Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:20 am Oggetto: Ballerine...dopo la danza |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
Bella! |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
marcofax2 ha scritto: | Bella! |
Grazie Marco! Troppo buono!  _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
ivan.lucia nuovo utente

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 49 Località: Provincia MILANO
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Scusa da dove capiamo che sono ballerine? e da dove capiamo che hanno danzato?
 _________________ 'Parole come violenza rompono il silenzio.... goditi il silenzio. |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
ivan.lucia ha scritto: | Scusa da dove capiamo che sono ballerine? e da dove capiamo che hanno danzato?
 |
La foto ti piace? _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao Factoryno, purtroppo mi trovo a dover quotare ivan.lucia.
se si decide di mettere un titolo (e potresti anche decidere di no) mi aspetto, aprendo la foto che il titolo sia attinente a quello che vedo.
è come per i contest no?! se un contest si chiama aqua dovresti rimanere in tema.
Per quanto riguarda la compsizione sono state tagliate le mani che reggono un oggetto che riempie un terzo del fotogramma. o si taglia tutto o sarebbe più piacevole vedere tutto. imho. intorno ai guanti bianchi c'è uno strano alone bluastro che non capisco a cosa sia dovuto. La lavorazione in camera chiara mi sembra non sia stata fatta, lo scatto mi sembra postato così come da raw. che va bene, se i colori e le luci fossero ottimali. qui noto una piattezza dei toni che poteva essere esaltata/salvata con un maggior contrasto e una schiarita dei rossi(o, per deformazione professionale con un bel bn).
E tutto questo per dire che non è facile fare street, ti piaceva la donna con il cappello? gira rigira e riscatta fino a cogliere la stessa senza troppi elementi di disturbo(il profilo a metà dell'altra ballerina per esempio).
ciao e buoni scatti!  _________________
.... non ho resistito...
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/monicaballerini/ |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
Ballera ha scritto: | Ciao Factoryno, purtroppo mi trovo a dover quotare ivan.lucia.
se si decide di mettere un titolo (e potresti anche decidere di no) mi aspetto, aprendo la foto che il titolo sia attinente a quello che vedo.
è come per i contest no?! se un contest si chiama aqua dovresti rimanere in tema.
Per quanto riguarda la compsizione sono state tagliate le mani che reggono un oggetto che riempie un terzo del fotogramma. o si taglia tutto o sarebbe più piacevole vedere tutto. imho. intorno ai guanti bianchi c'è uno strano alone bluastro che non capisco a cosa sia dovuto. La lavorazione in camera chiara mi sembra non sia stata fatta, lo scatto mi sembra postato così come da raw. che va bene, se i colori e le luci fossero ottimali. qui noto una piattezza dei toni che poteva essere esaltata/salvata con un maggior contrasto e una schiarita dei rossi(o, per deformazione professionale con un bel bn).
E tutto questo per dire che non è facile fare street, ti piaceva la donna con il cappello? gira rigira e riscatta fino a cogliere la stessa senza troppi elementi di disturbo(il profilo a metà dell'altra ballerina per esempio).
ciao e buoni scatti!  |
Grazie davvero dei consigli e del tuo commento molto costruttivo! _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Resta il fatto che a me la foto piace molto! _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
kokko utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 637
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ce l'ho pur'io questa mitica ballerina......hai colto bene il momento di pausa senza trucco.....era a piazza navona???
ops te l'avevo già detto  |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
kokko ha scritto: | ce l'ho pur'io questa mitica ballerina......hai colto bene il momento di pausa senza trucco.....era a piazza navona???
ops te l'avevo già detto  |
Si si avevamo discusso di queste ballerine.... ma questa non l'avevi vista...
Ciao A presto e buoni scatti!
Riccardo _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:46 am Oggetto: |
|
|
ciao riccardo,la foto in se mi piace ma devo condividere il parere che qualcuno a espresso tra titolo ed immagine.
se provi a tagliare la parte sotto tutto fino all'ochetta compresa ti rimane un'altra bella foto  _________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
paolo grosso ha scritto: | ciao riccardo,la foto in se mi piace ma devo condividere il parere che qualcuno a espresso tra titolo ed immagine.
se provi a tagliare la parte sotto tutto fino all'ochetta compresa ti rimane un'altra bella foto  |
Hai ragione Paolo... ti ringrazio tantissimo per la tua visita e per il consiglio.
Ho fatto una prova di stampa in bianco e nero e devo dire che mi piace molto!
Ciao Riccardo _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
cirillo utente

Iscritto: 23 Nov 2006 Messaggi: 167 Località: roma
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
azzz stesso giorno stesso posto
ne ho un po anche io in diapo appena posso le posto....
l'espressione e fantastica mannaggia che hai tagliato la mano .... quoto paolo per il taglio  |
|
|
|