photo4u.it

Ebay mi stupisce sempre di più.. EF 400 2.8 L IS.. usato?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.RAW
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 8:02 pm    Oggetto: Ebay mi stupisce sempre di più.. EF 400 2.8 L IS.. usato? Rispondi con citazione

Sarà che sono un novellino,
sarà che sono un credulone per natura che c'ha preso troppe fregature,
non voglio pensare ad una fregatura in questo caso, ma qualcosa mi dà da pensare:

Ho notato quest'offerta, su Ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=003&item=130031814925&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Un Canon 400 2.8 L IS, un'attrezzo professionale dal valore - nuovo - di OLTRE SETTEMILA EURO.
Un'attrezzo che, a mio avviso, è classico di un professionista,
di quelli anche parecchio specializzati: fotografia sportiva, penso, prima di tutto.

Mi stupisce come qualcuno arrivi a battagliare in un'asta con cifre che penso
supereranno anche i quattromila euro a cui è ora:

Per un'obiettivo - ripeto, un'attrezzo professionale -
per il quale immagino come possibli acquirenti altri professionisti,
non davvero l'amatore ( pure se evoluto )..

com'è possibile ( questo è che mi stupisce ) che un'attrezzo di tale valore
possa andare venduto così,
che si possano fare offerte per un qualcosa di cui
sapere perlomeno la vita vissuta, in che mani è stato, è FONDAMENTALE?
senza manco averlo visto, toccato, aver contattato la Canon Europe ( quanti esemplari ci saranno in giro di quel modello, in europa? un centinaio? ) e aver chiesto la verifica sul database Canon?
Ovviamente dubito che l'acquisto sarà anche lontanamente fatturabile..

C'è gente che per un Rolex di pari valore - e con cui, in ogni caso non deve guadagnarsi da vivere - si fa parecchi scrupoli a comprare:

La domanda è questa:
Voi spendereste quattromila euro così? vi fidereste?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esperienza personale ti posso dire che su ebay ci ho comprato 3 ottiche e 3 affari: zero problemi, lenti perfette, grandi risparmi. Bisogna scegliere i venditori giusti e poi, certamente, incrociare le dita. A me è andata sempre bene. Very Happy

Detto questo, io non so se rischierei oltre 4000€ su ebay. Wink

edit: magari chiedi al venditore se puoi ritirare e pagare di persona Mandrillo

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ottime esperienze su ebay ma occhio sempre occhio
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah ????

non lo so ,comunque sembra un venditore assolutamente affidabile ,e si parla anche di un anno di garanzia,quindi se volessi quell'ottica e potessi permettermela ,direi che mi fiderei e che nell 99.9 % dei casi farei un buon affare,anche se il ritiro a mano in questi casi mi sembra d'obbligo.

e son convinto che comunque il prezzo finale sarà più alto e non di poco.

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso assolutamente consigliare questo venditore,lo conosco di persona,è in un paese sperduto e nn è facile trovarlo,ma è molto serio e preparato e se si è fortunati,si riescono a fare degli ottimi affari!!! Ok! andate tranquilli...certo che 4000 euri nn sono mica bruscolini e crescerà pure di sicuro!! LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
posso assolutamente consigliare questo venditore,lo conosco di persona,è in un paese sperduto e nn è facile trovarlo,ma è molto serio e preparato e se si è fortunati,si riescono a fare degli ottimi affari!!! Ok! andate tranquilli...certo che 4000 euri nn sono mica bruscolini e crescerà pure di sicuro!! LOL

Montecarotto un oaese sperduto ?? e lo dici tu che sei di Porto RecanTti?

Leopardi si rivoletrà nella tomba... LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vedo nulla di strano in quest'asta. E' usato, rigato, perchè dovrebbe costare 7000?

E ricorda che se il venditore non è soddisfatto del prezzo può fare un'offerta e tenersi la lente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io punterei più all'altro che ha in vendita, il 28-300 L a 1300€!
dopo aver visto le foto di joe Sbav Sbav Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel 28-300 lo stavo tenendo docchio anchio da un pò Very Happy Very Happy ma è meglio che ci tengo gli occhi lontani visto che oggi ho speso quasi 1000 euri in vetri Triste Trattieniti Crying or Very sad Very Happy
però son sicuro che non verra via a meno di 1600 anche perchè secondo me a quel prezzo il tipo ritira l'offerta .
Certo che con quel vetro praticamente non hai più bisogno di altro sul FF e solo di un grandangolo su apsc,e con due vetri hai coperto tutte le focali con qualità L e is Mandrillo Mandrillo Mandrillo

.RAW
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Non vedo nulla di strano in quest'asta. E' usato, rigato, perchè dovrebbe costare 7000?

E ricorda che se il venditore non è soddisfatto del prezzo può fare un'offerta e tenersi la lente.

Rileggiti il senso del mio 3D, per favore.
Non ho mai detto che DOVREBBE COSTARE settemila euro.
Quel che mi chiedo come può, a cuor leggero,
arrivare a costarne quattromila.
Visto che come anche tu ammetti, è usato e rigato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm, ha 8 feedback all'attivo.... Rolling Eyes
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

E' Fabrizio? Dall'email penso che sia lui.
Se è lui potete fidarvi, io ho acquistato da lui in negozio ed è una persona molto corretta Ok! (sempre che sia lui)

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 3:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena controllato sul suo biglietto da visita ed email e numero di telefono coincidono quindi è lui Ok!
Per me potete andare tranquilli Ok!

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@ BBABBA'76...

uno con un avatar come il tuo che consiglia un'altro con 8 feedback.... Rolling Eyes Mmmmm .....!!

Scherzo....(carino il tuo avatar!!) NON t'inc@zz@re!!! Ops

Ciao Wink

bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che di quell'ottica ce ne sia più di una qui su ph4u e ce ne siano diverse centinaia in italia.. e diverse migliaia nel mondo!
Alla fine fai solo il conto di quanti fotografi ci sono nei vari stadi la domenica.. è l'ottica di riferimento nel calcio...almeno credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diverse centinaia in Italia credo che sia un pò azzardato come pronostico.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque mannaggia a me che sono uno pigro che non mi sono alzato presto stamattin(sono a casa perchè ho l'influenza Pallonaro Pallonaro Pallonaro )mi son perso il 28-300 L usm is a 1400 euri Trattieniti Trattieniti Mi arrabbio? Mi arrabbio? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
se l' è aggiudicato un tedesco di germania Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

comunque il tipo è pazzo ,non ha ritirato l'offerta e ci ha smenato almeno 400 euro quella è un ottica che vendi come vuoi a 1800 e fai un favore a chi la compra visto che in giro si vede da 2250 a 2400.

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
comunque il tipo è pazzo ,non ha ritirato l'offerta e ci ha smenato almeno 400 euro quella è un ottica che vendi come vuoi a 1800 e fai un favore a chi la compra visto che in giro si vede da 2250 a 2400.
se lo conoscessi fabrizio,capiresti che nn è pazzo,semplicemente ha degli agganci e può fare certi prezzi,fidati,altrimenti nn li farebbe,è da molto che è nel settore e tu pensa che fino a poco tempo fa il materiale canon,lo ritirava e lo pagava in contanti! immagina che giri avesse!!nn ho mai visto nella mia zona un negozietto così fornito!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si va beh ma che fa lo strozzino o è roba arrubbbata Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro comunque grazie per infierire sto ancora mangiandomi le mani Very Happy Very Happy Very Happy ,l'avevo capito da subito che il tipo era ok e che non era una fragatura ,il fatto è che non mi sarei mai immaginato che l'asta si chiudesse cosi bassa Trattieniti Trattieniti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy sei sicuro che si possa ritirare un asta?? Mah

io è già diverso tempo che non ci riesco più...bhoo Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: