photo4u.it

BRONICA RF 645

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 10:40 pm    Oggetto: BRONICA RF 645 Rispondi con citazione

ciao,

girando e girando per la rete ho trovato questa macchina ma nn ho trovato molte fonti in merito..

c'è qualcuno che la conosce?

il prezzo dell'usato mi sembra interessante

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gajarda compra almanacco fotografare per confrontare i prezzi. ciao.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sto seguendo anch'io come qualità d'immagine degli obiettivi è certamente elevata ma 1 grosso difetto:
le ottiche disponibli realmente sono solo 2 un 65 (che funge da normale anche se è in realtà un grandangolo) e un 45 che sarebbe il grandangolo vero e proprio.
Sulla carta ci sarebbe anche il 100 4.5 (mi pare sulla luminosità non sono sicuro) ma è praticamente introvabile nuovo e usato raggiunge quotazione decisamente troppo elevate.
L'ho maneggiata da fotodotti a modena e devo dire che è costruita veramente bene con un telemetro molto buono e visibile, sono ancora indeciso se prenderla ma visto che vorrei l'accoppiata 45 e 100 (anche se il 65 verrebbe da solo dato che te lo tirano dietro) non so se mi convenga a questo punto trovare una mamya 6 usata (che hanno da fotodotti che però come impressione generale sembra più fragile della bronica rf, che onestamente è molto compatta e ben rifinita) piuttosto che sbattermi alla ricerca di un improbabile 100 bronica usato.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca in america trovi moltissimo su ebay io molte cose le ho acquistate li'.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca in america trovi moltissimo su ebay io molte cose le ho acquistate li'.
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
La sto seguendo anch'io...

Sempre all'inseguimento del telemetro, eh? Smile

Max Stirner ha scritto:
L'ho maneggiata da fotodotti a modena...

Foto Dotti vende anche su Ebay, a prezzi doppi del normale. Doppi, e a volte prossimi al triplo. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao nico, scusa per i mancanti incontri in Bologna ma sono molto inc...daffarato, si per me il telemetro è il primo amore non lo scordo e mi manca, la bronica mi fa gola da fotodotti nuova dopo estenuanti trattative me la darebbe a 1200 euro col 65 (sottolineo nuova 2 anni di garanzia) che a fronte degli oltre 2500 di listino non i farebbe schifo, è che ostinatamente, forse, mi parrebbe di spendere troppo.... alla fine continuo ad usare la f6....e aspetto.
Saluti

roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

L'ho maneggiata da fotodotti a modena e devo dire che è costruita veramente bene con un telemetro molto buono e visibile, sono ancora indeciso se prenderla ma visto che vorrei l'accoppiata 45 e 100 (anche se il 65 verrebbe da solo dato che te lo tirano dietro) non so se mi convenga a questo punto trovare una mamya 6 usata (che hanno da fotodotti che però come impressione generale sembra più fragile della bronica rf, che onestamente è molto compatta e ben rifinita) piuttosto che sbattermi alla ricerca di un improbabile 100 bronica usato.
Saluti

Non conosco la Bronica (la ritengo comunque una bellissima fotocamera) ma la Mamiya 6 non è così fragile a mio parere. Sicuramente è più grossa dato il formato leggermente maggiore. Ha il vantaggio dell'ottica collasabile o meglio il bocchettone porta obiettivo una volta spenta la fotocamera può rientrare di qualche cm.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: