Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 11:54 pm Oggetto: info su come recuperare foto perse |
|
|
ebbene dopo ben 2 colpi al cuore 1 accidentale e 1 per mia distrazione sono riuscito a recuperare 40gb di foto...
vi spiego come e percheè
1° volta il mio hd aveva perso la partizione ovvero non veniva + riconosciuto da win rimedio formattazione con conseguente perdita di foto
sono riuscito ha risolvere usando GetDataBack, nonostante la partizione rovinata dopo 1 scansione è riuscito ha recuperare tutte el foto bmp/jpeg/tiff/psd/raw oltre a altri file di word excel ecc ecc
2° volta hd esterno formattato x mio errore x ben 2 volte, anche in questo caso sono riuscito a recuperare le foto e altri file con il medesimo programma... GetDataBack
offiamente non è per pubblicizare il software in questione, ma è solo per " informarvi " su come si puo rimediare a queste sventure
ps: non sò se funziona su cd/dvd rovinati o su schede di memoria formattate x errore e/o rovinate, e sinceramente dopo queste 2 " disgrazie " prefirirei " evitare altre esperinze del genere...
ovviamente il programma è a € mentre nella vers. free permette la verifica se è possibile recuperare i dati ma non li salva
http://www.runtime.org/index.html
se qualcuno ha avuto esperienze del genere e vuole dirci con quale software ha rimediato ?
spero che nel caso possa essere di aiuto ad altri
ciao _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Ultima modifica effettuata da lalex il Gio 02 Nov, 2006 11:02 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
comunque si chiama getdataback
è capitato anche a me e svariate volte, confermo che funziona anche per recuperare dati da memorie flash, ma non per cd dvd... per le prime ho trovato molto valido anche pci smartrecovery, mentre per un recupero generale aggiungo l'ormai famoso ontrack easy recovery  |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 10:58 am Oggetto: Re: info su come recuperare foto perse |
|
|
ontrack easy recovery mi recupera poco e niente poi ti rinomina i file e li mette a casaccio mentre getdataback ti recupera la struttura delle cartelle ecc ecc _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
hai provato tutte le opzioni? a me è proprio il contrario...certo bisogna scervellarsi un po'. non è un copia /incolla come getdataback... e comunque nei casi critici anche quest'ultimo crea dei nomi sequenziali quando quelli originali sono irrecuperabili e, altrettanto, ontrack ti recupera tutti i nomi e le cartelle, se non fai la scansione raw |
|
|
 |
|