Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kundalini-KK nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 4:40 pm Oggetto: Help 350D! nn mi funziona più CameraWindow. |
|
|
Salve a tutti, non so se c'è qualche esperto di informatica tra voi, ma spero mi possiate dare una mano ugualmente.
Ho formattato il mio PC 3 giorni fa.
ieri sera ho fatto molte foto ed oggi ho dovuto reinstallare i driver( e software) della mia cara fotocamera.
il risultato è : non funziona più.
procedura: inserisco il cd della canon ed avvio l'installazione standard del contenuto. Riavvio il pc, collego la fotocamera, l'accendo, XP la rileva. E nn succede nulla.
non apre nessuna finestra che mi chiede cosa fare.
ok.
avvio ZoomBrowser, clicco per avviare l'acquisizione dalla fotocamera e nn succede nulla.
(intanto la fotocamera è accesa, sul display c'è scritto Busy. Il led della CF lampeggia come se stesse scaricando. Ma dove????? )
apro risorse del computer.
La fotocamera è rilevata col suo nome.
Clicco per avviare la procedura di "scarico" di XP e mi dice che la fotocamera è in uso.
Provo dal menù start a lanciare CameraWindow.
non parte.
Nulla
(e non posso neanche vedere le foto di ieri sera. )
Avete qualche idea?
Vi è mai successo?
Ho provato anche ad inserire il cavetto in un'altra presa USB, tutto uguale.
Nella mia disattenzione di qualcosa che prima funzionava perfettamente, nn ricordo con precisione ... si chiama CameraWindow il programmetto che trasferisce le foto dalla CF al pc ???? (quella bellissima finestrella che mi chiedeva dove mettere i file ecc... )
Se avete la fotocamera collegata e accesa (per chi usa XP ) cosa vedete in rimozione sicura dell'Hardware ???
(io nn vedo nulla, solo volumi generici)
help me
non so davvero che pesci prendere ...
(ovviamente ho provato anche a riavviare il pc e reinstallare i driver) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Capisco che sei affezionato al programmino ... ma usare un semplice lettore di CF esterno no?
Non consumi le batterie della 350D, e trasferisci le foto sul pc con un semplice copia e incolla  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
è successo anche a me... nonstante tuto anche io ci sono afffezionato.... ti giuro e non lo dico per demoralizzarti ma c'ho messo 4 giorni per trovare la soluzione........
sono solidale con te... a me è successo perche volevo aggoironare i driver...
mi sto sfonrzando di ricordare come ho risolto ma non mi ricordo........
anzi si....... ti giuro.... ho formattato il pc... cioè xp... perche non mi ricordo su quale sito avevo letto che in tal caso si danneggiava.. o magari lo avevo cancellato io un file... tipo di WIa.. ma non ricordo bene... insomma ho ristallato xp + se non ricordo male.. ma non credo i driver della scheda madre......
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=121415&postdays=0&postorder=asc&start=20 _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Kundalini-KK nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
un lettore di schede esterno dovrei comprarlo e mi scoccia un po'.
il fatto è che io vengo già da una formattazione.
ho eseguito la procedura per istallare i driver che già avevo ... e già mi funzionavano ... la macchinetta viene riconosciuta
è il programma che non si avvia!!!
A questo punto l'unica cosa che non ho considerato è il firewall
... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Kundalini-KK ha scritto: | un lettore di schede esterno dovrei comprarlo e mi scoccia un po'.
... |
Emh .... costasse come una ferrari anche anche, http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=XZRMINI7  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me è successo tentando di aggiornare il software. Ho ripreso tutte le versioni dal CD originale ed è ritornato a posto.
Non saprei dirti di più... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
io ho formattato solo la cartella con il sistema operativo.... le ltre le ho lasciate...
chiaro diviene un pò lungo perche poi devi pulire a mano tutto il resto.....
però io sono pignolo.. e ogni tanto ci rimetto.. però alla fine ho ristallato tuoo e li ho volui pure riaggiornare.. alla fine ci sono riuscito..
io ho la mente lui è solo una macchina che esegue i miei comandi....
ecco addio mo l'ho deto.. mi ha sentito e so cavoli...  _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20114 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me lo stesso discorso.
L'ho risolto portandomi sul desktop un collegamento di CameraWindow da Programmi e così lo apro manualmente.
Alternativa: apri ZoomBrowser e vai su Acquisisci e impostazioni fotocamera.
Ciao. Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
|