Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:38 pm Oggetto: Ho comprato la D70..ma la Canon 20D ? |
|
|
Intanto un saluto a tutti !! Dopo alcuni anni di compatte digitali, ho acuistato un D70 con il kit....
Ho comunque una discreta esperienza in fotografia ( non si direbbe dai risultati ) maturata con vari apparecchi reflex e non, per inquadrare.. basti dire che la prima esperienza seria è stata una Nikon FE e l’ultima la serie G di Contax, passando per Minolta e Canon eos5.
Dopo l’acquisto mi sono venuti alcuni dubbi dovuti soprattutto alla nuova Canon 20D:
Ai tempi della Canon eos 5, la discriminante fra Canon e Nikon era la velocità di autofocus a favore della prima ed una maggiore versatilità, qualità e completezza del sistema da parte di Nikon.
Sono ancora valide queste differenti caratterizzazioni ?
In particolare noto che Nikon continua a presentare a listino molte ottiche senza motorizzazione interna mentre canon le ha prticamente tutte USM...
Ed inoltre la Canon 20D è veramente "migliore" della D70 ? a parte l’ovvio vantaggio dei megapixel in più ?
P.S. posto anche quì il topic che ho messo su Macchine Fotografiche, dove mi hanno risposto: SI!! la canon 20D è migliore, ma non hanno motivato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Io ti posso solo dire che con la D70 non farai certo brutte foto, almeno per quanto concerne la qualità della macchina.
Poi la 20D può anche essere migliore (e lo è quasi sicuramente, visto che è migliore della 10D che a sua volta è migliore della D70) ma per fare foto buone ti basta la D70.
Per quanto riguarda il sistema, un conto è per il professionista con alcune necessità ma per noi amatori... non credo che il miglior 28-70 canon sia peggiore o migliore di molto rispetto al migliore 28-70 nikon...
In ogni caso canon offre un sistema molto vasto e completo. |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che duplicando il thread tu possa ottenere più risposte.
Se vai su dpreview.com trovi tutte le caratteristiche delle due macchine, la 20D sta arrivando in questi giorni a chi l'ha ordinata, un po' presto per avere pareri di prove sul campo.
Sulla carta e dai test di dpreview la 20D è migliore della D70, così come la D70 era migliore della 300D ... anzi, no ... un po' di più perché sono macchine di fascia differente.
Corpo in magnesio, pentaprisma vero, meno rumore, sensibilità che parte da 100 iso, raffica più veloce, possibilità di montare il battery grip ... poi al momento non mi viene in mente altro. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Fino a quando non ci sono in giro persone che l'hanno vista, toccata con mano, e provata... io non ascolterei tanto i giudizi altrui, che si basano al 100% sul sentitodire.
Comunque, sulla carta dovrebbe essere migliore, ma in effetti costa anche un po' di più.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 11:04 pm Oggetto: Re: Ho comprato la D70..ma la Canon 20D ? |
|
|
ghesso ha scritto: |
P.S. posto anche quì il topic che ho messo su Macchine Fotografiche, dove mi hanno risposto: SI!! la canon 20D è migliore, ma non hanno motivato. |
Sono quello che ha risposto senza motivare perchè non ce n'era bisognio: basta leggere le caratteristche delle due macchine per vedere qual è la migliore!!!
Senza contare che 400-500€ di differenza non sono uno scherzo...
Sinceramente poi non ho capito cosa pretendi dagli utenti di questo forum... La D70 ce l'hai, la possiedi, la usi: ti soddisfa??? Tienila. Non ti soddisfa??? Cambiala.
Non chiedere a noi cose che puoi sapere solo tu... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 11:12 pm Oggetto: Re: Ho comprato la D70..ma la Canon 20D ? |
|
|
rikyxxx ha scritto: | La D70 ce l'hai, la possiedi, la usi: ti soddisfa??? Tienila. Non ti soddisfa??? Cambiala.
Su questo ti devo dare ragione al mille per cento.
Ghesso, hai una macchina fotografica splendida in mano, pensa a fare tante belle foto e non stare ad arrovellarti il cervello.
Sull'altra faccenda dei siti che pubblicano le reviews... beh io gli credo ma se mi domandano 'meglio A o meglio B' rispondo solo se ho provato sia A che B.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 12:31 am Oggetto: Re: Ho comprato la D70..ma la Canon 20D ? |
|
|
rikyxxx ha scritto: |
Sono quello che ha risposto senza motivare perchè non ce n'era bisognio: basta leggere le caratteristche delle due macchine per vedere qual è la migliore!!!
Sinceramente poi non ho capito cosa pretendi dagli utenti di questo forum... La D70 ce l'hai, la possiedi, la usi: ti soddisfa??? Tienila. Non ti soddisfa??? Cambiala.
Non volevo essere polemico... solo che non sapendo nulla della 20D PRIMA dell'acquisto, quando ho letto della commercializzazione della nuova Canon sono rimasto un pò sorpreso e mi è venuto il dubbio di aver sbagliato acquisto. In realtà, dopo aver letto alcune prove sui siti che mi avete segnalato, la 20D sembra meglio attrezzata su diversi aspetti oltre ai pixel in più e, fra l'altro, non mi pare che ci sia molta differenza di prezzo tra le due macchine infatti tra la d70 in kit rispetto alla 20D in kit ci sono solo 100 € di differenza ( è vero l'ottica Nikon del kit è più costosa e forse migliore di quella Canon ) ma i prezzi sono paragonabili.
Comunque non posso che convenire con voi... ormai ho la Nikon, non mi resta che usarla e cambiarla solo se non mi dovesse convincere.
Dagli utenti del forum non pretendo nulla, ho solo chiesto alcune informazioni ed una valutazione a chi è più esperto ed informato di me in fatto di reflex digitali tutto qui.
una cosa ancora però non mi è chiara: gli obbittivi Nikon AF-S sono motorizzati sul principio degli USM Canon ? |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 6:53 am Oggetto: Re: Ho comprato la D70..ma la Canon 20D ? |
|
|
ghesso ha scritto: | rikyxxx ha scritto: |
Non volevo essere polemico... solo che non sapendo nulla della 20D PRIMA dell'acquisto, quando ho letto della commercializzazione della nuova Canon sono rimasto un pò sorpreso e mi è venuto il dubbio di aver sbagliato acquisto. In realtà, dopo aver letto alcune prove sui siti che mi avete segnalato, la 20D sembra meglio attrezzata su diversi aspetti oltre ai pixel in più e, fra l'altro, non mi pare che ci sia molta differenza di prezzo tra le due macchine infatti tra la d70 in kit rispetto alla 20D in kit ci sono solo 100 € di differenza ( è vero l'ottica Nikon del kit è più costosa e forse migliore di quella Canon ) ma i prezzi sono paragonabili.
Comunque non posso che convenire con voi... ormai ho la Nikon, non mi resta che usarla e cambiarla solo se non mi dovesse convincere.
Dagli utenti del forum non pretendo nulla, ho solo chiesto alcune informazioni ed una valutazione a chi è più esperto ed informato di me in fatto di reflex digitali tutto qui.
una cosa ancora però non mi è chiara: gli obbittivi Nikon AF-S sono motorizzati sul principio degli USM Canon ? |
Partiamo dal presupposto che generalmente è in base al parco ottiche che si sceglie il corpo macchina.
Io la D70, la uso e la amo .... ho scattato con 10 d e con altre macchine... si ok ci saranno dei punti a favori dell'una altri dell'altra... ma una sola cosa posso dirti... a questi livelli SEI TU che fai la differnza, non certo il corpo in magnesio ed tante altre peuliarità ke ha una 10d/20d che cmq appartiene ad una fascia di mercato leggermente superiore.
La d70 è una macchina atipica nel senso che anke se fa parte dell'entry DSLR NIKON viene usata dal 90 % dei professionisti NIKONISTI... proprio a dimostrazione del fatto che quando hai una DSLR in mano (ed ovviamente una lente... ke sia lente) sei TU la vera differenza ... o meglio kolui ch scatta.
Goditi la D70 e buone foto...
byez _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 10:31 am Oggetto: Re: Ho comprato la D70..ma la Canon 20D ? |
|
|
ghesso ha scritto: | rikyxxx ha scritto: |
Per carità, nemmeno io volevo essere polemico...
Il punto è che hai in mano un macchina favolosa e senza nemmeno avere il tempo di apprezzarla già guardi altro e ti fai venire i dubbi...
Fidati, la D70 può darti grandi soddisfazioni, il resto poco importa
P.S.
Per il discorso ottiche e motori non so aiutarti |
|
|
 |
|