Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 7:08 pm Oggetto: Aiuto! Quale stampante fotografica? |
|
|
Vorrei che mi deste un consiglio. Sono in procinto di cambiare la stampante, e visto che ci sono ne vorrei una che mi permettesse di stampare le foto che scatto. La scelta è ristretta a quell'elenco qui sotto, perciò per favore non consigliatemene altre perchè posso acquistare solo ed esclusivamente una di quelle.
Non vorrei spendere più di 150 euro, più o meno, e sarebbe meglio se la stampante avesse le cartucce separate per ogni colore. Non mi interessa particolarmente la funzione di scanner o fotocopiatrice.
Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio
Epson Stylus Photo RX520
Epson Stylus Photo RX640
Epson Stylus Photo R800
Epson Stylus Photo R1800
Epson Stylus Photo DX6000
HP Deskjet 5940
HP PSC 1610
HP Photosmart C4180
HP Photosmart 8250
HP Photosmart 2575
HP Photosmart 3210
HP Photosmart 3310
HP Photosmart C5180
HP Photosmart C6180
Canon PIXMA iP4200
Canon PIXMA iP5200R
Canon PIXMA MP450
Canon PIXMA iP4300
Canon PIXMA MP510 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
in passato ho avuto una epson, la stylus photo 700 (una delle prime stampanti a risoluzione elevata e a sei colori) ma come tutte le epson, almeno dell'epoca, aveva il vizio degli ugelli che si otturavano facilmente se non usata di frequente... oggi ho una canon Pixma IP6000D, 6 cartucce separate, buona autonomia, silenziosità e velocità. le stampe sfornate sono davvero niente male, almeno quelle a colori... il b/n non è un vero b/n però... ma più un viraggio!!! ma a quanto ho avuto modo di capire è un difetto del 99% dei modelli in circolazione (corregetemi se sbaglio). _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la canon ip4200 e ne sono ultra soddisfatto!!!
Non vedo differenza tra quelle stampate in casa e quelle fatte stampare fuori  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 12:20 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Epson Stylus Photo R1800 | .....a 150,00 €??? Dimmi dove che la compro subito...
A parte gli scherzi, ho fatto molta espeirenza con le Epson e ne sono sempre stato soddisfatto, non poco. Qualità ai massimi livelli, ma a caro prezzo.
Ora ho una sublimazione, Kodak 1400, e ne sono soddisfatto, sia per la qualità che per i costi di gestione. Un A4 finito ti costa 2,0 €, e la qualità è decisamente ottima. _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 6:07 am Oggetto: |
|
|
la cosa che mi infastidisce delle stampanti a sublimazione è che non stampano a piena pagina senza bordi... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Canon PIXMA iP5200... acquistata da poco... pentito di non averla acquistata prima  _________________ Fujifilm Finepix S9500 + Skylight Hoya HMC 1B
Dove gli occhi van volentieri anche il cuore và... nè il piede tarda a seguirli. |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
EPSON 950....  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
MiKAeL ha scritto: | Canon PIXMA iP5200... acquistata da poco... pentito di non averla acquistata prima  |
anche io la stessa, sul forum me l'avevano suggerita in molti, primi fra tutti victor
stampe indistinguibili dai laboratori, prezzo delle cartuccie contenuti, consumi contenuti.
non mi trovo ancora al 100% con la fedeltà dei colori nelle stampe a colori, ma è perché sono un lavativo e non gli ho dedicato un pò di serio tempo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | MiKAeL ha scritto: | Canon PIXMA iP5200... acquistata da poco... pentito di non averla acquistata prima  |
anche io la stessa, sul forum me l'avevano suggerita in molti, primi fra tutti victor
stampe indistinguibili dai laboratori, prezzo delle cartuccie contenuti, consumi contenuti.
non mi trovo ancora al 100% con la fedeltà dei colori nelle stampe a colori, ma è perché sono un lavativo e non gli ho dedicato un pò di serio tempo  |
...all'inizio anch'io ho avuto non pochi problemi per la fedeltà dei colori... ma poi dandogli in pasto lo stesso profilo colore del monitor e carta TDK, come consigliato da Victor (...quando la trovo...), i risultati sono stupefacenti e assolutamente indistingubili dalle stampe fatte in laboratorio!  _________________ Fujifilm Finepix S9500 + Skylight Hoya HMC 1B
Dove gli occhi van volentieri anche il cuore và... nè il piede tarda a seguirli. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli, mi avete convinto prenderò la Canon 5200 che sembra la più "fotografica" tra tutte, inoltre la hanno in offerta al MW a 99 euro.
Devo solo attendere che arrivi l'iMac...
 |
|
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Se ti serve solo per stampare le foto è meglio nessuna, visto che tra costo della stampante, costo della carta e cartuccie ti viene a costare di più che non a farle stampare in qualche negozio, se poi la stampante ti serve anche x altro allora non saprei consigliarti. _________________ Fuji 9500 - iBook G4 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Certamente mi serve per stampare "tutto il resto", e ogni tanto qualche foto. |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 12:58 am Oggetto: |
|
|
@ Binho...
...in ritardo...
Citazione: | La cosa che mi infastidisce delle stampanti a sublimazione è che non stampano a piena pagina senza bordi... |
E' una particolarità di questa tecnologia; cmq, con la Kodak, stampi un A4 a pieno formato (20x30 cm), naturalmente con i bordi...ma sempre pieno formato!
P.S.: tanto all'autore del 3d interessava una stampante generica...
 _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
cosimo cortese ha scritto: | se hai una rete di più pc e magari anche un portatile wireless punta alla 5200R. |
Purtroppo la sorella wireless costa più del doppio, mi converrebbe addirittura prenderne due normali. Oppure costa ancora meno prendere quella normale e affiancarle un print server wi-fi.
No, col fatto che sono USB conto di pluggarla al portatile quando devo stampare qualcosa da quello e buona notte, qui in casa ci arrangiamo
Piuttosto ieri sono stato al centro commerciale e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal costo delle cartucce, poco più di 10 euro quelle a colori separati... brava Canon  |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: | cosimo cortese ha scritto: | se hai una rete di più pc e magari anche un portatile wireless punta alla 5200R. |
Purtroppo la sorella wireless costa più del doppio, mi converrebbe addirittura prenderne due normali. Oppure costa ancora meno prendere quella normale e affiancarle un print server wi-fi.
No, col fatto che sono USB conto di pluggarla al portatile quando devo stampare qualcosa da quello e buona notte, qui in casa ci arrangiamo
Piuttosto ieri sono stato al centro commerciale e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal costo delle cartucce, poco più di 10 euro quelle a colori separati... brava Canon  |
Da quello che ho capito hai un sistema MAC (per cui non so se quello che sto per proporre va bene), ma con Windows puoi installare la stampante su un pc e poi puoi "condividerla" tramite una connessione locale sia wireleaa che cablata... io l'ho provato sia con winxp che con gli os precedenti e ha sempre funzionato bene, la scocciatura è che il pc cui è collegata la stampante deve essere acceso. _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
cosimo cortese ha scritto: | se hai una rete di più pc e magari anche un portatile wireless punta alla 5200R. |
Se ha una rete con più Pc e un wireless solo, forse gli conviene prendere un semplice print server classico via cavo e non Wi-Fi .. ne ho provati un paio, ma ho tenuto quello normale  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | Daisuke Jigen ha scritto: | cosimo cortese ha scritto: | se hai una rete di più pc e magari anche un portatile wireless punta alla 5200R. |
Da quello che ho capito hai un sistema MAC (per cui non so se quello che sto per proporre va bene), ma con Windows puoi installare la stampante su un pc e poi puoi "condividerla" tramite una connessione locale sia wireleaa che cablata... io l'ho provato sia con winxp che con gli os precedenti e ha sempre funzionato bene, la scocciatura è che il pc cui è collegata la stampante deve essere acceso. |
Certo la soluzione che proponi funziona anche su Mac, però non posso/voglio tenere acceso un computer solo per condividere la stampante - sarebbe uno spreco di energia.
Come ho già detto mi arrangerò con una sola stampante, collegandola al portatile nelle evenienze... e se la cosa si dimostrasse troppo scomoda magari un giorno prenderò un print server.
Certamente la stampante wireless sarebbe la soluzione ideale ma 225 euro contro i 99 di quella normale sono davvero troppi per me.
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: | Certo la soluzione che proponi funziona anche su Mac, però non posso/voglio tenere acceso un computer solo per condividere la stampante - sarebbe uno spreco di energia.
Come ho già detto mi arrangerò con una sola stampante, collegandola al portatile nelle evenienze... e se la cosa si dimostrasse troppo scomoda magari un giorno prenderò un print server.
Certamente la stampante wireless sarebbe la soluzione ideale ma 225 euro contro i 99 di quella normale sono davvero troppi per me.
 |
Prendi la stampate che vuoi, ma abbinaci un print server, non te ne pentirai ... D-Link per fare un nome, costano il giusto e vanno bene  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Daisuke Jigen ha scritto: | Certo la soluzione che proponi funziona anche su Mac, però non posso/voglio tenere acceso un computer solo per condividere la stampante - sarebbe uno spreco di energia.
 |
Prendi la stampate che vuoi, ma abbinaci un print server, non te ne pentirai ... D-Link per fare un nome, costano il giusto e vanno bene  |
Grazie del consiglio ne terrò conto  |
|
|
 |
|