photo4u.it

Obiettivo macro per EOS 400

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maxzega
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 3:17 pm    Oggetto: Obiettivo macro per EOS 400 Rispondi con citazione

Lo devo acquistare, che mi consigliate (x ki eventualmente già lo ha?) Sigma 106 o tamron 90 ? Il canon credo sia un pò proibitivo a livello di prezzo...

per favore un consiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tamron gode di ottima fama, a mio avviso immeritata.

Il Sigma non l'ho mai provato.

Il canon 100 2,8 è eccellente, merita lo sforzo.

Ciao.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Canon 100 macro NON USM, quello vecchio e va ottimamente, splendidi colori e messa a fuoco bella precisa in manuale, in AF col limitatore non se la cava poi male per uso generico, nonostante non sia USM. Vedi se lo trovi usato, io son riuscito a prenderlo con 330 euro, magari dicci cosa puoi spendere e se vuoi solo nuovo o cerchi anche usato.
Il sigma ce l'ha un mio amico e ne è soddisfatto, il tamron non l'ho mai visto ne' provato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxzega
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io potrei spendere sui 350, che credo sia il prezzo a cui riuscirei a prendere sia il sigma che il tamron, ho un sigma 18-50, potrei anche pensare di cambiarlo per un 28-70macro ma credo che il 105 vada meglio. Ho visto in galleria ottime foto scattate con il tamron 90 e non sembra affatto male. Ora le macro le faccio con in 70-300 tamron che ha anche la funzione macro, ma tenerlo fermo a 300 e' quasi missione impossibile..... Uno lo vorrei fare, aiutatemi please !!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francir64
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
sono nuovo di questo forum e del mondo della fotografia, intendo acquistare una fotocamera cosa ne dite della CANON EOS 400D + obiettivo EF-S 18-55 mm + Scheda memoria CompactFlash 100x 4 Gb + Borsa video PREZZO 950EURO.
Gradirei sapere questo obiettivo e' adatto a quali foto?
Ho trovato in rete anche questi'altri obiettivi mi sapreste dire a quali foto sono adatti?
SIGMA Obiettivo 70-300mm f/4-5.6 Macro Super II
CANON EF 75-300 III F4-5,6 USM
CANON Teleobiettivo EF 75-300 III f/4.-5.6.
Grazie anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 5:53 pm    Oggetto: Re: Obiettivo macro per EOS 400 Rispondi con citazione

Maxzega ha scritto:
Lo devo acquistare, che mi consigliate (x ki eventualmente già lo ha?) Sigma 106 o tamron 90 ? Il canon credo sia un pò proibitivo a livello di prezzo...

per favore un consiglio.

In prima battuta cercherei un bel Canon, anche non USM, usato.
In seconda battuta aspetterei di poterlo comprare nuovo.
Valuta le caratteristiche quali il livello costruttivo, la rivendibilita' e soprattutto, a parer mio, il fatto che sia IF.
Se sussiste l'urgenza, uno tra Sigma e Tamron va bene comunque ( li ho posseduti entrambi, preferendo per un pelo il Tamron)
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma 105
sigma 150
canon 100

fai uno sforzo...vedrai che verrà premiato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 105 ottimo prezzo e ottima qualità. Attento ai flare in queste condizioni sempre l'uso del paraluce. Puoi vedere alcune macro nella mia galleria.
Ciao Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron gode di ottima fama e proprio per questo, visto che se ne legge in giro solo un gran bene e che si vedono ottime foto scattate col medesimo ,penso che sia proprio meritata Wink

chiaramente il canon è meglio ma questa è la scoperta dell'acqua calda,insomma tutto dipende da quanto sei disposto a spendere e di che livello qualitativo necessiti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come detto il canon vale senza dubbio la differenza di prezzo, magari cercanodolo usato non è poi nemmeno cosi grande. Ottimo il consiglio di cercare il vecchio modello che in quanto a resa non ha nulla da invidiare a quello nuovo.
Se invece non ci arrivi proprio al canon il tamron è sicuramente la scelta migliore. Come resa non arriva al canon ma è comunque molto alta, solo la costruzione è un po più economica.
Il sigma per i miei gusti soffre un po troppo di aberrazioni cromatiche, peccato perchè per il resto la resa è molto alta e la costruzione molto curata.

Salut

Gibo51
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron 90 sp 2.8 lo stòo per prendere a 240 euro usato, mi sapete dire se va bene su una digitale, visto che esiste la nuova versione ID.
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivato proprio ieri il Canon 100 f2,8 USM Macro, acquistato usato con paraluce e un filtro "fighetto" per 475€ su ebay (tanto, ma come promesso dal venditore è pari al novo).

L'ho subito provato.
Che dire ?
Uno spettacolo, tra l'altro non mostra flessioni di qualità nemmeno abbinato alla lente Canon CloseUp 500D.
L'ho provato stamattina anche come tele generico ed è ugualmente uno spettacolo.

Oltre alla qualità strepitosa anche a tutta apertura, la versione USM ha il grande vantaggio di non allungarsi lungo tutto l'aroco della messa a fuoco, fino a 31cm (1:1).
Ciò lo rende molto agile nell'uso e non pone alcun problema di ombre con il flash, anche quello incorporato della refelx.
La distanza di lavoro (cioè tra lente forntale e soggetto) a 1:1 è di 15cm.

In definitiva, un obiettivo splendido dal punto di vista della resa e facilmente gestibile.
Ti consiglio di fare un piccolo sforzo e prendere questo, ne vale la pena veramente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 100 ...usato o al max nuovo...lente fantastica Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Uno spettacolo, tra l'altro non mostra flessioni di qualità nemmeno abbinato alla lente Canon CloseUp 500D.

quando ti è possibile ci metti un crop al 100% fatta con la lente? qualcosa di conosciuto, tipo moneta.. giusto per valitare l'ingrandimento... Smile

p.s. ed ora puoi vendere il 70-300is LOL

Cla
utente

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il sigma 105 e mi trovo benissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Meteoriteman
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io acquisto il Canon 100 mm sabato per 500 euro usato solo 1 mese da uno fidato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un risparmio davvero modesto rispetto al nuovo... Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: