Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 6:17 pm Oggetto: software per scanner |
|
|
Stò cercando un software alternativo a quello in dotazione allo scanner canonscan 9900f (possibilmente freeware).
qualcuno sa qualcosa?
grazie
nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi interessa anche a me il 9900F, magari mi dici perchè ti sei spinto verso questo scanner anzichè gli Epson?
Per i Software conosco VueScan, ma costa 40 dollari circa, anche se ne vale molti di più. _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 11:47 pm Oggetto: |
|
|
VueScan se non erro non è compatibile con i Canon. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 25 Set, 2004 12:00 am Oggetto: |
|
|
povera Canon allora!!  _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Sab 25 Set, 2004 8:55 am Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Mi interessa anche a me il 9900F, magari mi dici perchè ti sei spinto verso questo scanner anzichè gli Epson?
Per i Software conosco VueScan, ma costa 40 dollari circa, anche se ne vale molti di più. |
Vuescan (la versione free) lo uso già per lo scanner per negativi (canon scan 2700 f) ma il 9900f non lo riconosce, forse la versione a pagamento è più aggiornata.
La scelta è caduta sul 9900 perchè avevo bisogno di scannare molti negativi anche in formato 6x6 e visto che volevano farmi un regalo sono riuscito a prendere qualcosa di più di quello che avrei potuto permettermi.
Per come lo uso ammetto di non sfuttarlo appieno come risoluzione preferendo sempre il 2700f. Purtroppo ho notato che i portanegativi non mantengono la planarità assoluta (specialmente nel 6x6) della pellicola con la conseguenza di non avere sempre tutto a fuoco. Credo però che questo difetto sia comune a tutti gli scanner piani con adattatore per negativi. Quando l'ho preso il prezzo era simile all'equivalente della epson ma le recensioni lo davano per più completo e veloce.
ciao e grazie
nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Sab 25 Set, 2004 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Non preoccuperti troppo per la non completa planarità de negativi montati sui supporti. Ovviamente sarebbe preferibile un piano assoluto.. ma i costruttori lo hanno previsto e hanno progettato le lenti dei loro apparecchi con una profondità di campo sufficente a non perdere troppa nitidezza.
Anche il mio pola4000 dedicato non tiene in piano perfetto i 35mm.. eppure non riesco assolutamente a scorgere differenze tra il centro e i bordi nelle scansioni. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|