photo4u.it

Fotografare il vetro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 12:33 pm    Oggetto: Fotografare il vetro Rispondi con citazione

Help Help!!!
come si fotografa il vetro?
cioè le vetrate.. quelle x le porte moderne..
semi opache con le decorazioni sopra.. o dei disegni + trasparenti ecc.. sabbiati.. blablabla...

che mi conviene fare?..
io pensavo una luce forte e diffusa dietro.. magari filtrata con un telo azzurro.. poi davanti un pò di luce diffusa ..
come apertura pensavo di stare al minimo..
ma nn so che ottica usare..
e se magari sia il caso di provare l'odioso HDR.. magari x questo genere di fotografia da catalogo è indicato..

qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 1:41 pm    Oggetto: Re: Fotografare il vetro Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
..

Perché ?

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 4:36 pm    Oggetto: Re: Fotografare il vetro Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:

e se magari sia il caso di provare l'odioso HDR.. magari x questo genere di fotografia da catalogo è indicato..

Non credo, a cosa servirebbe? Sei tu che decidi l'illuminazione e quindi anche il contrasto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:12 pm    Oggetto: Re: Fotografare il vetro Rispondi con citazione

Straystudio ha scritto:
Tommy Retrò ha scritto:
..

Perché ?

.

nn lo so... non ho mai fatto foto del genere e non so quale sia il modo x avere la miglior nitidezza possibile..

x l'HDR non l'ho mai provato ma visto che il risultato è soliotamente particolare..magari poteva venir fuori qualcosa di un pò strano.. giusto x avere un apossibilità in +...

premetto che brancolo nel buio.. me ne vado a gattoni.. Imbarazzato

Vai a fine pagina
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:48 pm    Oggetto: Re: Fotografare il vetro Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
... quale sia il modo x avere la miglior nitidezza possibile..

Diaframma tra f/8 e f/11.
Avendo cura che la messa a fuoco, se AF, non venga impossibilitata dalla superfice piatta e senza contrasto.
Si può mettere un foglio a righe/quadretti e far mettere a fuoco la macchina su quello;
poi però va tolto ...
.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: