photo4u.it

20d AF su punto centrale in automatico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 2:40 pm    Oggetto: 20d AF su punto centrale in automatico Rispondi con citazione

Ciao raga, che voi ne sapete di piu' e' certo , ho una domanda da fare con la 20D , in automatico e' possibile fissare la messa a fuoco solo sul punto centrale, e se si come si fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa intendi per automatico????? Comunque per impostare fisso il solo punto centrale devi premere il pulsantino con la lente dal segno meno e poi ruotare la ghiera superiore o quella grande sul retro fino a che non hai solo quello centrale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinox
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 3:00 pm    Oggetto: auto per automatico Rispondi con citazione

Ciao e grazie per la veloce risposta, per auto intendo con il selettore sopra la macchina sulla posizione verde con scritto auto , non riesco a capire come fissare in questa modalita la messa a fuoco solo sul punto centrale.

Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in auto non puoi, comunque lascia stare la zona automatica e scatta con la zona creativa! al limite se proprio vuoi lasciare alla macchina il compito di gestire, impostala in PSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinox
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 10:04 am    Oggetto: non so Rispondi con citazione

Ieri ho provato come consigliato a lasciare la macchina in P , i colori sono piu' saturi e piu' veri , ma non so' se e' colpa dell'ottica vedo sempre po' sfuocato , ho usato e ho solo quello un 28-105 canon usm 2 che tra 28 e 30 mi peggiora mentre nella zona centrale e' un po' meglio, qualcuno sa consigliarmi in proposito??
La macchina ha sei mesi e 600 scatti fatti la uso poco quindi puo' sicuramente essere che non la so' usare a dovere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non è possibile Smile

è possibile solo in M,P,V e T...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
cosa intendi per automatico????? Comunque per impostare fisso il solo punto centrale devi premere il pulsantino con la lente dal segno meno e poi ruotare la ghiera superiore o quella grande sul retro fino a che non hai solo quello centrale Smile

dipende da come hai settato il controllo dell'af però.. io non uso la rotella.. uso il clitoride ad otto posizioni.. premendolo al centro per avere il punto centrale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
victor53 ha scritto:

dipende da come hai settato il controllo dell'af però.. io non uso la rotella.. uso il clitoride ad otto posizioni.. premendolo al centro per avere il punto centrale...

si hai ragione ma per me è scomodissimo usarlo, piccolo come è! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 5:35 pm    Oggetto: Re: non so Rispondi con citazione

chinox ha scritto:
Ieri ho provato come consigliato a lasciare la macchina in P , i colori sono piu' saturi e piu' veri , ma non so' se e' colpa dell'ottica vedo sempre po' sfuocato , ho usato e ho solo quello un 28-105 canon usm 2 che tra 28 e 30 mi peggiora mentre nella zona centrale e' un po' meglio, qualcuno sa consigliarmi in proposito??
La macchina ha sei mesi e 600 scatti fatti la uso poco quindi puo' sicuramente essere che non la so' usare a dovere

fai una prova per vedere se hai un problema di back o front focus e nel caoso manda a tarare in assistenza. Per una prova veloce metti per terra un metro da sarta e la macchina sul trepiede inclinata sui 45° e puntala su una linea di midurazione del metro alla max apertura e poi fai uno scatto con ogni focale. Se i tempi sono alti, e se non hai un telecomando falla scattare con l'autoscatto. Se vedi che il fuoco va oltre o prima del punto di messa a fuoco voluto, mandala in assistenza! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinox
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 7:06 pm    Oggetto: risolto Rispondi con citazione

Ho finalmente ho capito e risolto il problema , non e' ne la modalità ne il punto centrale , ne la messa a fuoco o back front focus che sia.

E' il mio monitor samsung che fa schifo, ho preso un benq 17 lcd mm , fantastico per me e di colpo le foto da smorte e piuttosto sfuocate sono apparse fantastiche.

Un ultima domanda la temperatura colore quale mi consigliate e lo spazio srgb o adobe rgb^???'
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: