photo4u.it

Adsl con cavo dati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 6:05 pm    Oggetto: Adsl con cavo dati Rispondi con citazione

Avrei alcune domande riguardanti le adsl senza linea telefonica.

1 - Installando un cavo dati di solito si paga intorno alle 90/120 euro, e si puo avere un adsl per circa 3 mesi, cosi da provare il servizio, la domanda è, se io non voglio + questa adsl della compagnia A, e quindi nn rinnovo dando l'opportuna disdetta, il cavo dati lo posso riutilizzare con un altra compagnia?

2 - Secondo voi (se qualcuno c'è l'ha) quali sono le migliori compagnie a basso costo che offrono le adsl con cavo dati?
io ero orientato per la Vira, oppure misco(ma costa di +) o cheapnet.

Mi interessa un adsl di base, quindi 640, giusto per abandonare sta fetecchia di umts che da solo problemi.

Con la Vira potrei fare una 640 a 24 euro, per 3 mesi cosi la provo, e poi se voglio posso modificarla ad 1 da 640 pero con un mcr migliore a circa 28 euro.

Consigli ben accetti, lo voglio fare per natale.

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima ti allacci con Telecom (la linea la devono fare loro) poi chiedi all'altra compagnia di fare tutto (disdetta compresa).

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho Vira da circa un anno e mezzo e ti posso dire che non ho mai avuto gravi inconvenienti, considera che abito in un paesino di provincia. Qualche problema me l'ha dato il sistema telefonico VOIP che ci ho preso insieme ma non l'ADSL. La linea te la installano loro anche se ne hai già una Telecom (in effetti gli operai che vengono a fare materialmente il lavoro sono Telecom e cercano più o meno garbatamente di dissuaderti: a mia moglie avevano detto che non si riusciva a far passare il cavo, ma quando ho detto al responsabile del lavoro che avrei interessato della cosa un avvocato, magicamente tutti i problemi si sono risolti). La linea è di proprietà di Vira, anche se ti fanno pagare per l'installazione e credo proprio che non potrai utilizzarla con altri operatori. Dalla domanda all'effettiva operatività, nel mio caso sono passati un ventina di giorni.
Ciao

Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 4:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, e quello che pensavo, per la posa sapevo gia quello che dice rigoletto, nn serve chiedere ala telecom, i tecnici sono loro, ma io devo solo contattare il provider con il quale fare l'abbo, e per ora sono indeciso tra vira e micso (micso mi da ad un prezzo simile un migliore minimo garantito).

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho messo l'adsl su cavo dati da un mese con NGI di cui ne ho sentito parlare bene, ma una volta per una sciocchezza, un'altra per un incendio in qualche centrale telecom o che so io (che culo Triste ) ogni tanto l'adsl salta...caso strano sempre prima di un fine settimana o di un giorno festivo (infatti da ieri che non mi funziona Triste Triste ).
A me hanno lasciato il cavo che ho e l'hanno,come dire, cablato in linea dati. In effetti se cambiassi operatore(e non nego che ci stia pensando) non so come funzionerebbe.

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quello il dubbio, se paghi per l'installazione del cavo dati, mi sembra strano che se disdici per cambiare casa oppure per cambiare operatore il cavo dati gia installato nn possa essere usato da un altro inquilino o da te per un altro operatore, le 99 euro le paghi per metterlo, quindi credo che tu lo possa utilizzare per un altor operatore, bisogna chiedere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: