Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.RAW utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 631 Località: Genova
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:02 pm Oggetto: Ebay mi stupisce sempre di più.. EF 400 2.8 L IS.. usato? |
|
|
Sarà che sono un novellino,
sarà che sono un credulone per natura che c'ha preso troppe fregature,
non voglio pensare ad una fregatura in questo caso, ma qualcosa mi dà da pensare:
Ho notato quest'offerta, su Ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=003&item=130031814925&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Un Canon 400 2.8 L IS, un'attrezzo professionale dal valore - nuovo - di OLTRE SETTEMILA EURO.
Un'attrezzo che, a mio avviso, è classico di un professionista,
di quelli anche parecchio specializzati: fotografia sportiva, penso, prima di tutto.
Mi stupisce come qualcuno arrivi a battagliare in un'asta con cifre che penso
supereranno anche i quattromila euro a cui è ora:
Per un'obiettivo - ripeto, un'attrezzo professionale -
per il quale immagino come possibli acquirenti altri professionisti,
non davvero l'amatore ( pure se evoluto )..
com'è possibile ( questo è che mi stupisce ) che un'attrezzo di tale valore
possa andare venduto così,
che si possano fare offerte per un qualcosa di cui
sapere perlomeno la vita vissuta, in che mani è stato, è FONDAMENTALE?
senza manco averlo visto, toccato, aver contattato la Canon Europe ( quanti esemplari ci saranno in giro di quel modello, in europa? un centinaio? ) e aver chiesto la verifica sul database Canon?
Ovviamente dubito che l'acquisto sarà anche lontanamente fatturabile..
C'è gente che per un Rolex di pari valore - e con cui, in ogni caso non deve guadagnarsi da vivere - si fa parecchi scrupoli a comprare:
La domanda è questa:
Voi spendereste quattromila euro così? vi fidereste? _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Per esperienza personale ti posso dire che su ebay ci ho comprato 3 ottiche e 3 affari: zero problemi, lenti perfette, grandi risparmi. Bisogna scegliere i venditori giusti e poi, certamente, incrociare le dita. A me è andata sempre bene.
Detto questo, io non so se rischierei oltre 4000€ su ebay.
edit: magari chiedi al venditore se puoi ritirare e pagare di persona  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
anche io ottime esperienze su ebay ma occhio sempre occhio _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Mah ????
non lo so ,comunque sembra un venditore assolutamente affidabile ,e si parla anche di un anno di garanzia,quindi se volessi quell'ottica e potessi permettermela ,direi che mi fiderei e che nell 99.9 % dei casi farei un buon affare,anche se il ritiro a mano in questi casi mi sembra d'obbligo.
e son convinto che comunque il prezzo finale sarà più alto e non di poco. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
posso assolutamente consigliare questo venditore,lo conosco di persona,è in un paese sperduto e nn è facile trovarlo,ma è molto serio e preparato e se si è fortunati,si riescono a fare degli ottimi affari!!! andate tranquilli...certo che 4000 euri nn sono mica bruscolini e crescerà pure di sicuro!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | posso assolutamente consigliare questo venditore,lo conosco di persona,è in un paese sperduto e nn è facile trovarlo,ma è molto serio e preparato e se si è fortunati,si riescono a fare degli ottimi affari!!! andate tranquilli...certo che 4000 euri nn sono mica bruscolini e crescerà pure di sicuro!!  |
Montecarotto un oaese sperduto ?? e lo dici tu che sei di Porto RecanTti?
Leopardi si rivoletrà nella tomba...  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo nulla di strano in quest'asta. E' usato, rigato, perchè dovrebbe costare 7000?
E ricorda che se il venditore non è soddisfatto del prezzo può fare un'offerta e tenersi la lente. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
io punterei più all'altro che ha in vendita, il 28-300 L a 1300€!
dopo aver visto le foto di joe  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
quel 28-300 lo stavo tenendo docchio anchio da un pò ma è meglio che ci tengo gli occhi lontani visto che oggi ho speso quasi 1000 euri in vetri
però son sicuro che non verra via a meno di 1600 anche perchè secondo me a quel prezzo il tipo ritira l'offerta .
Certo che con quel vetro praticamente non hai più bisogno di altro sul FF e solo di un grandangolo su apsc,e con due vetri hai coperto tutte le focali con qualità L e is  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
.RAW utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 631 Località: Genova
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:53 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Non vedo nulla di strano in quest'asta. E' usato, rigato, perchè dovrebbe costare 7000?
E ricorda che se il venditore non è soddisfatto del prezzo può fare un'offerta e tenersi la lente. |
Rileggiti il senso del mio 3D, per favore.
Non ho mai detto che DOVREBBE COSTARE settemila euro.
Quel che mi chiedo come può, a cuor leggero,
arrivare a costarne quattromila.
Visto che come anche tu ammetti, è usato e rigato. _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 1:06 am Oggetto: |
|
|
Ehm, ha 8 feedback all'attivo....  _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 3:25 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | posso assolutamente consigliare questo venditore,lo conosco di persona,è in un paese sperduto e nn è facile trovarlo,ma è molto serio e preparato e se si è fortunati,si riescono a fare degli ottimi affari!!! andate tranquilli...certo che 4000 euri nn sono mica bruscolini e crescerà pure di sicuro!!  |
E' Fabrizio? Dall'email penso che sia lui.
Se è lui potete fidarvi, io ho acquistato da lui in negozio ed è una persona molto corretta (sempre che sia lui)
Ciao Angelo  |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 3:30 am Oggetto: |
|
|
Ho appena controllato sul suo biglietto da visita ed email e numero di telefono coincidono quindi è lui
Per me potete andare tranquilli
Ciao Angelo  |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
@ BBABBA'76...
uno con un avatar come il tuo che consiglia un'altro con 8 feedback.... .....!!
Scherzo....(carino il tuo avatar!!) NON t'inc@zz@re!!!
 _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
mi sa che di quell'ottica ce ne sia più di una qui su ph4u e ce ne siano diverse centinaia in italia.. e diverse migliaia nel mondo!
Alla fine fai solo il conto di quanti fotografi ci sono nei vari stadi la domenica.. è l'ottica di riferimento nel calcio...almeno credo. |
|
|
 |
lore1000 utente attivo
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 542
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
Diverse centinaia in Italia credo che sia un pò azzardato come pronostico. _________________ Che c'e' di piu' duro di una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra. (Ovidio)
5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........ |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
comunque mannaggia a me che sono uno pigro che non mi sono alzato presto stamattin(sono a casa perchè ho l'influenza )mi son perso il 28-300 L usm is a 1400 euri
se l' è aggiudicato un tedesco di germania
comunque il tipo è pazzo ,non ha ritirato l'offerta e ci ha smenato almeno 400 euro quella è un ottica che vendi come vuoi a 1800 e fai un favore a chi la compra visto che in giro si vede da 2250 a 2400. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | comunque il tipo è pazzo ,non ha ritirato l'offerta e ci ha smenato almeno 400 euro quella è un ottica che vendi come vuoi a 1800 e fai un favore a chi la compra visto che in giro si vede da 2250 a 2400.
| se lo conoscessi fabrizio,capiresti che nn è pazzo,semplicemente ha degli agganci e può fare certi prezzi,fidati,altrimenti nn li farebbe,è da molto che è nel settore e tu pensa che fino a poco tempo fa il materiale canon,lo ritirava e lo pagava in contanti! immagina che giri avesse!!nn ho mai visto nella mia zona un negozietto così fornito!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
si va beh ma che fa lo strozzino o è roba arrubbbata comunque grazie per infierire sto ancora mangiandomi le mani ,l'avevo capito da subito che il tipo era ok e che non era una fragatura ,il fatto è che non mi sarei mai immaginato che l'asta si chiudesse cosi bassa  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
francohusby utente

Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 407 Località: Parma
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
sickboy sei sicuro che si possa ritirare un asta??
io è già diverso tempo che non ci riesco più...bhoo  _________________ Canon 400D -- Canon 50 f1,4 -- Canon 17-55 f2,8 IS -- Canon 70-200 f4 L |
|
|
 |
|