Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 9:24 pm Oggetto: Notebook guasto... tentiamo di salvarlo!!! |
|
|
Ciao a tutti, ne approfitto della vostra immensa conoscenza per cercare di risolvere un grande problema.
Mi si è guastato un portatile (Toshiba Satellite P10, non più in garanzia), nel senso che all'avvio compaiono strani simboli sullo schermo, che risulta quasi illeggibile. Ho provato a verificare che non fosse un problema software cercando prima di reinstallare il SO originale e poi caricando una distro live di Linux, il risultato è stato il medesimo: schermate illeggibili e pc "fuori uso" dopo pochi minuti.
Da inesperto in materia suppongo che sia un problema hardware, penso alla scheda madre o alla scheda video (l'hard sik l'ho testato su un'altra macchina è funziona alla grande).
Domande:
1 - secondo voi qual'è la parte guasta?
2 - visto che non è più in garanzia e non voglio spendere un capitale, sapreste indicarmi a milano un riparatore che abbia voglia di cimentarsi nel salvataggio del paziente?
3 - sapete dove si possono tovare i pezzi di ricambio per i portatili?
Grazie anticipatamente per il prezioso aiuto _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Cambia qualcosa se muovi lo schermo?
Potrebbe essere il flat di collegamento tra la motherboard ed il pannello LCD.
Oppure la memoria che se ne va...
O cento altre cose purtroppo..... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non cambia nulla se muovo lo schermo, avevo anche provato a smontare la tastiera per vedere se ci fosse qualche cavo allentato ma nulla, almeno alla vista di uno non esperto in materia _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Il sistema operativo si carica o no? Hai provato con un monitor esterno?
Se il sistema operativo si carica, ma non visualizzi nulla, neanche su un monitor esterno, è al 99% la scheda video; se è integrata devi cambiare la scheda mamma e so cazzi; se non è integrata e non saldata (aprilo!!!) forse dall'UK o dagli USA la recuperi.
Se cerchi con google "Toshiba Spare Parts" trovi cose del genere:
http://www.sparepartswarehouse.com/devicetype-vendor-modelline-modelseries-partlist.aspx?devicetype=0&vendorlevel=ModelSeries&modelseriescatid=68669&partcatid=0&filter=2
Da cui si deduce che la scheda video costerebbe 21$ e il numero della parte è K000010140, ma bisogna vedere se è proprio quella.
Chi cerca trova
Se non è saldata e trovi il pezzo (identico) hai vinto al lotto e in 30 min hai il notebook funzionante.
Se devi sostituire la scheda madre e non hai manualità, chiedi a Toshiba un preventivo e fai prima.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
Concordo con teod!
Purtroppo anch'io...non volermene...temo sia colpa della scheda video!
E allora ti faccio i miei migliori auguri...  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
appena ho un po' più di tempo e tranquillità faccio tutte le debite prove...
per il momento vi ringrazio per le dritte _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
|