photo4u.it

canon 28-105

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
volleyman
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 9:13 pm    Oggetto: canon 28-105 Rispondi con citazione

ragazzi dovrei prendere un obiettivo tuttofare economico ma discreto
e la mia attenzione è caduta sul 28-105.
ho visto qualche recenzione e non mi è sembrato tanto male.
qualcuno di voi lo possiede? sapete darmi qualche indicazione in piu'?
grazie, ciao

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Economico ma discreto, appunto. Anche più che discreto se confrontato con lenti di costo superiore che l'hanno seguito nel corso degli anni... L'importante è che sia il modello f/3.5-4.5 perché l'altro (f/4-5.6?) è moooolto inferiore! Di impressioni d'uso ne trovi tante sparse su internet...

Quest'obiettivo è una delle migliori lenti 'consumer', in fondo è quello che una buona lente 'consumer' dovrebbe essere Smile Io tempo fa ho preso un suo 'antenato', il 28-70/3.5-4.5 II, che per i più ha doti simili al 28-105/3.5-4.5 (per qualcuno è anche un po' meglio).

Taaaanti anni fa il 28-70/3.5-4.5 era lo zoom 'base', poi per questioni di economia sono nati i vari Ciofegon... Il 28-105/3.5-4.5 non è uno di questi. Il modello meno luminoso invece sì.

Insomma, lo puoi prendere tranquillamente! Smile Ma sulla 300D lo consideri un 'tuttofare'? Era un classico 'tuttofare' sul 24x36! Te lo dico perché poi alla fine il mio 28-70 per questioni di focale non l'ho usato praticamente mai... va beh che il tuo avendo più escursione dal lato 'tele' per lo meno ti copre dal 'normale' ad un tele medio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai attenzione solo al controluce....non è il massimo e perde contrasto se la luce ti entra direttamente nella lente.

Consigliabilissimo il paraluce.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, quello è un 'must'. Indispensabile per il mio 28-70... per il 28-105 credo sia la stessa cosa. Ma penso che per le lenti 'consumer' (tanto più gli zoom) sia la norma, no? O ci sono lenti della stessa classe che vanno molto meglio da questo punto di vista?

Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 02 Nov, 2006 1:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente, le lenti consumer sono "peggio" degli zoom serie L.

Comunque il paraluce è sempre il benvenuto (escluso con il flash... Wink )

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ophidio
utente

Iscritto: 09 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sono cieco io oppure il 28-105 3.5-4.5 sul sito canon italia non è più presente io vedo solo i due 4-5.6 di cui io possiedo l'usm e maledico il giorno in cui l'ho preso.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati, lì ormai manca pure il 50/1.8! Rolling Eyes Però non mi pare sia fuori produzione... http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ProductCatIndexAct&fcategoryid=149
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Figurati, lì ormai manca pure il 50/1.8! Rolling Eyes Però non mi pare sia fuori produzione... http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ProductCatIndexAct&fcategoryid=149

Sì, si trova ovunque d'importazione parallela.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
volleyman
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei commenti ragazzi...

naturalmente io parlavo proprio del 3.5-4.5...l'altro non l'ho neppure preso in considerazione.

ad ogni modo l'ho chiamato tuttofare ma lo intendo come "da battaglia" da affiancare al 17-40, 50mm, 70-300...giusto per andare leggeri ogni tanto Very Happy

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fosse stato un 24-105 l'avrei considerato seriamente anch'io... Rolling Eyes Con quel range focale c'è un'ottima possibilità in casa Canon ma non è molto compatibile col mio portafogli, peccato! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: