photo4u.it

info su come recuperare foto perse

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:54 pm    Oggetto: info su come recuperare foto perse Rispondi con citazione

Very Happy ebbene dopo ben 2 colpi al cuore 1 accidentale e 1 per mia distrazione sono riuscito a recuperare 40gb di foto...
vi spiego come e percheè
1° volta il mio hd aveva perso la partizione ovvero non veniva + riconosciuto da win rimedio formattazione con conseguente perdita di foto Surprised
sono riuscito ha risolvere usando GetDataBack, nonostante la partizione rovinata dopo 1 scansione è riuscito ha recuperare tutte el foto bmp/jpeg/tiff/psd/raw oltre a altri file di word excel ecc ecc
2° volta hd esterno formattato x mio errore Diabolico x ben 2 volte, anche in questo caso sono riuscito a recuperare le foto e altri file con il medesimo programma... GetDataBack
offiamente non è per pubblicizare il software in questione, ma è solo per " informarvi " su come si puo rimediare a queste sventure
ps: non sò se funziona su cd/dvd rovinati o su schede di memoria formattate x errore e/o rovinate, e sinceramente dopo queste 2 " disgrazie " prefirirei " evitare altre esperinze del genere... Very Happy
ovviamente il programma è a € mentre nella vers. free permette la verifica se è possibile recuperare i dati ma non li salva Diabolico
http://www.runtime.org/index.html
se qualcuno ha avuto esperienze del genere e vuole dirci con quale software ha rimediato ?

spero che nel caso Diabolico possa essere di aiuto ad altri Very Happy
ciao

Ultima modifica effettuata da lalex il Gio 02 Nov, 2006 11:02 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque si chiama getdataback Ops
è capitato anche a me e svariate volte, confermo che funziona anche per recuperare dati da memorie flash, ma non per cd dvd... per le prime ho trovato molto valido anche pci smartrecovery, mentre per un recupero generale aggiungo l'ormai famoso ontrack easy recovery Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 10:58 am    Oggetto: Re: info su come recuperare foto perse Rispondi con citazione

ontrack easy recovery mi recupera poco e niente poi ti rinomina i file e li mette a casaccio mentre getdataback ti recupera la struttura delle cartelle ecc ecc

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato tutte le opzioni? a me è proprio il contrario...certo bisogna scervellarsi un po'. non è un copia /incolla come getdataback... e comunque nei casi critici anche quest'ultimo crea dei nomi sequenziali quando quelli originali sono irrecuperabili e, altrettanto, ontrack ti recupera tutti i nomi e le cartelle, se non fai la scansione raw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: