photo4u.it

CANON G7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:37 am    Oggetto: CANON G7 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, mi e' arrivata ieri ,la nuova canon G7, cosi a primo esame e' una macchina solidissima , corpo in metallo , ampio schermo lcd molto luminoso.
A prenderla in mano restituisce delle belle sensazioni e credo che le foto pur non avendo piu' il raw siano comunque ad alto livello.
Domani penso di provarla per bene e se posso vi invio delle foto.
Credo di averla pagata relativamente poco , la macchina e' canon italia , e il negoziante da cui mi servo mi ha dato in omaggio una scheda sd sandisk da 2GB , la borsa e una ricarica per cellulari tim da 25 euro.
Ho pagato il tutto 479.00 euro comprensivo di iva.
L'ho presa da www.microsystemweb.com , da tempo mi servo da loro e anche in occassione di problemi alla mia 350D me l'hanno sostituita loro senza passare dalla assistenza nonostante la macchina avesse gia' 2 mesi di vita.
ho la fortuna di abitare li vicino a 20km e nonostante i vari centri commerciali , visto le cantonate che mi hanno dato in passato , preferisco comprare direttamente in negozio.
Ciao vi faro sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato alla G7, e mi farebbe piacere vedere qualche foto.

Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si dai facci una piccola recensione!!!!
una prima domandina, lo scatto è veloce? o meglio come risponde la macchina alla pressione del pulsante di scatto.... l'esecuzione della foto è immediata? in pratica hanno eliminato quel fastidiosissimo ritardo di scatto tipico delle compatte?
facci sapere anche come va agli alti iso... Mandrillo
Ok!
sono curiosissimo!!!!!!!! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinox
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 10:26 am    Oggetto: primi scatti Rispondi con citazione

rieecomi a rispondere alle vostre domande , allora ho fatto cosi degli sctti in casa ieri sera veloci veloci, la prima impressione e' che e' molto veloce sia la messa a fuoco sia lo scatto e la relativa visualizzazione.
e' subito pronta per il secondo scatto , di bello ha in particolare due cose , un display enorme e ben definito e soprattutto il mirino ottico che sinceramente preferisco al solo display o al mirino elettronico.
devo prender la dimestichezza con la disposizione dei comandi che non mi e' naturale , parlo sul dorso della macchina e con la levetta dello zoon che risulta rapido e silenzioso.
Eh gli alti iso , bella domanda e bella sorpresa , perche' dopo 3-4 foto tutto in auto , sono stato tentato di alzare al massimo il valore iso a 1600 e con mia grande sorpresa la foto risulta pulita dalla grana che mi aspettavo, per intenderci la canon S3 e' un disastro al paragone.
Mi ha davvero sorpreso.
L'unica vera pecca e' il diplay non orientabile .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIHI...Questo giocattolino è da porre accanto alla Reflex... Mandrillo
La Prox Sett mi sa che la prendo...Vedremo

jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai facci vedere qualche foto ad alti iso...... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freealex
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' anche tropicalizzata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
weller
nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto Very Happy
Se puoi posta qualche foto al max dello zoom all'aperto sono curioso di vedere come si comporta questo sensore da 10Mp.
Ciao

jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forza non ci tenere sulle spine!!!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinox
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 7:42 pm    Oggetto: ragazzi Rispondi con citazione

Ragazzi qualche foto l'ho fatta ma mi vergogno a postarle, ho sono io che non son capace o credo che non sia la sorella della g3 g5 g6 , francamente mi ha deluso per ora , sto analizzando la situazione per cercare di capire cosa non va.
I punti doleti sono i seguenti:

esposizione incerta, o sottoespone o sovraespone
soggetti spesso non a fuoco o meglio mosso evidente
la velocità operativa della macchina e' notevole , ma scatti con sorpresa, quello che voglio dire e' che se con la g6 su 100 foto avevi 5 -6 foto messe male , qui le cose sono drasticamente peggiorate.
Credetemi , non e' il mio un esemplare difettoso , anche quella di un mio amico comprata un giorno prima e' molto incerta.
Io credo sia un problema di software della macchina ancora immaturo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
weller
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti scoraggiare Chinox, sei ancora ai primi scatti studiati meglio la macchina e poi vedi...
Io sono indeciso tra la g7 e la S3, e stavo appunto aspettando qualche prova utenti.
Posta lo stesso le tue prove con i dati exif, e cosi' li vediamo insieme magari con qualche esperto del forum.

Ciao e buon rodaggio

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto mosse in circostanza di luce ottimale?

Con l'IS non ci dovrebbe essere il problema.

Comunque posta qualcosa anche per guardarle insieme e scoprire cosa non va.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
weller
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chinox che fine hai fatto??? L'hai buttata giu' dal balcone? che passo sotto casa tua... Mandrillo Mandrillo

Hai fatto altre prove ???

Aspetto con ansia

chinox
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 9:56 pm    Oggetto: risolto Rispondi con citazione

ragazzi come per la 20d , anche il problema della G7 e' legato al mio monitor che faceva un po schifo , ora con un lcd buono e' tutto meglio.
se riesco domani posto una foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: