photo4u.it

Canon EF 24-85 3.5-4.5 Usm Vs Sigma 24-70 2.8 Ex Dc Macro ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ferdinando
utente

Iscritto: 02 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 8:39 pm    Oggetto: Canon EF 24-85 3.5-4.5 Usm Vs Sigma 24-70 2.8 Ex Dc Macro ?? Rispondi con citazione

Salve.

Come in firma attendo da circa un mese e mezzo , ma ormai con poche speranze, il su detto sigma , da SANMARINOPHOTO al costo di €385.

Dopo innumerevoli chiamate, e-mail ecc ecc, e risposte vaghe e rinvianti ho deciso di cambiare , dato che a questo prezzo, il sigma non lo tro da nessun'altra parte ........minimo 450€ altrove.

Vorrei sapere se il Canon su indicato, per quanto concerne la qualità e la nitidezza può competere col sigma?

PS:(SANMARINOFOTO non è più lo stesso Questa volta mi ha deluso)

Canon Eos 350d + Canon 24-85 3.5-4.5 Usm + Canon 50 1.8 II +Sigma 70-300 Dg Apo Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è il mio 3D, bello e gustoso....hihihihihi....

che fgioia non me ne voglia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

secondo me non fai nessun danno aprendere il 24-85....

anche io a suo tempo ero indeciso tra i due, ma alla fine ho preso il 24-85 e ne sono super soddisfatto.... Very Happy

del resto, non so se l'hai visto, il 24-70 è enorme..... Rolling Eyes

il 24-85 ha la fama di essere precisissimo nella messa a fuoco.....tra l'altro è usm per cui è anche veloce e silenzioso....ed è pure ftm.

il suo forte è la cromia! molto vicina a quella delle ottiche serie L.....

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferdinando
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Granato"]questo è il mio 3D, bello e gustoso....hihihihihi....

anche io a suo tempo ero indeciso tra i due, ma alla fine ho preso il 24-85 e ne sono super soddisfatto.... Very Happy

il 24-85 ha la fama di essere precisissimo nella messa a fuoco.....tra l'altro è usm per cui è anche veloce e silenzioso....ed è pure ftm.

il suo forte è la cromia! molto vicina a quella delle ottiche serie L..

Grazie granato x avermi risposto, su che macchina lo monti tu?
hai delle foto in galleria fatte con questa ottica, a me interessa molto la nitidezza.......Ciao

Canon Eos 350d + Canon 24-85 3.5-4.5 Usm + Canon 50 1.8 II +Sigma 70-300 Dg Apo Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Procedi senza indugio con il Canon.
Ok, non è f2,8 ma...
E' un po più esteso (85 contro 70)
Ha il motore USM Ring.
E costruito molto bene.
E' più compatto e leggero.
E' di ottima qualità, pari ma probabilmente anche superiore al Sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferdinando ha scritto:
Granato ha scritto:

hai delle foto in galleria fatte con questa ottica, a me interessa molto la nitidezza.......Ciao

guarda la terza foto della mia galleria....è stata scattata col 24-85 e sicuramente non ho ritoccato la sua nitidezza.....

le altre foto le ho fatte soprattutto con i fissi quindi non ricordo quali sono state fatte col 24-85.....

io lo uso sulla 400d come da firma Wink

p.s. aggiungo anche che il 24-85 ha un rapporto qualità-prezzo eccelso.....costa poco e vale tanto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fastezzz
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho usato per un anno e confermo tutto quello che dicono sul 24-85 è una lente ottima in relazione al prezzo e la nitidezza non ti fà rimpiangere obiettivi di prezzi superiori Ok!
Valdemort
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso spezzare una lancia a sfavore del 24-85 ?

Io ce l'ho da 4 mesi e lo uso come lente principale. Non ne sono proprio soddisfatto al 100%! E' nitido e veloce come autofocus, però alla massima escursione (70-85) non è nitido quanto intorno ai 50, e comunque sul APS-C 24 mm sono pochini. Certo dipende dal tipo di foto che fai, ma io faccio prevalentemente panorami e ritratti e non dovrei soffrirne tanto. Invece quando sono "spalle al muro", cioè ho letteralmente un muro dietro e non posso indietreggiare oltre, mi capita di guardare nel mirino, arrivare a fondo scala con lo zoom (24 mm), sbuffare e mettere mano alla borsa per prendere il 18-50!
Inoltre, a 85 mm (equivalenti a 135), con apertura massima f4.5 (ma io disolito diaframmo almeno uno stop) è facile avere un pò di micromosso e la nitidezza scompare!
Certo io sono un fotografo pivello (magari uno bravo riesce a spremere di più) però più passa il tempo, più mi affascina il 17-70 di SIGMA. Faccio male?

Valdemort
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho da 4 mesi e lo uso come lente principale. Non ne sono proprio soddisfatto al 100%! E' nitido e veloce come autofocus, però alla massima escursione (70-85) non è nitido quanto intorno ai 50, e comunque sul APS-C 24 mm sono pochini. Certo dipende dal tipo di foto che fai, ma io faccio prevalentemente panorami e ritratti e non dovrei soffrirne tanto. Invece quando sono "spalle al muro", cioè ho letteralmente un muro dietro e non posso indietreggiare oltre, mi capita di guardare nel mirino, arrivare a fondo scala con lo zoom (24 mm), sbuffare e mettere mano alla borsa per prendere il 18-50!
Inoltre, a 85 mm (equivalenti a 135), con apertura massima f4.5 (ma io disolito diaframmo almeno uno stop) è facile avere un pò di micromosso e la nitidezza scompare!
Certo io sono un fotografo pivello (magari uno bravo riesce a spremere di più) però più passa il tempo, più mi affascina il 17-70 di SIGMA. Faccio male?

Ferdinando
utente

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Ferdinando ha scritto:
Granato ha scritto:

guarda la terza foto della mia galleria....è stata scattata col 24-85 e sicuramente non ho ritoccato la sua nitidezza.....

le altre foto le ho fatte soprattutto con i fissi quindi non ricordo quali sono state fatte col 24-85.....

io lo uso sulla 400d come da firma Wink

p.s. aggiungo anche che il 24-85 ha un rapporto qualità-prezzo eccelso.....costa poco e vale tanto Wink

Grazie Granato, e grazie a tutti , pare proprio che prendero il canon sperando che Sanmarinophoto non mi faccia un'altro scherzo.

Hei Granato non ho capito quale foto della galleria vedere, la terza si, ma di che pag.?, partendo da dove?
se mi dici il nome della foto e meglio ciao.

Cmq altrri commenti,critiche, e consigli sul tema , sono ancora bene accetti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
ho il 24-85 da prima dell'estate, e mi trovo benissimo come lente tuttofare.
Ok! Ok!
e' un altro pianeta rispetto al ciofegon, l'unica pecca che ha secondo è il fatto di esser 24mm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

No altrimenti ti

Citazione:
e comunque sul APS-C 24 mm sono pochini. Certo dipende dal tipo di foto che fai, ma io faccio prevalentemente panorami e ritratti e non dovrei soffrirne tanto. Invece quando sono "spalle al muro", cioè ho letteralmente un muro dietro e non posso indietreggiare oltre, mi capita di guardare nel mirino, arrivare a fondo scala con lo zoom (24 mm), sbuffare e mettere mano alla borsa per prendere il 18-50!

Non è l'obiettivo adatto a te....non si fanno col 24-85 i panorami.... Very Happy Very Happy

Citazione:

per evitare il micromosso ad 85mm devi diaframmare fino ad ottenere un tempo di almeno 1/136s Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicolas
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah secondo nn è giusto confrontare un macro con un obbiettivo "normale" a me hanno sempre insegnato che il macro va utilizzato solo per il macro xchè è li che da il massimo redimento... E mi chiedo xchè la sigma lo da come macro, secondo la sigla sigma lo è ma nn risulta nella categoria lenti macro... dove sbaglio?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferdinando ha scritto:

Hei Granato non ho capito quale foto della galleria vedere, la terza si, ma di che pag.?, partendo da dove?
se mi dici il nome della foto e meglio ciao.

pag 1 procedendo in orizzontale, la terza, da dx a sx....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: