|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 9:40 am Oggetto: SIGMA AF 24mm f1,8 EX DG ASPHERICAL MACRO : com'è? |
|
|
chi di voi ha usato o conosce questo obiettivo??!?
pareri? _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
...bello...bello...bello...
...l'ho avuto io per alcuni anni e l'ho usato prevalentemente su pellicola...
...pesante ma robusto, ottima fattura, un pò lento e rumoroso l'autofocus però ottima resa...leggermente morbido a f/1.8 ma chiudendo di uno stop la situazione migliorava nettamente...
...sulla D60 soffriva un pò di frontfocus...sulla D30 e sulla Eos33 nessun problema...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
comunque è adatto anche per il digitale vero, perchè se non sbaglio la sigla DG indica proprio quello? (io ho la 350d)
mentre con la sigla "aspherical" si intende che riduce al max distorsioni e aberrazioni, giusto?
e invece una domanda tecnica, cos'è il frontfocus?
mi scuserai per tutte ste domande....  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 7:07 pm Oggetto: |
|
|
kennet ha scritto: | comunque è adatto anche per il digitale vero, perchè se non sbaglio la sigla DG indica proprio quello? (io ho la 350d)
mentre con la sigla "aspherical" si intende che riduce al max distorsioni e aberrazioni, giusto?
e invece una domanda tecnica, cos'è il frontfocus?
mi scuserai per tutte ste domande....  |
...si, sulle digitali funziona...io l'ho provato con D30, D60 e 350D e non ho mai avuto problemi...
...il significato di "aspherical" è grossomdo quello che hai già riportato...leggi quest'articolo che è molto interessante:
http://www.nadir.it/ob-fot_miscell/lenti_asferiche.htm
...il frontfocus ed il backfocus sono due "problemini" che non ti permettono di avere una corretta messa a fuoco anche se la macchina te la segnala come tale:
...con il frontfocus il fuoco cade più avanti rispetto al punto sul quale stai focheggiando...
...con il backfocus il fuoco cade più indietro rispetto al punto sul quale stai focheggiando...
...a volte il problema può essere della fotocamera, a volte dell'ottica, a volte una particolare combinazione tra alcune ottiche e corpi...
...se cerchi nel forum troverai parecchie discussioni a riguardo che potranno esserti utili...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|