Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chinox utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 2:40 pm Oggetto: 20d AF su punto centrale in automatico |
|
|
Ciao raga, che voi ne sapete di piu' e' certo , ho una domanda da fare con la 20D , in automatico e' possibile fissare la messa a fuoco solo sul punto centrale, e se si come si fa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
cosa intendi per automatico????? Comunque per impostare fisso il solo punto centrale devi premere il pulsantino con la lente dal segno meno e poi ruotare la ghiera superiore o quella grande sul retro fino a che non hai solo quello centrale  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 3:00 pm Oggetto: auto per automatico |
|
|
Ciao e grazie per la veloce risposta, per auto intendo con il selettore sopra la macchina sulla posizione verde con scritto auto , non riesco a capire come fissare in questa modalita la messa a fuoco solo sul punto centrale.
Grazie ancora. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
in auto non puoi, comunque lascia stare la zona automatica e scatta con la zona creativa! al limite se proprio vuoi lasciare alla macchina il compito di gestire, impostala in P _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:04 am Oggetto: non so |
|
|
Ieri ho provato come consigliato a lasciare la macchina in P , i colori sono piu' saturi e piu' veri , ma non so' se e' colpa dell'ottica vedo sempre po' sfuocato , ho usato e ho solo quello un 28-105 canon usm 2 che tra 28 e 30 mi peggiora mentre nella zona centrale e' un po' meglio, qualcuno sa consigliarmi in proposito??
La macchina ha sei mesi e 600 scatti fatti la uso poco quindi puo' sicuramente essere che non la so' usare a dovere |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
no non è possibile
è possibile solo in M,P,V e T... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | cosa intendi per automatico????? Comunque per impostare fisso il solo punto centrale devi premere il pulsantino con la lente dal segno meno e poi ruotare la ghiera superiore o quella grande sul retro fino a che non hai solo quello centrale  |
dipende da come hai settato il controllo dell'af però.. io non uso la rotella.. uso il clitoride ad otto posizioni.. premendolo al centro per avere il punto centrale... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | victor53 ha scritto: | cosa intendi per automatico????? Comunque per impostare fisso il solo punto centrale devi premere il pulsantino con la lente dal segno meno e poi ruotare la ghiera superiore o quella grande sul retro fino a che non hai solo quello centrale  |
dipende da come hai settato il controllo dell'af però.. io non uso la rotella.. uso il clitoride ad otto posizioni.. premendolo al centro per avere il punto centrale... |
si hai ragione ma per me è scomodissimo usarlo, piccolo come è!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 5:35 pm Oggetto: Re: non so |
|
|
chinox ha scritto: | Ieri ho provato come consigliato a lasciare la macchina in P , i colori sono piu' saturi e piu' veri , ma non so' se e' colpa dell'ottica vedo sempre po' sfuocato , ho usato e ho solo quello un 28-105 canon usm 2 che tra 28 e 30 mi peggiora mentre nella zona centrale e' un po' meglio, qualcuno sa consigliarmi in proposito??
La macchina ha sei mesi e 600 scatti fatti la uso poco quindi puo' sicuramente essere che non la so' usare a dovere |
fai una prova per vedere se hai un problema di back o front focus e nel caoso manda a tarare in assistenza. Per una prova veloce metti per terra un metro da sarta e la macchina sul trepiede inclinata sui 45° e puntala su una linea di midurazione del metro alla max apertura e poi fai uno scatto con ogni focale. Se i tempi sono alti, e se non hai un telecomando falla scattare con l'autoscatto. Se vedi che il fuoco va oltre o prima del punto di messa a fuoco voluto, mandala in assistenza!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 7:06 pm Oggetto: risolto |
|
|
Ho finalmente ho capito e risolto il problema , non e' ne la modalità ne il punto centrale , ne la messa a fuoco o back front focus che sia.
E' il mio monitor samsung che fa schifo, ho preso un benq 17 lcd mm , fantastico per me e di colpo le foto da smorte e piuttosto sfuocate sono apparse fantastiche.
Un ultima domanda la temperatura colore quale mi consigliate e lo spazio srgb o adobe rgb^???'
Grazie. |
|
|
 |
|