypic.com/3161d75.jpg[/img][/img]

WOW Maiale

Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maiale Maiale Maiale si lo so mancan questi Very Happy
BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Val
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dark Side Of The Moon
Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Dark Side Of The Moon già è stato detto; tra i miei preferiti cito anche "Banco del Mutuo Soccorso", opera prima del gruppo omonimo creato dai fratelli Nocenzi. Merita un ascolto tutto d'un fiato Smile
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io appoggio the dark side of the moon
e anarchy in the uk dei sex pistols per la svolta che ha dato!!

Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I capolavoti dei Pink Floyd, secondo me non sono paragonabili a nessuna produzione di un'altro qualsiasi gruppo. Sono paragonabili solo alle altre produzioni della band stessa.

Per quanto riguarda gli album paragonabili per qualche motivo ad Atom Heart Mother, beh..non so...qualcosa dello stesso periodo: "Ummagumma". Ma qui scegliere è arduo, miei cari.

Dato che qui passeranno tanti floydiani, come me, vi chiedo di passare dal seguente link per chi non l'avesse fatto: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=130078&highlight=pink+floyd

Grazie

Vai a fine pagina
mabbond
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, ... ecco. Mi pareva strano non averti letto su questo topic, caro Jack! Very Happy Comunque sono d'accordissimo con te su tutto, un pò meno sul titolo dell'album che hai scelto. Ma è una questione di "papille gustative"!
Alla prossima.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: