Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 8:04 pm Oggetto: quei ba*****i della newSAR |
|
|
oggi ho ricevuto una bella sorpresa, nella posta: un bel preventivo dalla newSAR, i deficienti che dovrebbero riparare le nostre macchine.
La lettera dice che nella scatola con la macchina che gli ho spedito manca il certificato di garanzia, e che quindi la riparazione è a mio carico. A parte che la garanzia c'era, non dovrebbe essere sufficiente la fattura per certificare che la macchina è in garanzia?
(io sono talmente fesso che ho copia della fattura ma non della garanzia...)
AIuToooooooooooo!  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
infatti,siccome la mia 7D l'ho presa da un pro a me han detto che la fattura bastava e nn per farmi i cavoli tuoi ma cosa dovevi fargli?e quanto ti hanno sparato? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
sul preventivo dice "sostituzione scheda elettronica e taratura funzioni programmate" oltre a un controllo generale che sono sicuro non mi avrebbero fatto se in garanzia...
quindi anche tu mi confermi che la fattura dovrebbe essere sufficiente? hanno detto così anche a me.
per caso hai il numero del servizio clienti SONY? domani chiamo tutto il mondo! _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Quando ho comperato la mia Rossi mi ha detto che se non veniva spedita la fattura/scontrino in copia con la cedolina per la garanzia da compilare entro 15gg si perdevano i privilegi... allora ho fatto 'sta raccomandata in fretta e furia.
Cmq non pagare e contatta un avvocato! |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
'spetta, spiegami bene questa cosa...
io avevo il bigliettino della garanzia con su il numero di matricola corrispondente a quello della macchina. in più l'ho pure presa usata e comprata in germania. quindi il cedolino non avrei potuto spedirlo!
di sicuro non pago, al massimo me la faccio rispedire. ma fino a prova contraria per la legge italiana basta la fattura. o no? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Si, due anni se l'acquisto è fatto in italia. Uno se estero comunitario, ma nn sono sicuro... |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Si, due anni se l'acquisto è fatto in italia. Uno se estero comunitario, ma nn sono sicuro... |
ti chiedo bene perchè, come immaginerai, la cosa mi interessa parecchio: questa tua affermazione era riferita al fatto che la fattura basta come garanzia per due anni in italia e per un anno all'estero?
grazie!
ah, per caso qualcuno ha qualche numero con cui contattare sony? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che la fattura/scontrino provi l'acquisto e quindi la data di inizio della garanzia... Tutto il resto dovrebbe essere carta straccia.
Almeno per gli elettrodomestici e i PC basta quello... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei essere il guasta feste, ma a mia memoria ed esperienza, dovrebbe esser indispensabile il cedolino di garanzia oltre che il documento di acquisto! Così mi è capitato in diverse circostanze non solo fotografiche.
Cmq non posso giurarci sopra, pensate che una volta un negoziante mi fece un discorso del tipo che se avessi riportato direttamente a lui l'oggetto guasto, sarebbe bastato lo scontrino mentre invece se avessi voluto usufruire della garanzia direttamente senza passare dal negozio avrei dovuto spedire anche il cedolino ....... secondo me non ci si capisce nulla. Però ti posso confermare che quando mandai la mia alla new-sar, mi chiesero sia il documento di acquisto che il cedolino di garanzia anche in bianco e non compilato.
Cmq anche in Ita, se l'acquisto è con partita IVA la garanzia dovrebbe limitarsi ad 1 anno. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Infatti.. mi corrego:
fattura --> 1anno comunque
scontrino italia--> 2anni
europa --> 1anno (ma di questo nn sono sicuro)
taz sta cosa della cedola me l'ha detta pure Rossi però come dici tu te l'hanno chiesto anche "in bianco"... Sinceramete non so che valenza legale possa avere... Bisognerebbe sentire un avvocato appunto.
Cmq quando FotoCMR cercò di "inchiappettarmi" provando a vendermi un 70-210 f3,5/4,5 Minolta a 350euro (!) mi disse che per la garanzia avrebbe fatto fede lo scontrino. L'ottica era nuova, ma del 1988 (con tanto di marca da bollo che andava di moda all'epoca...) e la cedola di garanzia era cambiata in quel lasso di tempo.
Boh... E' anche vero che è necessario il timbro del negoziante. Quando presi la 5D infatti Unionfotomarket non aveva il timbro e ci appiccicai l'intestazione dello scontrino fotocopiata...
OT
PS. Se famo sto incontro porteresti lo zenitar? Voglio vedere se la battuta da fastidio sull'adattatore MD/M42 della mia XD7 per valutare l'eventuale acquisto...
fine OT |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
il mio zenitar?
volentieri ma credo ti serva a poco! Ho fatto la cavolata di prenderlo con attacco M/AF e non m42 ........
cmq se ci incontriamo lo porto di sicuro, è una lente molto divertente! |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 12:33 am Oggetto: |
|
|
scusa palabras,ma che cosa aveva la tua macchina per mandarla in assistenza?
a me hanno detto così,ma al massimo a fine mese ti dirò meglio perchè gliela mando poi vedremo,a me hanno detto che al massimo se nn me la fanno in garanzia la cifra dovrebbe essere sui 120 euro,proprio a esagerare come ha detto lui visto che deve andare in germania!!
bhooo,vedremo...sono molto timoroso sull'assistenza!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
sono molto dispiacito per il fattaccio, la mia unica esperienza con la new sar, peraltro molto buona, fu la revisione e pulizia del'80-200 che presumero fecero loro, impiegarono una 20ina di giorni, comunque è proprio questa incertezza anche nell'assistenza che mi porta a cambiare marchio, sebbene canon possa anche essere migliori penso prenderò nikon, che ha 3 anni di garanzia uffuciale sul corpo e ben 4 sulle lenti, così si rimane tranquilli anche sugli oggetti usati....canon è molto più tirata, solo 1 anno ufficiale su corpo e lenti e altre 1 e 2 max anni rispettivamente forniti dal negoziante......almeno un pò di sicurezza su oggetti da svariate centinaia di euro penso sia il minimo ......
comunque in bocca al lupo e spero tutto si possa sistemare al più presto.....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Oddio, se hanno smarrito il cedolino della garanzia e tu non ti sei fatto la fotocopia è una bella rogna!
Quando ho inviato la mia 5D in assistenza alla New SAR ho spedito il cedolino in bianco (perché Foto CMR di Macerata mi aveva detto che non serviva compilarlo e spedirlo) e lo scontrino.
A parte i tempi biblici hanno fatto i due interventi (il secondo poi è stato la SOSTITUZIONE della fotocamera) totalmente aggratise, essendo per l'appunto valida la garanzia!
Io gli risponderei spiegando che avevi spedito il talloncino, e se sono loro ad averlo smarrito non è un tuo ma un loro problema!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per il supporto morale, ragazzi!
fortunatamente sembra sia tutto a posto: la garanzia non è poi così necessaria come dicono. Gli ho mandato una copia della fattura e dovrebbero farmi la riparazione in garanzia.  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | scusa palabras,ma che cosa aveva la tua macchina per mandarla in assistenza?
a me hanno detto così,ma al massimo a fine mese ti dirò meglio perchè gliela mando poi vedremo,a me hanno detto che al massimo se nn me la fanno in garanzia la cifra dovrebbe essere sui 120 euro,proprio a esagerare come ha detto lui visto che deve andare in germania!!
bhooo,vedremo...sono molto timoroso sull'assistenza!!!  |
sul preventivo c'è scritto che le devono sostituire la scheda eletronica e tarare le impostazioni programmate. praticamente facevano prima a darmene una nuova...
il preventivo che mi avevano sparato era di 195€. che non sono pochi, considerando che era ancora in garanzia!
ma per fortuna è andata bene, sembra...  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 3:29 pm Oggetto: Telefona... |
|
|
A me è capitato di peggio!!!!!
Ho inviato il mio minolta af 50mm 1.4 al quale si era staccata
la ghiera di messa a fuoco.Mi hanno rinviato l'obbiettivo smontato,
scrivendomi sul preventivo che non si poteva fare niente!!!
Ho telefonato alla new sar per chiedere spiegazioni in merito.
Dopo varie discussioni telefoniche mi hanno risolto il problema,
c'era stato uno scambio di obbiettivi,infatti l'obbiettivo che mi avevano
inviato non era il mio (me ne sono accorto leggendo il numero di matricola). Comunque devo dire che sono stati molto gentili ,ho rinviato
l'obbiettivo e dopo 10 gg circa mi hanno rispedito la mia lente in perfette
condizioni!!! |
|
|
 |
maspero utente
Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 80
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 11:11 pm Oggetto: ... |
|
|
io ho da poco inviato la mia km 5d alla new sar, e per la sostituzione della "scheda elettronica ccd" + taratura funzioni mi hanno chiesto 240 euri + iva (non in garanzia) ...
perché a te 195 ?!?!!?? boh .... |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male il cedolino di garanzia è richiesto per le riparazioni in Germania, quando portai la mia 5D mi dissero che senza in Germania non facevano valere la garanzia.
Ancora una volta è molto probabile che il problema non sia la newsar ma il centro assistenza in Germania... _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
FG ha scritto: | Se non ricordo male il cedolino di garanzia è richiesto per le riparazioni in Germania, quando portai la mia 5D mi dissero che senza in Germania non facevano valere la garanzia.
Ancora una volta è molto probabile che il problema non sia la newsar ma il centro assistenza in Germania... |
a proposito di questa cosa...
Una nuova puntata della storia: mi è arrivata una mail in cui mi si avvisa che la macchina sarà spedita in Germania per le operazioni varie.
Ora quanto tempo ci vorrà? Qualcuno ha esperienza di tempi legati ad un intervento come il mio? Ho sentito dire che i tedeschi sono rapidi. Speriamo!
Comunque, e mi sembra il minimo, la newSAR mi ha detto che mi faranno avere una nuova copia del certificato di garanzia.  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
|