photo4u.it

FERRARA - info ristoranti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 3:50 pm    Oggetto: FERRARA - info ristoranti Rispondi con citazione

Ciao Smile

c'è qualche ferrarese che pùò consigliarmi dei buoni ristoranti a Ferrara?
possibilmente dove si mangi bene e che siano in zona abbastanza centrale Ops

chiedo troppo?
LOL

Grazie

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho mangiato di fronte al castello estense sotto i portici
non ricordo il nome del ristorante ma ci si arriva facile.
venendo dalla stazione prendi la prima a destra prima del castello.

sotto i porticati sulla tua destra c'e' un ristorantino

e' quello ^^

si e' preso il menu' turistico (12 euro a cranio) davvero buono ^^

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 4:39 pm    Oggetto: Re: FERRARA - info ristoranti Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:

c'è qualche ferrarese che pùò consigliarmi dei buoni ristoranti a Ferrara?

Beh, non è che siamo molti qui sul forum.. io, Ventura e pochi altri...
Comunque sia arriva al castello, dopo di che di ristoranti ne trovi fin che ne vuoi. Purtroppo non so consigliartene uno in particolare, dato che al ristornate
ci vado poco, e quando ci vado al 99% sono fuori Ferrara.
Ho capito qual è quello di cui parla Rotellaro, ne ho sentito parlar bene anche io.
Prova anche nel ghetto ebraico (mettiti di fronte al duomo, la piazza grande sul lato lungo del duomo è piazza Treno Trieste, percorrila tutta e arrivi in via Mazzini. Da lì comincia il ghetto ebraico, nelle viuzze più piccole, come via Vittoria o via Vignatagliata ci sono molti ristorantini carini.
Ne hanno appena aperto uno nuovo in via Vittoria quasi all'incrocio con via Ragno. E' molto carino ma non ci sono mai stato...

Vieni a Fe per lavoro o per turismo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho intenzione di venirci per l'ultimo dell'anno Smile
non sono mai stata a Ferrara e dicono tutti che sia stupenda Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:

Per Capodanno? Ok, assisterai all'incendio del castello ma preparati a trovare mille milioni di persone.

Per quanto riguarda la bellezza, io ripeto da tempo che secondo me è nettamente una tra le più belle città d'Italia, e se facessimo la classifica
dei castelli italiani penso che quello di Ferrara andrebbe molto vicino alla medaglia d'oro.

Purtroppo però come città è poco pubblicizzata e conosciuta, a mio parere...

Ti consiglio, dopo che avrai visitato per bene il centro storico, di noleggiare una bici e farti tutto il giro delle mura se c'è bel tempo.
Non te ne pentirai!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
sdubby ha scritto:

Per Capodanno? Ok, assisterai all'incendio del castello ma preparati a trovare mille milioni di persone.

Per quanto riguarda la bellezza, io ripeto da tempo che secondo me è nettamente una tra le più belle città d'Italia, e se facessimo la classifica
dei castelli italiani penso che quello di Ferrara andrebbe molto vicino alla medaglia d'oro.

Purtroppo però come città è poco pubblicizzata e conosciuta, a mio parere...

Ti consiglio, dopo che avrai visitato per bene il centro storico, di noleggiare una bici e farti tutto il giro delle mura se c'è bel tempo.
Non te ne pentirai!

alla bici ci avevo già pensato Smile... infatti l'hotel che ho scelto mi pare che le abbia incluse nel prezzo della camera per fare il giro delle mura:)

per capodanno anche se ci sarà molta gente va bene lo stesso..... Smile l'importante è passare una bella serata Smile
per il ristorante... vedrò come fare Smile farò il solito giro di telefonate Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: