Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 12:12 pm Oggetto: Vecchia Nikon F3: dove ripararla? |
|
|
un'amica di Cagliari che si sta avvicinando alla fotografia, mi ha mandato una mail dove mi dice:
"non sai se c'è qualche posto dove mandare in assistenza una vecchissima nikon f3? perchè l'assistenza ufficiale accetta solo macchine italiane, e questa è stata comprata tanti anni fa di seconda mano e non abbiamo idea di quale sia la sua provenienza. a cagliari c'è un riparatore anziano, che ci ha detto cosa aveva secondo lui (improvvisamente funziona solo col motore, e col motore pesa 3 kg) e che lui non l'avrebbe riparata. poi l'abbiamo data a dei conoscenti che hanno uno studio e l'hanno passata al loro riparatore, ma anche lui ce l'ha resa dicendo che è da spedire alla nital. ieri per completare il quadro le è saltata anche la levettina che apre lo sportello della pellicola.
darla via o venderla sarebbe davvero un peccato, però non ci fidiamo di spedirla alla nital col rischio di pagare 2 volte inutilmente spese di spedizione.. ecco non è che tu conosci un posto dove riparano macchine fotografiche? hai un indirizzo? un numero di telefono? un modo per informarci?"
Mi piacerebbe aiutarla ed ho pensato che se c'e' qualcuno che puo' sapere cosa fare, si trova sicuramente qui dentro.
Grazie gia' da ora per qualsiasi consiglio saprete dare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Qui a Firenze (trovi l'indirizzo sul sito nital) c'è un centro ufficiale di assistenza dove riparano nikon di ogni origine, non solo quelle d'importazione nital, lavorano bene e i prezzi sono umani (credevo molto di più per il 35-70 2.8 opacizzato, ma mi hanno chiesto 150 euro per pulizia e sostituzione di un gruppo).
L'indirizzo cercalo sul sito nital, è un laboratorio ufficiale.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie ad entrambi!
Riferiro' |