|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio0501 utente
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 12:09 pm Oggetto: Stampante fotografica |
|
|
Ciao a tutti
per ora posseggo una Epson830 che si difende abbastanza bene per le stampe fotografiche, ma ritengo che i costi di gestione siano eccessivi, e poi le foto sono un po' delicate, tendono a deteriorarsi un po' troppo rapidamente, quindi vorrei comprare qualcosa di nuovo, magari Canon, con la quale stamperei solo foto e basta. Cosa mi consigliate, per stampe fotografiche di ottima qualità e con costi di gestione un po' più bassi delle pur ottime Epson. Ho visto in giro, nel mercato c'è abbastanza, ma sinceramente preferisco valutare l'acquisto in funzione delle esperienze di un photoamatore. Grazie _________________ Canon EOS350d con BG, Canon EF-S 18-55, Tamron 28-75, Tokina 12-24pro, Canon PowerShot G6, Yashica S3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
io ho una Epson stylus photo 925, ottima, ho comprato anche la Canon Pixma 6600D (ora c'e' la 6700 che e' uguale, display enorme, cartucce separate stampa su dvd e cd etc.). Sono sempre stato un "Epsonista" convinto... beh Uso solo la Canon e alla Epson si sono seccati gli ugelli per il non utilizzo.... Ottima _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
fabio0501 utente
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Infatti l'avevo presa di mira la 6700, ma per quanto riguarda le cartucce, vanno bene anche quelle non originali, come resa globale? _________________ Canon EOS350d con BG, Canon EF-S 18-55, Tamron 28-75, Tokina 12-24pro, Canon PowerShot G6, Yashica S3 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, sinceramente per le canon in generale al negozio ne vendiamo tantissime e vanno benissimo, bci 21 e 24, la serie 3 e 6 anche, per la serie 8 ancora non ne ho vendute e non posso giudicare.
Io personalmente con epson non mi sono trovato benissimo col commerciale perche' poi la carta assorbiva male, per cio' sulla mia monto solo originale.  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
fabio0501 utente
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
scusami, vediamo se ho capito: le bci 21 e 24 sono le sigle delle compatibili per la 6600D?...e queste non le hai mai provate, quindi anche sulla tua stampante Canon usi solo cartucce originali?
Io personalmente ho delle buone notizie sulla resa cromatica delle cartucce compatibili e sulla loro interazione con i vari tipi di carta fotografica, ma non so nulla sulla durata delle foto. _________________ Canon EOS350d con BG, Canon EF-S 18-55, Tamron 28-75, Tokina 12-24pro, Canon PowerShot G6, Yashica S3 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
no le bc 24 era un esempio, e' un tipo di cartuccia canon che viene montata da altre stampanti, era per fare un esempio.
io sulla mia personalmente monto solo originali perche' sono un po fissato e soprattutto perche' avendo il negozio prendo le cose a prezzi di costo...
la 6600 6700 monta le n. 8. per la resa nel tempo dichiarano qualcosa come 100 anni, spero di esserci per verificare!!!  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
Io uso con grande soddisfazione una i9950. Solo con ink originali, ovviamente. |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una ip4000 e cartucce rigorosamente originali. Ammetto però che ultimamente sono tornato a stampare in un laboratorio serio. La stampante di casa la utilizzo solo per le prove che sono comunque abbastanza fedeli... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|