Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 2:17 pm Oggetto: Portare la 7D negli USA: quali obiettivi? |
|
|
Tra un paio di settimane forse andrò per lavoro negli USA.
Ovviamente mi vorrei portare la 7D.
1) Il caricabatterie funziona anche là?
2) Avrò problemi all'imbarco (sia in partenza dall'Italia che dagli States)?
Ultima modifica effettuata da ultimoamore il Mar 31 Ott, 2006 3:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maxxi utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 169 Località: Albinea RE
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Ti conermo che non ci sono problemi, e il caricabatteria funziona da 110 a 220 volt.
Ti serve solo l'adattatore per la spina.
Qualcuno sostiene che bisognerebbe portarsi un documento (fattura o scontrino) che accerti che la macchina non sia stata comprata negli Usa.
Personalmente non ho avuto mai probemi.......... _________________ Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5 |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo! Fai incetta di ottiche! E soprattutto tante foto!!!
Poi la tua 7D è una Dynax e non la loro Maxxum... Non potresti mai averla presa da loro perchè non esiste! Quindi un altro motivo per stare tranquillo. |
|
|
 |
nazzza utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 401
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 9:22 pm Oggetto: |
|
|
quando sono andato in india non mi hanno chiesto nulla, per sicurezza mi ero portato una copia dei pagamenti effettuati per comprare l'attrezzatura.
All'aeroporto poi, visto che sono particolarmente sfigato, sono andato a chiedere all'ufficio dogana a chiedere spiegazioni: mi hanno detto che di solito non ci sono problemi, ma potrebbe capitare che al ritorno chiedano la documentazione (caso raro), non avendola potrebbero bloccare l'attrezzatura fino a che non si fornisca prova che non è stata comprata fuori dall'ue (fatture, copie pagamenti con paypal, ecc.); ma cmq è raro succeda... probabilmente dovresti tornare con una valigia piena di lenti in belle scatole nuove e luccicanti (falloooooo che in usa risparmi parecchio!!! ) |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato quest'estate negli USA ed ho utilizzato tranquillamente il caricabatteria della mia A1 con un semplice adattatore che costa 10 €.
Oltretutto nessun controllo all'attrezzatura fotografica trasportata e prezzi... da panico!
Tanto per farti un'idea a San Francisco una 7D NUOVA me la mettevano 400 dollari... fatti due conti!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte!!! Ora sono molto più tranquillo.
Ho guardato però un paio di negozi online di Dallas (dove devo andare) e nn mi sembra che i prezzi siano poi più bassi che da noi...  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Ora però sorgono i dubbi: che lenti portare?
Ho
17-35 e 28-75 Minolta
90mm Macro Tamron
70-210 f4 "beercan"
Io penso mi serviranno "solo" le prime 2, nn credo mi servano anche le altre... oltretutto non so nemmeno se ho posto per metterle e soprattutto tempo per andare effettivamente in giro a fotografare con 10 kg di attrezzatura dietro... |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 3:10 pm Oggetto: |
|
|
io porterei solo le prime due, una sul corpo macchina ed una buttata in uno zainetto, magari in una custodia imbottita, viaggi leggero e piu' o meno riesci a fare qualunque genere di foto (piu' o meno)
poi dipende anche cosa vai a visitare, immagino soprattutto citta', quindi direi che la scelta delle sole 2 lenti e' ottima _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Macro e beercan li puoi lascare a casa tranquillamente per me...
Street Photography con il 17-35, e 28-75 per il resto!
Un consiglio su un'idea reportagistica. Quando stavo a Londra ho trovato uno stimolo enorme a fare foto attraverso le vetrine dei bar e dei bistrò... Scene da paura.
E' venuto fuori un bel reportage, ma ho sentito la mancanza di un polarizzatore come il pane...
Se ce l'hai portalo! |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Wow, grazie mille per l'idea! Il pola ce l'ho! |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
io lo zoom lo porterei. si sa mai che alla fine torna utile.  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: | io lo zoom lo porterei. si sa mai che alla fine torna utile.  | io pure ci fosse qualche biondona da fotografare da lontano!!!!!!!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Be' allora meglio il grandangolo così hai la scusa per avvicinarti!
 |
|
|
 |
|