Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 4:26 pm Oggetto: Stampa chimica vs offset digitale |
|
|
Volendo stampare un libro fotografico ho letto della stampa offset digitale che è di qualità inferiore(ma più economica) di quella chimica.
Sapete di quanto è inferiore?Il libro che vorrei fare non ha scopi professionali ma sarebbe solo per me o al massimo come regalo.
grazie _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 4:35 pm Oggetto: Re: Stampa chimica vs offset digitale |
|
|
Diego ha scritto: | Volendo stampare un libro fotografico ho letto della stampa offset digitale che è di qualità inferiore(ma più economica) di quella chimica.
Sapete di quanto è inferiore?Il libro che vorrei fare non ha scopi professionali ma sarebbe solo per me o al massimo come regalo.
grazie |
E come si fa a rispondere?
O si fa una spettrometria e si dà una misura precisa della corrispondenza cromatica (ma chi poi saprebbe leggere i numeri?) o il risultato è talmente soggettivi, e qualunque risposta da "c'è un abisso" e "sono identiche e indistinguibili" è altrettanto giusta....
Visto il prezzo, fai una prova!!!!
personalmente ho trovato tutte le foto in offset leggermente più scure e più fredde di quelle chimiche e con qualche dettaglio in meno nelle ombre.
Ma ti garantisco l'esattezza di questa affermazione solo ed esclusivamente per le foto nella mia galleria stampate in offset da photocity e in chimico da digitalpix.
A occhio aggiungo anche che questi libri sono comunque migliori delle stampe da rullino fatte all'esselunga.............
 |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 4:50 pm Oggetto: Re: Stampa chimica vs offset digitale |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Diego ha scritto: | Volendo stampare un libro fotografico ho letto della stampa offset digitale che è di qualità inferiore(ma più economica) di quella chimica.
grazie |
E come si fa a rispondere?
O si fa una spettrometria e si dà una misura precisa della corrispondenza cromatica (ma chi poi saprebbe leggere i numeri?) o il risultato è talmente soggettivi, e qualunque risposta da "c'è un abisso" e "sono identiche e indistinguibili" è altrettanto giusta....
|
.....eh?!?!
Citazione: |
Visto il prezzo, fai una prova!!!!
|
aaaaahh
Citazione: |
personalmente ho trovato tutte le foto in offset leggermente più scure e più fredde di quelle chimiche e con qualche dettaglio in meno nelle ombre.
Ma ti garantisco l'esattezza di questa affermazione solo ed esclusivamente per le foto nella mia galleria stampate in offset da photocity e in chimico da digitalpix.
A occhio aggiungo anche che questi libri sono comunque migliori delle stampe da rullino fatte all'esselunga.............
 |
Infatti il quesito mi è venuto proprio guardando ilsito di photocity.
Più fredde intendi come colore? _________________
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
d4rkang3l ha scritto: | che differenza c'è tra i due metodi di stampa? |
boh  _________________
|
|
|
 |
|